La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#61
belle quelle di Pallucco, anzi splendide..però costano troppo!!! budget..boh, non ho idea...diciamo ecomìnomiche!

le altre saia invece non mi piacciono...

diciamo che amo il paralume forma classica..

#62
A paralume, non è proprio semplice ... sul viola ci sono queste di KUNDALINI
Immagine
Immagine
Immagine


questa di FONTANARTE
Immagine

oppure questa di SIKREA che a me piace molto, dove eventualmente puoi mettere le lampadine dentro colorate
Immagine
La fontanarte è l'unica più sul melanzana ... la pallucco rimane la mia preferita! ... però costicchia :(

Qui siamo in range tra i 350/400 e i 750/800 eurini!!!

... se no bianca che va bene lo stesso :mrgreen:

#63
Quelle di Kundalini a me piacciono molto, anch'io ne avevo proposta una e costano un po' meno di quella di pallucco... sono fucsia in realtà ma secondo me ci starebbero bene

#64
saia ha scritto:Quelle di Kundalini a me piacciono molto, anch'io ne avevo proposta una
Si infatti, me lo ricordo ... mi sa che quella arancio me la compro io :P

#67
cup, la cucina per ora la tengo. però non voglio arredare il resto in perfetto stile rustico tipo cucina, perchè vivo con la speranza di cambiarla nel 2010!!

lampade molto belle quelle che mi avete postato, mi piace molto quella di Fontanaarte, sapete per caso il prezzo?
quella di ikea ha il paralume come piace a me, però non capisco..sembra velluto..beh, ho in programma capatina ikea quindi la vedrò dal vivo!!

per ora però mi sto concentrando sul divao/mobile sala.
sono andata a dare un'occhiata e mi hanno proposto samoa. ho letto nel forum che non è male, voi che ne pensate' mi hanno proposto il modello

freedom con 2 posti 165 cm profondità 100cm + panchetta da 85cm e lunga 165cm
Immagine
oppure king perchè con la penisola più corta che però non mi fa impazzire per via di quei braccioli (ma volendo han detto che me li tolgono..)
Immagine

altrimenti il freedom lineare, perchè la signorina gentilmente mi faceva notare che dovrei scartare l'idea pensisola...uffa, ma a me piace! sta così male??

non esiste un divano con una penisola magari più corta?
la misura che ho a disposizione è max 250 cm di larghezza.
ho notato che il freedom ha lo schienale pittosto basso e i cuscina abb "liberi"..è comodo? o meglio guardare schienali più alti? ho provato a sedermi velocemente, ma non mi sono fatta un idea, chi l'ha provato cosa sa dirmi?
rispetto a ikea come siamo?
se volessi spendere qc in più che mi consigliate?
chataux d'ax che mi dite?

invece per il mobile soggiorno mi hanno proposto due cassettoni da terra però un pò troppo bassini per i miei gusti (27cm..) con tre cubi da appendere in laccato lucido ditta ACF linea Kubo..non riesco a trovare nessun immagine..
non pensavo costassero così tanto! mi ha consilgiato allora di andare sul laminato lucido che però la struttura deve essere per forza in legno, cioè solo l'anta è lucida, è vero?

per ora mi fermo qua..se no vi faccio impazzire!

#68
sono andata a dare un'occhiata e mi hanno proposto samoa. ho letto nel forum che non è male, voi che ne pensate' mi hanno proposto il modello
Ehilà, ben tornata!!!! :D

il mio è un SAMOA, quello che ti avevo fatto vedere! Finalmente mi è arrivato, ero terrorizzata, invece è bellissimo, il rivestimento è stupendo, morbido ed è comodissimo .... sono proprio contenta.

Cmq, a me piace più il freedom. anche se effettivamente lo schienale è basso e non so se qui cuscini riescono a sostenere o sono più che altro di bellezza! Io ho scelto quello che ho scelto proprio per questo motivo. Però sai, è soggettivo, se quando ti siedi sei comoda ....

Per quanto riguarda le misure mi sembra perfetto! In pratica avresti un divano lungo 250 cm con una sporgenza finale di soli 65 cm ... non mi sembra molto come ingombro davanti alla finestra ... se mettessi un pouf otteresti lo stesso risultato, anzi la maggior parte sono da 80 cm. Meno di così che penisola è?? Poi diventa anche poco armonioso.

Ero andata a vedere anche i divani di ikea ma l'unico che mi attirava un pò (diciamo che era passabile) alla fine mi costava uguale a quello che ho preso, me lo dovevo portare a casa da sola e me lo dovevo montare!!! e in più non c'era il rivestimento che volevo... però fatti un giro magari vedi qualcosa che fa al caso tuo ... sai cos'è che odio di ikea che devono mettere per forza quegli orrendi piedini alti a vista oppure la gonnella stile casa della nonna ... :twisted: :twisted:

Chateau-dax io personalmente te lo sconsiglio! Che lo paghi di più è sicuro, ma giusto quello! Non ha un buon rapporto qualità/prezzo.

