La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Eurocucina 2010 Milano

#1
Buon giorno a tutti.
Ma secondo voi, è conveniente comprare direttamente in fiera? Ci sono particolari sconti oppure alla fine il risparmio rispetto all'acquisto da un rivenditore non c'è (oppure è minimo)?

#2
per quel che ne so io in Fiera non compri un bel niente...al massimo possono darti i nomi dei rivenditori a te piu vicini e magari.... ma lo suppongo solamente... uno sconto fiera extra da applicare al momento dell'ordine.
D'altronde se le aziende iniziano a vendere direttamente in Fiera, quest'ultima dovrebbe cambiare nome in mercato aperto, e sarebbe assurdo un atteggiamento del genere visto che il 90% dei visitatori sono operatori del settore che vanno a visionare le novità tecniche e commerciali su invito diretto delle aziende stesse....
nel settore da oltre vent'anni...

#3
lfelix ha scritto:per quel che ne so io in Fiera non compri un bel niente...
esatto, al massimo un rivenditore può richiedere l'acquisto della merce esposta per metterla in showroom a condizioni molto vantaggiose.

Solitamente alle aziende il singolo privato in fiera interessa poco.

#5
Avevo letto che di uno sconto fiera, ma alla luce dei vostri interventi credo si riferisse ad un acquisto successivo presso il rivenditore.
Grazie per il chiarimento

#6
alla fiera del mobile? sono spessissimo prototipi, certi non entreranno manco in produzione... e comunque anche quelli che non hanno mai venduto una cucina da più di 5000 euro si presentano con cucine da non meno di 20.000 euro con tutti i gadget....
sottoscrivo comunque l'impossibilità dell'acquisto... una volta forse...

#7
Lo sconto fiera si può ottenere in fiere locali dove partecipano i rivenditori (magari sotto l'insegna della marca di cucine) tipo La mia Casa a Roma e a Monza, Fiera del Levante a Bari, e solo per le cucine esposte. ma certamente non ad Eurocucina, dove vengono presentati nuovi modelli spesso ancora allo stadio di prototipo.

#8
non confondiamo il salone del mobile con le varie fiere "di paese"...

il salone è rivolto ai rivenditori, i privati che possono entrare solo alla domenica in realtà sono considerati più un fastidio dalle aziende...

le fiere "di paese" (le varie: sposa, mia, artigiano in fiera, ecc.) sono rivolte al consumatore finale e gli espositori sono mobilieri...
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)