La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#346
Lizzie ha scritto:
iale ha scritto:
Lizzie ha scritto:nonchè: discusso con il fiorista ( un uomo.. quanto mai..come tutti gli uomini bisogna spiegargli le cose a chiare lettere con i disegnini :roll: )
e deciso la bombo (vaso di vetro quadrato, bulbo di giacinto con perle d'acqua.. bellissimo. costo dell'operazione 10 € cad. confezionato)
stasera parrucco!
1) come mai avete discusso con il fiorista?
2) sono troppo contenta x la vostra bomboniera... è un'idea veramente bella! :wink:
No, niente di grave..abbiamo chiarito quante e quali composizioni vogliamo, in particolare per l'altare e le panche.
Lui ha in mente che la chiesa è enorme e vuole riempirla 'perchè se no non si vede niente' io sono per le cose fatte bene, ma senza esagerare.
Gli ho suggerito di fare le composizioni a macchie di colore, senza mischiare troppo i fiori. speriamo :roll:
e poi mi faceva un pò di storie per il giancinto, ma si è adeguato alle ns. scelte..
e per il bouquet.. secondo lui non serve vedere com'è fatto l'abito tze.. sei proprio un uomo...
allora io ho sbagliato perché il bouquet l'ho scelto io e non c'entrava niente con l'abito, e nonostante tutto stava bene e la fiorista era donna... certo se è per abbinare col colore posso capire, ma se è bianco non penso sia necessario... a parte che anche col colore io non ci ho preso perché l'abito era bianco e oro e il mio adorato boquet di rose rosa! un bel rosa che io adoro!

la bomboniera per me sarà apprezzatissima! la gradirei anche io! :lol:
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

#347
bimbe un saluto a tutte...ho avuto una settimana un po' piena...io ci sono eh e provo a starvi dietro...prima di scappare vi dico che mi piace abbestia l'idea della bomboniera di lizzie....ciao!!!!

#348
beyoncé ha scritto:bimbe un saluto a tutte...ho avuto una settimana un po' piena...io ci sono eh e provo a starvi dietro...prima di scappare vi dico che mi piace abbestia l'idea della bomboniera di lizzie....ciao!!!!

mamma mia quanto mi ricordi la mia amichetta toscana Fede :cry: :cry: :cry: ora mi commuovo :cry: :cry:
________________________________________________________________
...se c'è una cosa che è immorale, è la banalità. (Afterhours)

#349
ragazze mie quanto scrivete... non ce la faccio a starvi dietro :lol: (anche perchè mi posso collegare solo alla sera :( )

per il discorso musica, senza ho paura che la serata sia troppo silenziosa e smorta... un pò di sottofondo lo voglio :wink: e questi fanno la musica che piace a noi (e che probabilmente parte degli invitati non apprezzerà, ma il matrimonio è il nostro, non posso pensare a tutti giusto? :roll: ).
Certo sono un bel pò di soldini, ma mi sono informata e dalle mie parti a meno di 500 euro non trovo nessuno e ripeto, spesso si tratta di qualcuno che si diletta con la pianola :evil: , a questo punto preferisco una cosa fatta bene o niente :oops:

La questione Siae la conosco già, uno dei musicisti con cui ho parlato mi ha informata e consigliato di non dichiarare più di 200 invitati e di non dire che si ballerà :wink:
Che poi davvero io spero che non si ballerà, preferisco di no... ma spesso sono gli invitati a dare il via a qualche danza :evil:

:arrow: Lizzie, la bombo deve venire proprio bella!!

Intanto anche se non c'entra niente col matrimonio settimana prossima finalmente poseranno il parquet a casetta :D :D

#350
Brava Nancy! andate avanti con le vostre idee!
Vedrai che la musica dal vivo è sempre un successo, se hai paura che gli invitati possano chiedere qualcosa di più "ballabile", parlane con i musicisti, secondo me potresti salvare capra e cavoli! :D

#351
amluci ha scritto:
beyoncé ha scritto:bimbe un saluto a tutte...ho avuto una settimana un po' piena...io ci sono eh e provo a starvi dietro...prima di scappare vi dico che mi piace abbestia l'idea della bomboniera di lizzie....ciao!!!!

mamma mia quanto mi ricordi la mia amichetta toscana Fede :cry: :cry: :cry: ora mi commuovo :cry: :cry:
...e io non sono nemmeno toscana e non ho perso l'accento campano...sapessi le risate che si fanno i miei amici quando uso le espressioni toscane (vivo a pisa da 14 anni e mezzo) con l'accento salernitano!!!
...vabbè, ma la fede la rivedrai ogni tanto, no?

