La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Caspita, in effetti non verrebbe per niente male! L'unico problema è che ho già ordinato il box doccia :( e ho paura che tagliando la metà del fisso, il lato lungo non aderisca bene nella parte bassa... o è una paura ingiustificata?

Grazie mille comunque per le idee e per il supporto :D

p.s. comincia a piacermi molto di più, comunque, con il lavabo a fianco della doccia!

#17
layenn ha scritto:Caspita, in effetti non verrebbe per niente male! L'unico problema è che ho già ordinato il box doccia :( e ho paura che tagliando la metà del fisso, il lato lungo non aderisca bene nella parte bassa... o è una paura ingiustificata?

Grazie mille comunque per le idee e per il supporto :D

p.s. comincia a piacermi molto di più, comunque, con il lavabo a fianco della doccia!
non credo che ci sarebbe un problema... ma prova a chiedere prima il venditore dove hai ordinato il box doccia... magari si possono ancora fare le modifiche :wink:
Immagine
Immagine

#18
Bella idea quella del mezzo muro per la doccia: sfrutti tutta la parete e non togli luce alla doccia!!
Vedi se puoi risolvere con l'ordine fatto!!!!
Album casa qui http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=90684

#19
a me piace il lavabo accanto alla doccia. E in quel caso metterei vaso e bidet entrambi sulla parete opposta. Uno di fronte all'altro li trovo scomodi. E poi il vaso accanto al lavabo e alla doccia sembra un corpo estraneo
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

#22
layenn ha scritto:Caspita, in effetti non verrebbe per niente male! L'unico problema è che ho già ordinato il box doccia :( e ho paura che tagliando la metà del fisso, il lato lungo non aderisca bene nella parte bassa... o è una paura ingiustificata?

Grazie mille comunque per le idee e per il supporto :D

p.s. comincia a piacermi molto di più, comunque, con il lavabo a fianco della doccia!
Se non potessi modificare l'ordine o fosse rischioso tagliare il vetro del box già ordinato, potresti semprecostruire il muretto accanto, soltanto che ti risulterebbe una specie di mensolina tra il vetro e la parte che dà sul lavabo. In questo caso rivestirei il muretto su tutti i lati (anche quello che si vedrebbe dentro la doccia) o di marmo/quarzo oppure lo resinerei
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

#23
Allora, un piccolo aggiornamento:

purtroppo non ho la possibilità di modificare l'ordine per il lato del box doccia, peccato perchè era un'idea carina. In ogni caso, sarei intenzionato a mantenere l'ultima disposizione che avevo postato, ovvero:

lato sx: doccia - lavabo - vaso
lato dx: bidet - in fondo, davanti al vaso

a questo punto ho due piccole problemi/dubbi

1) lavabo: il punto luce e la presa elettrica sarebbero sulla parete opposta (ovvero nel punto dove era situato nella prima soluzione il lavabo). Dato che mi farebbe comodo averli vicino al lavabo per poter sfruttare la luce sopra lo specchio e la presa per il rasoio secondo voi, anche senza chiamare l'elettricista, il muratore sarà in grado di fare qualcosa? In considerazione del fatto che bisognerà togliere tutto il vecchio rivistimento e mettere le nuove piastrelle. Oppure è proprio un lavoro da elettricista e devo chiamarne per forza uno?

2) bidet: secondo voi se il bidet non lo metto proprio davanti al wc, ma spostato a sx di una 20ina di centimetri, giusto per far si che i due sanitari non si intralcino a vicenda, da un punto di vista di arredamento, stona?

3) in ottica di ristrutturazione, secondo voi è utile che faccia installare un altro punto acqua? Se si per cosa? la lavatrice è nel bagnetto...se voi avete un punto acqua in piu per cosa lo usate?

4) il campanello della doccia, dopo una ristrutturazione, l'avete cambiato? tolto? modificato? che mi consigliate di fare?

#25
ciao layenn,

se ti posso dare la mia opinione:

1) è molto meglio che tu ti rivolga ad un elettricista. Dovrai certamente aggiungere una presa e difficilmente potranno farla arrivare da quella nella parete di fronte, altrimenti dovranno fare tutto il giro della stanza coi fili e rompere tutto il muro...sono cmq certa che sia un lavoro da elettricista e non da muratore!!!

2) io li lascerei uno di fronte all'altro...se li sposti solo di qualche centimetro sembra che abbiano sbagliato il montaggio :D ...io sono per le scelte e gli allineamenti decisi !!!! ;)

3) un ulteriore punto acqua potrebbe esserti utile se invece dello scopino tradizionale volessi un idroscopino ad esmpio!

4) il campanello dipende un pò dalle tue abitudini. durante la ristrutturazione del bagno dei miei lo abbiamo fatto togliere perchè non lo abbiamo mai usato...se non per giocarci da bambini!!!! Nella nostra casa nuova lo abbiamo fatto installare (visto che era di capitolato) nella parete in alto sopra al box doccia, ma abbiamo pensato di non attaccarci nessun filo.

A presto!!!

#27
Ghile ha scritto:ciao layenn,

se ti posso dare la mia opinione:

1) è molto meglio che tu ti rivolga ad un elettricista. Dovrai certamente aggiungere una presa e difficilmente potranno farla arrivare da quella nella parete di fronte, altrimenti dovranno fare tutto il giro della stanza coi fili e rompere tutto il muro...sono cmq certa che sia un lavoro da elettricista e non da muratore!!!
grazie innanzitutto per le risposte. Eventualmente stavo valutando di prendere un'applique alogena da mettere sopra lo specchio che possa funzionare a pile.
2) io li lascerei uno di fronte all'altro...se li sposti solo di qualche centimetro sembra che abbiano sbagliato il montaggio :D ...io sono per le scelte e gli allineamenti decisi !!!! ;)
anche io li preferirei uno di fronte all'altro. Se non fosse che ho paura che 40 cm siano veramente troppo pochi :(

Grazie ancora

#28
Olabarch ha scritto:Tra water e bidet non hai spazio sufficiente. Ti servono 70 cm!! OCCHIO !
40 cm sono veramente troppo pochi? :cry: :cry: :cry: :cry:

#29
Altrimenti dovresti mettere un lavabo più piccolo e accostarlo il più possibile alla doccia (certo che la doccia con il mezzo muro sarebbe stata perfetta,mannaggia!) e mettere il vaso affiancato al bidet sulla parete del bidet.
Non so se misurando questa disposizione, riesci ad acquistare più spazio davanti ai sanitari e averli comunque allineati....ovvio che però devi rinunciare ad un lavabo da 90cm!!!!

Oppure dovresti fare una ricerca e vedere se esistono lavabi stretti e lunghi magari pure di 90 cm ma di profondità minima in modo da avere spazio tra lavabo e vaso però forse con le misure ci dovresti stare perchè il lavabo rimane un po' piu indietro nella nicchietta e quelli sono cm importanti!!!!
Album casa qui http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=90684

#30
La disposizione giusta, l'UNICA razionale, è questa: doccia, di seguito water e bidet in quella sorta di nicchia da 131. Di fronte, il mobile col lavabo. Solo così avresti lo spazio per USARE i sanitari e poterti muovere nel bagno.