La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
su una cucina preesistente non so se si può fare, meglio che ti rispondano maestro o nicolettalematte, che sono + esperti.
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#19
maestro ha scritto:X Aysia...dovresti rifare il pensile.
Ma io la cucina la stò decidendo ora e sono ancora tempo!
Avrei un pensile normale largo cm 60 h 90
Come dovrebbe essere per posizionare il micro (ma che non si veda)

#20
in risposta a maestro sono stato montatore per altri mobilieri ora ho un piccolo negozio dove seguo tutto io dalla vendita/progettazione al montaggio.
Mio papa' e mio fratello lavorano per alcuni mobilieri e architetti pochi per poter lavorare al meglio per seguire i lavori.
Ed e' per questo che conosco ancora le aziende.
per il microonde da pensile della whirlpool il modello e' AMW482 LINEA FLAT ma bisogna prewdisporre alla produzione il pensile parlane in fase di progetto anche per l' impianto elettrico.
ciao.

#21
c' e' anche il modello AMW462 LINEA FLAT più economico.
lo puoi montare su un pensile largo 60 e alto minimo 38.
fai attenzione perche' pesucchia quindi al momentoi del fissaggio fare attenzione ma non dovrebbe essere un problema che ti riguarda direttamente.
ciao spero di essermi ricordato tutto.

#22
nicolettaalematte ha scritto:c' e' anche il modello AMW462 LINEA FLAT più economico.
lo puoi montare su un pensile largo 60 e alto minimo 38.
fai attenzione perche' pesucchia quindi al momentoi del fissaggio fare attenzione ma non dovrebbe essere un problema che ti riguarda direttamente.
ciao spero di essermi ricordato tutto.
Grazie mille! Siete degli amici veramente preziosi e soprattutto speciali.
Smach! Smach! :lol: :lol: :lol: :lol:

#23
Ma la colonna forno "ribassata" a che altezza è? ho visto delle foto di cucine con il forno + alto di quello tradizionale ma più basso di una colonna.
Solo che sui siti non riesco a trovare info.
mi aiutate?

#24
pincopallo ha scritto:Ma la colonna forno "ribassata" a che altezza è? ho visto delle foto di cucine con il forno + alto di quello tradizionale ma più basso di una colonna.
Solo che sui siti non riesco a trovare info.
mi aiutate?
l'altezza esatta non la so ... ma se hai problemi di piano lavoro non è comunque la soluzione adatta! te lo dico perchè anch'io le ho provate tutte ... e risultava scomodo un piano lavoro più alto! :roll:

#25
in fenerale, poi ogni azienda ha la sua componibiltà le colonne possono essere alte 100. 140, 210, 240.
poi si possono anche fare su misura eripeto ogni azienda ha la sua modularità ma grosso modo le quote possono essere queste.
ciao a tutti

#26
Il mio problema del piano di lavoro è quello di trovare la collocazione x gli elettrodomestici di uso quotidiano primo fra tutti la macchina del caffè, il modello che penso prenderò misura circa 33x33 cm quindi una buona parte del piano viene occupata. Quindi se mettessi partendo da dx. lavello, fuochi, colonna ribassata per forno, angolo e poi frigo, sul piano creato dall'angolo avrei lo spazio x la macchina caffè + altri oggetti e intorno ai fuochi avrei lo spazio libero per appoggiare pentole ecc. (altro piano x lavorare verrebbe dal tavolino a scomparsa appoggiato al muro di fronte, che si apre x l'uso).
Solo che esteticamente la colonna ribassata sta bene solo alla fine della composizione o affiancata da un'altra colonna uguale o + alta.

#27
pincopallo ha scritto:Il mio problema del piano di lavoro è quello di trovare la collocazione x gli elettrodomestici di uso quotidiano primo fra tutti la macchina del caffè, il modello che penso prenderò misura circa 33x33 cm quindi una buona parte del piano viene occupata. Quindi se mettessi partendo da dx. lavello, fuochi, colonna ribassata per forno, angolo e poi frigo, sul piano creato dall'angolo avrei lo spazio x la macchina caffè + altri oggetti e intorno ai fuochi avrei lo spazio libero per appoggiare pentole ecc. (altro piano x lavorare verrebbe dal tavolino a scomparsa appoggiato al muro di fronte, che si apre x l'uso).
Solo che esteticamente la colonna ribassata sta bene solo alla fine della composizione o affiancata da un'altra colonna uguale o + alta.
allora può andare bene anche la colonna ribassata! avevo capito che ti serviva proprio un piano per lavorare e cucinare! :wink:

#29
Ciao, anche io avevo lo stesso problema, il mio sogno era avere la colonna forno, più bella esteticamente e più comoda, ma con le misure a disposizione non è stato possibile e l'ho posizionato in basso sotto i fornelli. Comunque mi trovo bene, e poi ho guadagnato un bel po' di spazio nel piano lavoro.... ciao

#30
Mmmm...allora vuol dire che io ho fatto la ca**ata di mettere il forno in alto avendo la cucina ancora +piccola di pincopallo? :( :(
La mia è 365x160, sfruttabile solo su 2 lati e ho messo, da sx:
- lavello a 1 vasca grande + 1 piccola e gocciolatoio Franke sopra relativa base a 2 ante da 90;
- lavastoviglie (sotto, ovviamente :wink: ) da 60
- pc a 5 fuochi con sotto 2 cassettoni da 90
- base ad angolo da 120
- scorrevole da 15 (siamo già sul lato corto)
- frigorifero da 60
- colonna con vani a giorno da 25 cm (x riempire lo spazio che mancava)
Il forno è a fianco del frigorifero, sulla base ad angolo, con lo sportello che si apre verso il piano cottura.
Non so se sono stata chiara... :oops: a me sembrava stesse bene...
Se potrò fare una foto quando mi monteranno la cucina ve la mostrerò...