#352
:arrow: nancy, anch'io penso che senza musica sia un po' un mortorio...il fatto che tu faccia qualcosa di diverso secondo me da' un tocco di originalità alla cosa...io farò il piano bar standard (accidenti devo prenotarlo, me ne ero dimenticata!!...meno male ci siete voi!!), ma perché non conosco nessuno giù che mi potrebbe fare qualcosa di + carino!

#353
Piccolo aggiornamento "amiche del cuore" :lol:

Come qualche altra sposina, sono stata parecchio tempo in pensiero perchè dovevo scegliere una sola testimone tra le mie due amiche del cuore. Dopo avere scelto, avevo parlato apertamente con "l'esclusa" :roll: , che ovviamente si è dimostrata molto comprensiva.

Ieri, tutte e tre davanti ad un bel panino di Mc, ho chiesto alla "esclusa" :roll: di farmi da damigella d'onore. :D
Verrà con mia mamma all'ultima prova dell'abito e mi vedrà in anteprima, mi darà una mano con il vestito durante il matrimonio e distribuirà i conetti porta riso all'uscita di chiesa. :D

....è scesa a tutte una lacrimusssssia :oops:

#354
ohhh lacrima anche a me....

tra l'altro... vebbè fase depression.... sarà in preciclo ma sto proprio in botta....

ci pensavo io a sta cosa delle amiche... dei testimoni...

cioè se mi guardo attorno... amici non ne ho.... :roll: :roll: una o due persone a cui chiedere di farmi da testimone, che non siamo gli amici "portati" da M.... zero... mi sono accorta di essere vuota...

mi spiego meglio...avevo 4 amcihe (le famose scollegate, chi mi segue da tempo sa...)...ora... forsecheforse tanto amiche non sono... soprattutto una... in 9 mesi9 non ha MAI voluto conoscere M... MAI... ed io ci sono rimasta malissimo.... :cry: quindi lei la scarterò di sicuro, un'altra da quando ha fatto carriera (nella mi astessa ditta tra l'altro, ma in un altro dipartimento, eppure...) zero, sparita... mah :roll: :roll: ; la terza... dopo il parto si è chiusa in casa... all'inizio andavo a trovarla, ma è sempre complicatissimo... figuaretevi che ho ancora i regali di natale a casa sia il suo che quello del bambino :shock: e allora vai a quel paese! (e non è il pupo, è come lei vive la cosa...). L'ultima... l'unica che avrebeb un senso... non è cattolica :? nulla in contrario... ma non può farmi da testimone.... e comunque mi mancherebbe l'uomo..o il secondo testimone... M ne ha due già segnati da tempo :roll: :roll: :roll: uffa....

altro che avere amiche in surplus per le damigelle.....

alla fine so che opterò per una coppia di amici "post-M"... e capiamoci, non è che no nvoglio loro bene, tutt'altro...ma non è la stessa cosa...io mi immaginavo come testimone una persona che mi conoscesse da tempo, con cui avessi percorso strade, affrontato tappe.... ok sogno troppo :oops: :oops:

che palle.....
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#355
non devono essere per forza amiche le testimoni, io avevo mia sorella (e più di lei chi mi conosce da tempo?) e mia zia che mi ha tenuto sia a battesimo che alla cresima), loro sono state molto contente e io pure!
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

