La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Ciao...

#2
non sò darti una risposta sul prezzo Home cucine perchè non l'ho mai trattata però posso farti capire a livello qualitativo a quali altre marche puoi paragonarla; La Home è una ditta media la puoi paragonare alla Stosa oppure all'Arredo3 o alla Florida ... queste ultime hanno un buon rapporto qualità - prezzo. Spero di esserti stata utile. Lucilla
Il 15/02/2010 è nato Matteo 1940 g di puro amore. WWW.MOBILTIME.IT

Ciao...

#3
non sò darti una risposta sul prezzo perchè non l'ho mai trattata però posso farti capire a livello qualitativo a quali altre marche puoi paragonarla; La Home è una ditta media la puoi paragonare alla Stosa oppure all'Arredo3 o alla Florida ... queste ultime hanno un buon rapporto qualità - prezzo. Spero di esserti stata utile. Lucilla
Il 15/02/2010 è nato Matteo 1940 g di puro amore. WWW.MOBILTIME.IT

Ciao...

#4
non sò darti una risposta sul prezzo perchè non l'ho mai trattata però posso farti capire a livello qualitativo a quali altre marche puoi paragonarla; La Home è una ditta media la puoi paragonare alla Stosa oppure all'Arredo3 o alla Florida ... queste ultime hanno un buon rapporto qualità - prezzo. Spero di esserti stata utile. Lucilla
Il 15/02/2010 è nato Matteo 1940 g di puro amore. WWW.MOBILTIME.IT

Cucine Home

#7
ciao...anch'io avrei bisogno di informazioni sulle Home cucine ...all'inizio dovevamo acquistare una cucina Aran...causa disguidi ditta-negozio ora ci hanno dirottato sulla Home cucine. Cosa ne dite? siamo andati in meglio o in peggio???
Grazie, Silvia

#9
lo spero proprio che sia meglio di ikea...la nostra struttura sara' della home ma x quanto riguarda il piano abbiamo scelto Okite Bianca e lavello-fornelli in fragranite della Franke...

mi pare strano

#11
ciao, premetto che non ne so molto ma mia cugina ha acquistato la regola della home cucine che dovrebbe essere in impiallacciato in versione larice spazzolato che non mi sembra niente male (tra l'altro non ricordo una finitura simile all'ikea) e non l'ha pagata pochissimo mi pare che per 3,50m con piccola penisola ed eldom tranne il frigo è sui 5800euro, non mi pare prezzo ikea!! allora o ha preso un piccola fregatura oppure nin so
andate a vedere il sito che non pare malaccio
http://www.homecucine.it/

attenzione poi che c'è un'altra linea heran cucine che forse più economica, forse state parlando di due linee differenti!!

insomma...

#13
paragonare la Home all'Ikea è un'eresia...... Per Alex: io la Home, la Stosa etc... le considero ditte medie/basse nel loro complesso perchè lavorano bene e hanno un buon rapporto qualità prezzo. Classifico le ditte in economiche, medio/basse, medio/alte e delux.

E' chiaro che la percezione soggettiva può discostarsi dalla realta..... per altro diciamoci la verità ..... la scossa per legge deve essere in nobilitato E1 (ovvero rispettare la direttiva CEE), per cui le differenze stanno nella ferramenta e soprattutto nella cura della costruzione delle ante... è chiaro che ci non se ne intende non vede le differenze a meno che il venditore non le evidenzi. Vi faccio un esempio: ci sono cucine le cui ante sono laccate lucide sia internamente che esternamente, altre invece la laccatura lucida è solo esterna mentre internamente porta lo stesso colore ma opaco. Spesso un cliente non nota queste differenze, per cui, quando un mobiliere gli dice che la cucina che ha scelto laccata lucida costa X, ed un altro per una cucina sempre laccata lucida gli dice che costa X-1, pensa che la prima sia cara.... e non sà che la differenza nel prezzo sta proprio nella laccatura interna....

Spero di esservi stata utile..... Lucilla
Il 15/02/2010 è nato Matteo 1940 g di puro amore. WWW.MOBILTIME.IT

#15
silvix83 ha scritto:in effetti anche a me dal sito mi sembra nettamente superiore di ikea...
...be sinceramente ci vuole molto pochissimo per far meglio di ikea!!!

comunque pur non riuscendo (e non volendo) a paragonarla ad altri marchi è una bella ditta di successo indiscutibilmente: un motivo c'e'.