La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

residenza ed enel

#1
Finalmente sono riuscita ad ottenere la residenza nella mia casetta nuova!!!
Avendo fatto ovviamente il contratto enel prima dell'effettiva residenza mi è stato detto che dovevo mandare entro i 5 mesi l'autocertificazione di residenza per poter avere le tariffe 'prima casa'!

Qualcuno può aiutarmi??

Il numero dell'enel a cui devo mandare il modulo è 800.900.899 o un'altro?

dove trovo il modulo da compilare di autocertificazione??

(sono un po' imbranata in queste cose)
Grazie a tutti

Sara

#2
A me hanno spedito il modulo di certificazione residenza unitamente al contratto.
Comunque lo puoi trovare al seguente indirizzo
http://www.enel.it/enelenergia/famiglie/ (in alto sulla destra "Modulo certificato di residenza").

Non va trasmesso via fax, ma devi spedirlo per posta all'indirizzo indicato nel modulo stesso.


Ciao

#3
Scusate, ma non ho capito una cosa:

dopo 5mesi dall'allaccio alla rete elettrica devo inviare una autocertificazione di residenza o fare proprio il passaggio di residenza?
Cosa succede se, dopo 5mesi dall'allaccio alla rete, non ho ancora preso la residenza?

Grazie :)

#4
Rispondo a logica (quindi senza certezza). 8)

1) Non è DOPO 5 mesi, bensì ENTRO 5 mesi, poiché probabilmente
2) DOPO 5 mesi potrebbe essere considerata seconda casa, quindi sottostante a tariffe e condizioni diverse. :wink:

#5
Carlì,
se autocertifichi la tua nuova residenza senza aver fatto veramente il cambio di residenza direi che stai auto-falsificando più che auto-certificando. :-)
L'autocertificazione, come da modello solitamente inviato da Enel, evita la richiesta del certificato di residenza al comune.

Se non invierai l'autocertificazione ENEL applicherà la tariffa non agevolata al tuo contratto (pure retroattiva se ricordo bene ...)

Ciao

#6
Io - non con Enel- ho attivato oggi le utenze di luce e gas. ho dovuto attivarle senza poter usufruire degli sconti per residenti perchè non sono appunto residente, poi appena sposterò la residenza dovrò comunicarlo.

tra spese condominiali, luce, gas, tassa sui rifiuti...mi viene già l'ansia! è devo ancora cominciaire