La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Nasce madeinbologna

#1
Io costruisco complementi d'arredo unici(nel senso che difficilmente faccio copie di questi).Sono oggetti artigianali e completamente lavorati a mano.Purtroppo non ho foto disponibili al momento ma posso sommariamente descrivervene alcuni che potrei eseguire sotto commissione.
Librerie Particolari(fuori dalla forma standard)
Mensole Particolari
Fermalibri particolari
Attaccapanni particolari
Oggetti Particolari
Altro...

Vi sarà venuto da dire:"Particolari?"Bè vedrò di spiegarvi come lavoro io ...
Entro in contatto con il "cliente"
Parlo con lui che mi spiega a chi vorrebbe regalare qualcosa.Mi dovra' dire tutto di lui o lei in modo che io possa proporgli delle cose se non ha già lui delle idee.
Ci mettiamo d'accordo sul regalo,sull'onere e su come fare ad'averlo.
Semplice no!!?
Insomma se ho svegliato in voi la curiosità e la voglia di stupire i vostri cari scrivete a: madeinbologna@gmail.com e verrete presto contattati per tel.
Costruisco di tutto ma proprio di tutto, contattatemi e vi spiego
Marco
Immagine
Ultima modifica di bluspirit il 07/07/09 21:42, modificato 3 volte in totale.

#2
hai qualche foto delle tue creazioni :?:
siamo sospettosi qui, non ci basta la parola "particolare" per entusiasmarci 8)

#3
Ciao e grazie dell'attenzione... sospetti giustificabili! :roll:
purtroppo le immagini in digitale non le ho al momento disponibili a causa d' imprevisti. Entro breve, posso assicurarvi di del materiale.Spero abbiate pazienza.Grazie a tutti.

Nuovi servizi offerti.

#5
Sono stati aggiunti nuovi favolosi servizi.
Aggiunto servizio restauro mobili e oggetti antichi.Due collaboratori di pluriennale esperienza al vostro servizio per restauro anche conservativo di mobili e oggetti antichi.
Il successo del progetto ha fatto si che due collaboratori,uno di Bologna e uno di modena si siano aggiunti allo staff. Entrambi con anni alle spalle di falegnameria,restauro e scultura.
Un saluto e grazie a tutti dell'interesse che ogni giorno aumenta verso il progetto.

Madeinbologna news

#6
Eccoci alle news...
400 unici visitatori di media..
richieste di newsletter dall'estero
ricevuto richieste di collaborazione
nuovi servizi
Insomma cresce a vista d'occhio il mio umile sogno.
Ora è disponibile anche il servizio di verniciatura,laccatura,lucidatura e decapè.
Sconti e convenzioni per utenti del sito.
Grosse novità in vista.
Grazie a tutti...
Madeinbologna

#7
Capisco che si deve portare a casa la pagnotta ma...non è che fate troppe cose?
http://www.cariota.it
Torniamo al passato e compriamo dalla persona che ci dà più fiducia.

#8
Mcariot ha scritto:Capisco che si deve portare a casa la pagnotta ma...non è che fate troppe cose?
:shock:

No! Non penso assolutamente che Madeinbologna possa fare troppe cose. Per prima cosa siamo un gruppo di persone e ognuno ha il suo compito ben preciso.
Il progetto si è sviluppato a una velocità a dir poco "Inaspettata".Riceviamo richieste per entrare nel progetto perchè l'idea sembra piacere a molti.L'umiltà con cui pubblicizzo il sito su questo e altri forum non lo considero spammare poichè la mia è solo un 'alternativa proposta all'aquisto di oggetti industriali e con poche possibilità di personalizzazioni.
Tengo a precisare,visto la facilità di essere incompresi attraverso un post,che il mio è un tono tranquillo ed'è da considerarsi risposta alla tua domanda,non polemica. :)

Ritornando alla tua domanda...

Capisco che si deve portare a casa la pagnotta ma...non è che fate troppe cose?

Penso sorridendo se tal domanda fosse posta a un tal Leonardo secoli fà...

Leonardo di ser Piero da Vinci (Vinci, 15 aprile 1452 – Amboise, 2 maggio 1519) è stato un artista, scienziato e pittore italiano. Uomo d'ingegno e talento universale del Rinascimento italiano, incarnò in pieno lo spirito universalista della sua epoca, portandolo alle maggiori forme di espressione nei più disparati campi dell'arte e della conoscenza. Fu pittore, scultore, architetto, ingegnere, anatomista, letterato, musicista e inventore, ed è considerato uno dei più grandi geni dell'umanità.

