La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

tra meno di 24 ore :D

#1
domani...ore 8:45...ROGITO!!!!!!!!!!!!!!!! :shock:
nn mi rendo ancora bene conto della cosa, ancora meno il mio fidanzato...che dovrà apporre la firma!! unica nota dolente: i venditori, pur avendo avuto ben tre mesi di tempo, non hanno ancora provveduto a liberare l'appartamento da alcuni vecchi e inutilizzabili mobili...hanno portato via solo lo specchio del bagno e la tenda della doccia :roll: il notaio ci consiglia di predisporre un deposito cauzionale da impiegare per fare noi lo sgombero nel caso in cui loro si rifiutassero. a qualcuno di voi è già successa una cosa simile? :wink:
klara
Immagine
La disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta (Asimov)

#2
Consiglio: se stipuli un mutuo, fatti mandare copia dell'atto prima di andare dal notaio e leggitelo 40 volte...
alle banche piace "cambiare idea" all'ultimo momento sui tassi o sul tasso minimo applicabile anche se lo spread stabilito è inferiore.

#3
grazie per il consiglio, in effetti il mutuo lo stipula il mio fidanzato (vista la mia situazione lavorativa a me nn mi fanno neppure entrare in banca...:cry: ). proprio ieri il padre del mio fidanzato gli ha fatto una scenata perchè lui nn aveva ancora letto la documentazione relativa al mutuo, spero che la scenata abbia "fatto effetto"...a volte i genitori possono sembrare "petulanti" ma hanno quasi sempre ragione!!! :wink:
klara
Immagine
La disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta (Asimov)

#4
io quando ho fatto il rogito sono stato odiato da tutti :P costruttore, funzionario, banchiere... proprio tutti! :lol:

Quando mi hanno dato il plico in mano da firmare mi hanno detto "sono le solite formalità, metta una firma in fondo e finiamo in 5 minuti"...
Io l'ho preso, e ho cominciato a leggerlo con calma... ad ogni singola riga chiedevo: "non ho capito cosa vuol dire questa frase, me lo spiegate??" e loro erano costretti a spiegarmela...
Insomma, alla fine il mio rogito è durato circa 5 ore.... ma CAVOLACCI LORO, io non firmo la mia condanna a morte senza averla letta e compresa a fondo!!!
Ecco, quindi, il mio consiglio: FREGATENE se si spazientiscono, fregatene se ti dicono "firma" e fregatene se sembra che fai la figurata dell'idiota!!! La casa è TUA, i soldi che spendi sono i TUOI, e hai OGNI DIRITTO DEL MONDO a chiedere tutto quello che ti pare, e a richiederlo per 40 volte di fila se pensi di non aver capito bene alla prima!!

Mica sono due lire! ;)
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#5
cyberjack ha scritto:io quando ho fatto il rogito sono stato odiato da tutti :P costruttore, funzionario, banchiere... proprio tutti! :lol:

Quando mi hanno dato il plico in mano da firmare mi hanno detto "sono le solite formalità, metta una firma in fondo e finiamo in 5 minuti"...
Io l'ho preso, e ho cominciato a leggerlo con calma... ad ogni singola riga chiedevo: "non ho capito cosa vuol dire questa frase, me lo spiegate??" e loro erano costretti a spiegarmela...
Insomma, alla fine il mio rogito è durato circa 5 ore.... ma CAVOLACCI LORO, io non firmo la mia condanna a morte senza averla letta e compresa a fondo!!!
Ecco, quindi, il mio consiglio: FREGATENE se si spazientiscono, fregatene se ti dicono "firma" e fregatene se sembra che fai la figurata dell'idiota!!! La casa è TUA, i soldi che spendi sono i TUOI, e hai OGNI DIRITTO DEL MONDO a chiedere tutto quello che ti pare, e a richiederlo per 40 volte di fila se pensi di non aver capito bene alla prima!!

