La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Consiglio per sospensione sul letto

#1
Ciao a tutti, mi serve un consiglio per una lampada a sospensione da appendere in camera da letto.

La camera è 4,65x3, col soffitto alto 2,70.

Una dalle pareti da 3m è completamente occupata da un armadio Jesse Plurimo, anta Plana scorrevole, tortora laccato lucido.
Il letto, nel mezzo della parete da 4,65m, è di Pianca modello People Boiserie, rovere moro, così come i comodini.

Per i comodini ho già comprato 2 Artemide Tolomeo Micro Tavolo color alluminio.

Sopra il letto sono indeciso tra:
* Artemide Tolomeo Mega Sospensione
* Flos Romeo Moon
* Artemide Nur (delle 3 decisamente quella che preferisco di meno)

Consigli per la scelta e per le dimensioni...?
Segnalazioni di altri modelli sono ben accette... :)

Re: Consiglio per sospensione sul letto

#2
Ciao Vidia e benvenuto!
allora metto un pò di foto:
vidia80 ha scritto:Per i comodini ho già comprato 2 Artemide Tolomeo Micro Tavolo color alluminio.
Immagine
vidia80 ha scritto:Sopra il letto sono indeciso tra:
* Artemide Tolomeo Mega Sospensione
* Flos Romeo Moon
* Artemide Nur (delle 3 decisamente quella che preferisco di meno)
Immagine
Immagine
Immagine
Io direi la prima, si abbina bene alle lampade scelte per i comodini, appartendendo alla stessa famiglia.....per le dimensioni lascio spazio a chi è più esperto di me :wink:
"Cenerentola è la prova evidente che un paio di scarpe può cambiarti la vita"

S.O.S. progetto cucina: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=88531

#4
Mmm.. il soffitto di 270cm è un pò bassino, forse occorrerebbe un altro tipo di sospensione più vicina al soffitto.. Comunque, la Romeo Moon è quella tra le altre ho sempre visto in camera da letto per l'emissione dolce e calda e non abbagliante grazie al diffusore inferiore in vetro smerigliato..
Immagine
..però a dirti la verità, preferirei la versione col diffusore in carta pergamena Romeo Soft, secondo me ancora più adatta se da piazzare proprio sul letto.. :idea:
Immagine
Altre idee, tra cui Plissé e Lilith, qui:
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=68401

#5
Grazie a tutti per i consigli!

Solo un dubbio... di quanto è regolabile l'altezza della Tolomeo e della Romeo Moon/Soft?

#6
vidia80 ha scritto:Grazie a tutti per i consigli!

Solo un dubbio... di quanto è regolabile l'altezza della Tolomeo e della Romeo Moon/Soft?
Considerando il tuo soffitto, non troppo alto, non dovrebbe essere un problema posizionare il lampadario a qualsiasi altezza.. :roll:

#8
mmm, queste non mi sfagiolano un granchè, ma grazie mille per la gentilezza e l'impegno che ci stai mettendo mikiglass.

nelle varie schede tecniche delle lampade trovo l'altezza massima, ma non la minima... significa che posso tenere i cavi corti quanto voglio? (fermo restando che mi rendo conto che più accorcio i cavi più perde in estetica la lampada)

#9
oggi sono andato alla Comet per vederle da vicino, c'erano tutte e alla fine ho deciso che la mia preferita è la Tolomeo Mega.
Tra l'altro hanno in offerta una Tolomeo Mega Sospensione da 52cm a 240€, ma a vederla da vicino mi sembra mastodontica... io ero orientato al modello da 42cm, ma mi verrebbe a costare uguale non essendo in offerta.

La camera è 4,60x3... voi che dite? è troppo grande quella da 52cm o colgo l'occasione?