La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Vespaio -> Cascina

#1
Ciao a tutti,

sto per comprare una porzione di cascina e volevo chiedervi un informazione: dovrei realizzare un vespaio areato, secondo voi quanto mi costa smantellare il pavimento, scavare, fare il vespaio e massetto?

avete anche idee sul costo di un pavimento a riscaldamento radiante?

grazie mille

Mirko
www.compagniadellamorte.com

Re: Vespaio -> Cascina

#2
kuneo ha scritto:Ciao a tutti,

sto per comprare una porzione di cascina e volevo chiedervi un informazione: dovrei realizzare un vespaio areato, secondo voi quanto mi costa smantellare il pavimento, scavare, fare il vespaio e massetto?

avete anche idee sul costo di un pavimento a riscaldamento radiante?

grazie mille

Mirko
premesso che solo a pensarci un istante mi vengono in mente almeno 10 modi diversissimi, per tecnologie e costi, per realizzare un vespaio, e premesso che dipende fortemente da quanto effettivamente c'è da scavare, secondo me potresti calcolare grosso modo non meno di 500 euro per metro lineare di vespaio. Quindi p.e. se il perimetro della tua casa misurasse 40 metri, dovresti calcolare un 20.000 euro.

cmq potrei ricordarmi valori non veritieri: se vuoi dei riscontri validi nell'attesa magari di sentire qualche altra opinione, puoi cercare on-line il "prezzario delle opere pubbliche" o "prezzario lavori pubblici", che in genere sono allegati a delibere di giunte regionali fatte appositamente: questi sono dei lunghi elenchi di lavorazioni con, a fianco, i relativi prezzi da prendere a riferimento negli appalti pubblici. A quei prezzi applica almeno un 20% di sconto.
lo studio professionale
il blog
fotografia e grafica
casa nostra!

#3
Ciao, se cerchi in qualche discussione addietro di qualche giorno, ho indicato dei prezzi di massima per la realizzazione di un solaio areante col sistema dell'igloo. Potrebbe esserti utile.Ciao