La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#1
Salve a tutti.
Dovendo cambiare casa ho la possibilità di fare delle modifiche all'arredamento della cucina.
Ho sempre avuto la sensazione di non sfruttare abbastanza l'angolo, soprattutto l'interno del mobile base (non ho nessuno di quei moderni marchingegni che risolvono tale problema). Avevo quindi pensato di sostituire il lavello lineare con uno angolare a due vaschette, in questo modo una parte del mobile base sarebbe occupata dalle tubature che da qualche parte devono pur stare.
Vorrei sapere da chi ha un lavello angolare se è scomodo da utilizzare (ne ha tutta l'aria) e se lo spazio sul piano di lavoro sarà maggiore, minore o uguale.
Grazie

#2
ciao nella mia cucina ho il lavello ad angolo che però ho già trovato! per essere sincera non è il massimo della comodità perchè uso di solito solo una parte del lavello anche perchè l'altra parte sta attaccata ad un lato del frigorifero ed è quindi poco luminosa.
lo spazio sul piano di lavoro è tanto e comodo, in effetti mettendo il lavello ad angolo se ne recupera tanto di spazio e poi considera che avendo la
lavastoviglie il problema del lavello scomodo si risolverà quando dovrò
lavare tanto........

#3
Salve, io penso che per ottimizzare lo spazio nell'angolo l'ideale sarebbe il piano cottura ma senza il forno sotto, così siccome il piano cottura sta obliquo c'è del gran spazio dietro (fino ad arrivare all'angolo) che dovrebbe essere utilissimo, mentre sotto ci sta uno spazioso e comodo mobiletto che non necessità nemmeno di quei marchingegni che ci sono adesso.
Il forno non lo metterei nell'angolo solamente perchè rimarrebbe un'angolino non pienamente sfruttato. Non so se mi sono fatta capire?!
Cmq è una mia idea, non ho esperienza in merito, se qualcuno ne ha si faccia avanti.

Ciao

Perky