Ora il mio non vuol essere paragone a messer Vinci... Ma ricordo che persone della sua risma vedi Galileo Galilei...

Galileo Galilei (Pisa, 15 febbraio 1564 – Arcetri, 8 gennaio 1642) è stato un fisico, filosofo, astronomo e matematico italiano, padre della scienza moderna.

Il suo nome è associato ad importanti contributi in dinamica[1] e in astronomia - fra cui il perfezionamento del telescopio, che gli permise importanti osservazioni astronomiche[2] - e all'introduzione del metodo scientifico (detto spesso metodo galileiano).

Di primaria importanza furono il suo ruolo nella rivoluzione astronomica e il suo sostegno al sistema eliocentrico e alle teorie copernicane. Accusato di voler sovvertire la filosofia naturale aristotelica e le Sacre Scritture, Galileo fu per questo condannato come eretico dalla Chiesa cattolica e costretto, il 22 giugno 1633, all'abiura delle sue concezioni astronomiche, nonché a trascorrere il resto della sua vita in isolamento.

:roll: Insomma lasciateci cresere e ne vedrete di belleeee!

#9
visti gli illustri paragoni.... ti prego, non far tornare la terra quadrata.... :lol:
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#10
ccd ha scritto:visti gli illustri paragoni.... ti prego, non far tornare la terra quadrata.... :lol:
E' una richiesta? Faremo fatica a trovare tanti falegnami,tanto legno .. però...perchè no! :lol: :roll:
I riferimenti erano ironici se non sarcastici...ci mancherebbe! Ma Roma non fù fatta i un sol giorno.Il Madeinitaly e perchè no il Madeinbologna vanno presi in considerazione. 8)

Marco

#12
andhhh ha scritto:Ma foto di cosa fate dove si possono vedere ??
ciao
pare vogliano fare Roma o qualcosa di simile... :twisted:
bluspirit ha scritto:Ma Roma non fù fatta i un sol giorno.
:lol: :lol: :lol:
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#13
Sarò tardo , ma non ho capito.
Cosa siete un associazione? Una cooperativa? Una società non mi sembra , non vedo partita iva.O più o meno un arredatore/architetto che smista le varie lavorazioni?Boh!?
Cmq è sempre bello vedere che qualcuno ha entusiasmo( Silvio docet :lol: ).
La mia era solo una perplessità , dettata dal fatto che negli ultimi anni si và verso una settorializzazione, che condivido ,delle imprese, e porta a fare le poche cose che si fanno siano fatte bene.A meno che non si sia una struttura grande con capitali ,esperienza gestionale, personale e tutte quelle cose che permettono di ovviare alle varie rotture di p@lle giornaliere che si presentano in un attività.
In qualsiasi caso auguri .
http://www.cariota.it
Torniamo al passato e compriamo dalla persona che ci dà più fiducia.

#14
In bocca al lupo Bluspirit, io ti faccio comunque gli auguri perchè mi sembra tu sia entusiasta e pieno di voglia di fare e ciò è veramente apprezzabile.
Però ti confesso che anch'io ancora non ho cpaito cosa facciate... sembra tutto e niente... cioè ho curiosato sul sito e ad esempio l'idea del regalo personalizzato è davvero stuzzicante... ma poi non si trovano nè foto, nè disegni e nemmeno proposte, mi sembra un po' vago per funzionare. Perchè non provi tu a fare delle proposte, se ancora non ci sono immagini di oggetti già realizzati, prova almeno a mettere qualche disegno oppure descrivi in modo accattivante qualche possibilità... se scrivi facciamo tutto chiedete voi in reltà non offri gli spunti ed è facile che l'interesse del possibile cliente si spenga lì.
E' solo un consiglio perchè l'idea di partenza mi pare buona, però per com'è impostato ora puoi avere clienti che abbiano già le idee chiare su ciò che vogliono.... ma sono molti di più quelli che le idee chiare non le hanno per niente e hanno bisogmo di stimoli :wink:

#15
ccd ha scritto:
andhhh ha scritto:Ma foto di cosa fate dove si possono vedere ??
ciao
pare vogliano fare Roma o qualcosa di simile... :twisted:
bluspirit ha scritto:Ma Roma non fù fatta i un sol giorno.
:lol: :lol: :lol:
Sperando che non si faccia vivo un certo "Nerone" :D