#356
ela78 ha scritto:L'ultima... l'unica che avrebeb un senso... non è cattolica :? nulla in contrario... ma non può farmi da testimone.... e comunque mi mancherebbe l'uomo..o il secondo testimone...
Ciao Ela... mi dispiace per la questione tue amiche, sappiamo da sempre che è un punto dolente :roll:
Comunque non escluderei questa tua amica... La presenza dei testimoni ha solo una valenza civilistica, perchè firmeranno i registri che hanno valore legale per lo stato. I testimoni possono essere di qualunque genere, e naturalmente anche pluridivorziati e/o pluririsposati ecc... secondo me basta che sappiano scrivere :mrgreen: hanno la funzione di attestare di aver assistito al matrimonio.
A meno che non abbia lei serie remore a fare da testimone :wink: prova a chiederglielo, secondo me le farebbe immensamente piacere :D
Ultima modifica di Mercury il 22/01/10 11:05, modificato 1 volta in totale.
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#357
arianh ha scritto:non devono essere per forza amiche le testimoni, io avevo mia sorella (e più di lei chi mi conosce da tempo?) e mia zia che mi ha tenuto sia a battesimo che alla cresima), loro sono state molto contente e io pure!
Ela, arianh ha ragione! Anche io avrò mia sorella, che è il mio punto fermo anche se ormai viviamo lontanissssssssssime!
E poi non è detto che deve essere una persona che conosci dalla notte dei tempi: può essere benissimo qualcuno che frequenti/frequentate da poco, ma che ha visto il vostro amore nascere e crescere, no? :wink:

#358
ehm...andiamo nel complicato... mia sorella l'ho volutamente scartata, come lei ha fatto con me... ufficialmente perchè così l'altra rimane "libera" per gestire mamma e nonna... in realtà lo sappiamo entrambe di non avere un legame tale per cui ci saremmos celte come testimoni. reciprocamente. e così sarà. il nostro è un non-rapporto. con gli zii è peggio...io ho un caratteraccio, ma chi ci ha ignorato quando abbiamo avuto bisogno non sarà mai più da me considerato.

hai ragione Merc che lei potrebbe benissimo farlo.... ma.... il fatto è che a lei proprio non va di entraer in Chiesa e ne abbiamo parlato e siamo sulla stessa lunghezza d'onda... è vero che formalmente lei firma dei registri civili ma per la mia concezione di matrimonio (e la sua nella sua religione) in quel momento stiamo giurando davanti a Dio e loro sono i testimoni di questo... ora avere un testimone che non crede a quelo a cui tu stai pronunciando una promessa solenne...bhè.... :roll: :roll: ad entrambe fà strano.... ma questo non vuol dire che non ci sarà!!!! anzi!!! lei, marito e i tre figli (sperando che nel fratempo non diventino 4...ci ha preso gusto, lei!)...

vedremo.... :roll: :roll: vi dico... so già a chi lo chiederò... dico solo che non era quelloc he mi sarei immaginata... :roll: :roll:

vorrei svegliarmi e che fosse già il 7 febbraio 2011...tutto finito :roll: :roll:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#360
ela78 ha scritto:hai ragione Merc che lei potrebbe benissimo farlo.... ma.... il fatto è che a lei proprio non va di entraer in Chiesa e ne abbiamo parlato e siamo sulla stessa lunghezza d'onda... è vero che formalmente lei firma dei registri civili ma per la mia concezione di matrimonio (e la sua nella sua religione) in quel momento stiamo giurando davanti a Dio e loro sono i testimoni di questo... ora avere un testimone che non crede a quelo a cui tu stai pronunciando una promessa solenne...bhè.... :roll: :roll: ad entrambe fà strano.... ma questo non vuol dire che non ci sarà!!!! anzi!!!
capisco... è una questione morale quindi :roll: anche se a me ne sfuggono le sfumature dal momento che ha un compagno e anche dei figli... quindi si potrebbe dedurre che alla coppia ci crede :oops: :oops: scusami non voglio assolutamente "giudicarla" ne fare domande indiscrete... è che sento dalle tue parole che ci terresti molto ad avere vicino a te persone che davvero ti vogliono bene, ti conoscono e a te ci tengono (e che ti sarebbero vicine nei momenti bui del matrimonio, come un vero Testimone dovrebbe fare)... e lei mi sembrava la più sincera del quartetto :) peccato...
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.