Mica sono due lire! ;)
Per il mio rogito è stato il notaio a leggere tutto ad alta voce e a commentare se qualcosa non fosse chiara. Durata del rogito + contratto di mutuo: 4 ore. Se non l'avesse fatto il notaio, l'avrei preteso io

#6
Ida ha scritto:
Per il mio rogito è stato il notaio a leggere tutto ad alta voce e a commentare se qualcosa non fosse chiara. Durata del rogito + contratto di mutuo: 4 ore. Se non l'avesse fatto il notaio, l'avrei preteso io
idem... anche se è una bella condanna uguale :wink:
io prima di firmare il rogito mi sono fatta mandare una copia x e-mail e l'ho fatta esaminare ad un "esperto"
e non ti stancare mai di domandare se c' è qualcosa che non capisci :roll:
... Quando il primo bambino rise, la sua risata si infranse in mille piccoli pezzi che si dispersero scintillando per tutto il mondo: così nacquero le FATE....
Immagine

#7
cyberjack ha scritto:Ecco, quindi, il mio consiglio: FREGATENE se si spazientiscono, fregatene se ti dicono "firma" e fregatene se sembra che fai la figurata dell'idiota!!! La casa è TUA, i soldi che spendi sono i TUOI, e hai OGNI DIRITTO DEL MONDO a chiedere tutto quello che ti pare, e a richiederlo per 40 volte di fila se pensi di non aver capito bene alla prima!!

Mica sono due lire! ;)
e non sono due lire neanche quelle che si prende il notaio!!! quindi mi sembra il minimo che chiarisca tutti i dubbi e non si spazientisca!!!

hai fatto bene a fargliela sudare la parcella!!! :wink:

#8
fatti inoltre mettere nel rogito che il vecchio proprietario si impegna a
corrispondere ogni onere condominiale ,utenza ,tassa od imposta dovute fino al momento della vendita anche se accertatein epoca successiva al rogito


io sono in discussione con il vecchio proprietario ,l'appartamento che ho comprato si trova in un palazzo che e' stato ristrutturato prima del mio acquisto,ma la ditta ha chiesto altri soldi per quei lavori effettuati (tutti antecedenti al mio acquisto),e il vecchio proprietario non vuole corrispondere questi soldi.

#9
io prima di firmare il rogito mi sono fatta mandare una copia x e-mail e l'ho fatta esaminare ad un "esperto"
:lol: mi sta un po' salendo l'ansia...anche perchè io nn sarò presente al momento del rogito...è il mio fidanzato che acquista la casa (suo il mutuo sua la casa...). ovviamente gli raccomanderò di prestare la massima attenzione, ma considerando il fatto che più di una volta i venditori hanno dimostrato di essere dei bei marpioni (per ultima lafaccenda dello sgombero della casa...se nn fossimo andati a controllare noi la casa il notaio probabilmente nn avrebbe aggiunto la clausola sul deposito quindi ci saremmo ritrovati la casa con diversi mobili e avremmo dovuto provvedere noi a buttarli via...) nn mi sento molto tranquilla!!! fatemi una cortesia...domani incrociate le dita per me!!! :lol:
klara
Immagine
La disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta (Asimov)

#10
Quello della mia agenzia ha preparato il testo del rogito, lo abbiamo letto un po' di volte a casa, poi lì il notaio lo ha riletto a voce alta e ci ha spiegato tutto, il contratto era fatto molto bene.
Durata del rogito: 3 ore.
Quello della banca è durato pochissimo, il notaio si è meravigliato persino del mutuo e delle condizioni eccelse del nostro contratto... Il nostro Superdirettore è una forza!!

#11
...sono in attesa dello squillo del cellulare...sono un "pochino" tesa :lol:
dovevate vedere ieri sera come era felice ed emozionato il mio fidanzato, abbiamo avuto tanti guai negli ultimi mesi che sono stra felice di vederlo finalmente sorridere!! speriamo solo che il rogito vada liscio...
klara
Immagine
La disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta (Asimov)

#12
è tutto finito!!! il rogito si è concluso, la casa è stata liberata dai mobili e questa sera si festeggia!!! lo so che probabilmente il bello arriva adesso (tra ristrutturazione, comprare i mobili, ecc.) ma per oggi nn voglio pensarci!!! :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
klara
Immagine
La disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta (Asimov)

#15
Immagine
EVVAIIIIIIIII!!!


Un'altra coppia indebitata!!! :lol: :lol: :lol:
Originaria di Marte!

Passano fuggendo gli uccelli.
Il vento. Il vento.
Io posso lottare solamente contro la forza degli uomini.