Fatti un giro su questo sito nella sezione "design", costicchia un filino di più di samoa ma ha un ottimo rapporto qualità/prezzo.

http://www.albertasalotti.it/jsps/techl ... rofile=all

La lampada di Fontana Arte 1200 € :oops: :shock: :oops: :oops:
mi sa che non va bene :roll:


Qui la "KUBO COLLECTION" di ACF

http://www.acfinternational.it/prodotti/acf_en.swf


ciao a presto
Ultima modifica di catslover il 22/01/10 2:33, modificato 2 volte in totale.

#70
Non ho avuto il tmepo di seguire tutto...
però ho visto che della cucina non sei soddisfatta e che la vorresti cambiare ma tuo moroso no.

Prova ad andare nel sito www.antarei.com li vendono solo antine e cassetti per rinnovare le cucine mantenendo la stessa struttura.
magari trovi qualcosa che fa al caso tuo.
ciao
mammottola

#71
@cup perdona se mi intrometto ....
le foto postate molto belle ... alcune. Ma secondo te, un persona che è in dubbio tra samoa e ikea, che forse sceglierà un laminato invece di un laccato, che probabilmente tra 6 / 8 mesi si imbatterà nel cambio della cucina, è disposta a "vendere un rene" per un divano a forma di banana di design???? :roll:

#73
Cup Of Design ha scritto:Se do un consiglio, lo do buono. Fra l’altro Caos mi sembra una persona
intelligente, quindi non vedo perché dovrei consigliarle qualcosa di scadente.

Anche io uso Ikea a volte perché studio e lavoro, quindi non è che ho tantissimi
soldi da investire nei capolavori di autore. Però bisogna conoscere i maestri,
se si vuole capire la materia arredamento.

I prodotti stessi di Ikea sono ideati da designer, che se pur secondari, basano
le proprie creazioni sugli insegnamenti dei pilastri del design. Quindi anche se
compriamo da Ikea abbiamo bisogno di conoscere un po’ di storia per poter
dare una valutazione ai prodotti che troviamo li. Per esempio, mia cugina
tre anni fa mi hanno regalato un set di sgabelli di Ikea in compensato
piegato ispirati al lavoro di Alvar Aalto. Pur non essendo gli originali sono
belli e funzionali. È stato utile conoscere il lavoro di Aalto per poterli notare
e riconoscere in mezzo ad articoli di minor valore.

Il divano che tu definisci “a forma di banana” è uno dei capolavori di Isamu
Noguci.
http://designmuseum.org/design/isamu-noguchi
http://www.designboom.com/portrait/noguchi/bio.html
http://www.vitra.com/en-un/home/product ... /overview/
http://www.noguchi.org/
Scusami ...
ma qui si sta cercando di dare una sistemata ad una casa spendendo poco. Non ho mai detto che caos non è intelligente e tantomeno le sono state consigliate cose scadenti, solo cose normali, per case normali, per portafogli normali ... anzi all'inizio io stessa le ho postato immagini di prodottti per lei (e anche per me!) troppo costosi, poi ho capito che bisognava orrientarsi altrove sempre cercando cose non scadenti ovviamente.

Il capolavoro, per quanto tale, è cmq a forma di banana, per me eh!, inoltre a occhio nei 250 cm di spazio di caos non ci sta neppure ... per curiosità quanto costa???

I prodotti di "design estremo" non basta saperli riconoscere e apprezzare, bisogna poterseli permettere e bisogna avere una casa che li possa contenere ... al giorno d'oggi ti propongono quadrilocali da 60 mq :shock: :shock: non so se mi spiego. Anch'io avevo visto divani più particolari che mi sarebbe piaciuto avere (così come tante altre cose) ma purtroppo non me lo posso permettere e nel mio soggiorno "normale" non ci stavano.
Per esempio, a me fa impazzire un tavolo di Magistretti che non comprerò mai perchè non mi ci sta ed è carissimo, poi a qualche mia amica posso dire "vai da de padova c'è quel tavolo splendido!" ad altre non lo direi mai ... dipende nooo???

Il design spesso non si combina con la vita di tutti i giorni, a parte quello di ikea per ovvi motivi, e non è detto, a mio parere, che senza i pezzi strani di design uno non possa avere una casa allegra e accogliente.

#75
Cup Of Design ha scritto:Non ho detto che qualcuno ha consigliato cose scadenti: ho detto che io
non ho intenzione di farlo
. Da quello che dici si nota che non hai capito il post
che citi. È inutile che insisti. Non smetterò di scrivere le mie opinioni.
Guarda che sei fuori strada, puoi scrivere quello che ti pare, come tutti!

Non ho detto che hai proposto cose scadenti, sono solo troppo costose e inadeguate alla situazione.
Mi sa che sei tu che non hai capito ...

scusa se insisto ... non hai ancora detto il prezzo e le misure di quel "bellissimo" divano, magari a caos interessa :wink: