La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#46
E farei qualcosa per quella porta:
1) la farei diventare scorrevole
o se questo non fosse possibile
2) fari l'apertura verso l'esterno
o se questo non fosse possibile
3) sceglierei una di quella porte con sistema di apertura a libro
"Cenerentola è la prova evidente che un paio di scarpe può cambiarti la vita"

S.O.S. progetto cucina: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=88531

#47
Ciao Loredana, sarebbe bello mettere affrontati wc e bidet ma nn c'è posto per passare...la stanza è stretta e lunga.. La doccia sotto la finestra la vedo meno pratica perchè ho gli sportelloni, si bagnerebbe il legno e i vetri ergo dovrei cambiare la finestra che invece è l'unica cosa nuova che c'è. la doccia passante, o si asciuga o ci si mette sopra un tappetino se si deve passarci sopra...mi sembra più pratica :)

#48
Loredana ha scritto:E farei qualcosa per quella porta:
1) la farei diventare scorrevole
o se questo non fosse possibile
2) fari l'apertura verso l'esterno
o se questo non fosse possibile
3) sceglierei una di quella porte con sistema di apertura a libro

Quotoooooo!!!
Anche perchè a me darebbe fastidio mettere i piedini nudi su un pavimento di passaggio per fare la doccia....userei sempre le ciabatte di gomma e mi sentirei sempre in piscina o in albergo!
Vedendo questo progetto, mi sono ricordata di aver visto e usato una soluzione del genere in un vecchio albergo di Arezzo solo che c'erano delle tendine orribili da chiudere per fare la doccia e poi aprire.
Ovvio con delle paretine in cristallo sarà molto più raffinato però la soluzione di Loredana mi sembra che ti lasci molto più spazio e quando entri in bagno ti dia la sensazione che ci sia più spazio....fermi restando i miei complimenti per Olabarch: un vero professionista!!!Bravo,bravo
....ed ovvio...fermo restando, il tuo gusto personale!!! :wink:
Album casa qui http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=90684

#49
Chiedo: secondo voi è normale stare in casa con le scarpe con le quali si va per strada?
E' evidente che appena finita la doccia si debba asciugare il pavimento! E prima di farla si debba dare una sciacquata ! Gentili frequentatrici, esistono delle priorità nelle cose: è più importante avere una doccia oppure avere un appartamento senza la possibilità di lavarsi? E se decido che la priortà è avere una doccia, un water, un bidet ed un lavabo, NON CI SONO ALTRE POSSIBILITA'.
Water e bidet uno di fronte all'altro? Ma avete visto le misure? 1.30!!!! Facciamo un po' di conti: 45 di profondità il water, 45 il bidet e siamo a 90. 130 di larghezza del bagno meno 90 cm = 40!!!!! Avere 40 cm davanti al water o al bidet vuol dire avere sanitari INUTILIZZABILI !!!!!!!
Semba facile......sì sì sì, sembra facile.........

#50
x MUFFIN: Gli scarichi si possono collegare.
Ovviamente bisogna fare una traccia a pavimento e sulla parete: sulla parete perchè bisogna posizionare le staffe per i vasi sospesi e per gli scarichi. A pavimento perchè questi scarichi nuovi dovranno collegarsi alla colonna condominiale che, attualmente, è esattamente sulla parete opposta.
Il lavabo che ho scelto è carino perchè poggia su una colonna che funge da minicontenitore.... Ma ne puoi scegliere anche altri! Se lo vuoi quadrato e rettangolare ti darà fastidio lo spigolo......
Se vuoi, lo puoi ache montare con le mensole, in modo che sotto sia libero per un contenitore piccolo.
Per la finestra: no problem arrivarci ed affacciarsi, almeno per la metà di sx. A quella di dx ci arrivi ugualmente ma non è comodo.....
La nicchia che dovrà essere "riempita", dovrai riempirla completamente, e non potrai metterci un contenitore. Proprio nel riempimento passeranno le tubazioni. Quindi riempila fino H= 110. Poi, 40 cm più su, puoi mettere una mensola.
Per quanto riguarda la nuova nicchia: in un muro da 59 cm pensi che sia rischioso aprire una nicchia di 20 cm di profondità? No, no! Stai tranquilla! No problem! Se poi ti dovesse piacere la soluzione, ti farò i prospetti delle pareti, in modo che sia più comprensibile la questione dei riempimenti e della nicchia.

#51
Quoto in tutto Olabarch. Cominciamo a chiederci:
1) Quante volte usate la doccia in un giorno? :?:
2) Quante volte vi capita di usare il bagno insieme?:roll:
3) Quante volte i nonni vanno a fare pipì nel vostro bagno? :oops:
4) Quanto vi costa girare in casa con le ciabatte e non con le scarpe sporche che avete usato per strada? :shock:
5) Al momento quanti bambini incontinenti ci sono in giro per casa? :lol:

Ragazzi, io mi bacerei i gomiti ad avere un progettista che ti fa un progetto così GRATIS! E poi tenete presente che... si sopravvive a tutto!
Non è mai troppo tardi per farsi un’infanzia felice

#53
Izzy ha scritto:Quoto in tutto Olabarch. Cominciamo a chiederci:
1) Quante volte usate la doccia in un giorno? :?:
2) Quante volte vi capita di usare il bagno insieme?:roll:
3) Quante volte i nonni vanno a fare pipì nel vostro bagno? :oops:
4) Quanto vi costa girare in casa con le ciabatte e non con le scarpe sporche che avete usato per strada? :shock:
5) Al momento quanti bambini incontinenti ci sono in giro per casa? :lol:

Ragazzi, io mi bacerei i gomiti ad avere un progettista che ti fa un progetto così GRATIS! E poi tenete presente che... si sopravvive a tutto!
1) 2 volte al giorno moltiplicato per due (la mattina prima di uscire di casa e la sera prima di cena, dopo calcetto di lui e palestra per me e questo d'inverno perchè d'estate con il mare il numero aumenta)
2) Mai
3) Abbiamo la fortuna di avere ancora i nonni che quando ci vengono a trovare non possiamo mettere loro la lettiera in balcone e gli concediamo di andare in bagno!
4) io addirittura uso gli antiscivolo!! Il problema è che da noi è sempre pieno di amici a qualsiasi ora del giorno....e loro non vogliono indossare gli antiscivolo come me!...dovrei comprare una decina di pantofole e averle in casa...ma sarà dura farle indossare dato che passano per un caffè e scappano a lavoro!
5) Per il momento nessuno ma in futuro non è da escludersi

A parte gli scherzi, mi sono divertita a rispondere e voglio precisare che Olabarch è stato più che bravo. In ogni post che ho scritto gli ho fatto i complimenti sia per la sua professionalità che per la sua disponibilità!!...ribadisco anch'io, ancora una volta, bravo bravo....ma siamo in un forum ed ognuno esprime la sua idea...è come se fosse una chiacchierata tra amici ed ognuno può esprimere i suoi dubbi e/o consigli disinteressati.
Poi ovvio che Muffin deve valutare la soluzione migliore per la sua casa e per il suo stile di vita e mi sembra che abbia già più che apprezzato la soluzione di Olabarch!!
Quindi,carina la soluzione proposta che ha generato solo qualche dubbio di praticità a cui si può sopravvivere....inoltre è sempre interessante per me vedere all'opera un professionista!!!....vedi come ha subito sgamato i difetti delle pareti vecchie?...e purtroppo, ne so qualcosa, non solo di quelle vecchie,ahimè!!!
Album casa qui http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=90684

#54
Cara Viola 75, accetto tutte le osservazioni riservandomi di esprimere la condivisione o il rifiuto.... D'altra parte i miei interventi devono piacere prima di tutto a me (altrimenti nemmeno propongo la soluzione!) e, in seconda battuta, ai committenti. E non è mica detto che riesca immediatamente a beccare la soluzione giusta, eh!!!!
In ogni caso, grazie per i complimenti! E' solo il mio lavoro (autunnal-invernal-primaverile!)

#55
Ciao Olabarch, la soluzione mi piace e ti ringrazio per la soluzione che hai trovato, io la trovo pratica. Non riesco a trovare una immagine del lavabo... e si, se gentilmente potresti postare in dettaglio i rimepimenti dei muri e della nicchia, cos'altro mi manca prima di iniziare a cercare una ditta? Grazie ancora, ti rinnovo i complimenti e se nel frattempo avrai altre idee io son qui pronta a rimisurare!!
PS. in casa non teniamo le scarpe con cui siamo stati fuori
Fondamentalmente dei post degli altri utenti trovo bella l'idea di modificare la porta facendola a libro dato che scorrevole non è possibile sempre per la scarsa larghezza della stanza.

:) Proverò a stampare i tuoi prospetti per studiarmeli meglio.

#57
Ecco i disegni ingranditi.... Si fa quel che si può, se non hai Autocad....
Parete sx
Immagine

Non preoccuparti per i colori giallo e rosso: il muratore capisce!
Giallo= demolizione
Rosso= nuovo

Parete dx
Immagine


Parete finestra
Immagine


Parete porta
Immagine


Intanto qui hai un po' di disegni. Ti servirà altro....
Intanto dai un'occhiata alle piastrelle CERASARDA oppure ACQUARIOCERAMICHE.
Buon lavoro!

#58
Ciao , autocad c'è nel pc ma è un programma che non conosco e non so usare (mio fratello studia ingegneria e credo lo sappia usare). Se cmq legegrli con questo programma facilitertebbe te che già sei così disponibile, dimmi pure se servisse una mail o altro...
Grazie :)