La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Prezzi rivestimenti e pavimenti

#1
Ciao a tutti,

vorrei chiedere un'indicazione di prezzo al mq sui seguento materiali della mia casa in costruzione

Pavimenti

Parquet
Marmo


Rivestimenti Bagni

Piastrelle Ceramica
Mosaico
Bisazza

Sono prodotti diversi ma vorrei capire quanto andrò a spendere !!

Grazie

:)

#2
E' impossibile risponderti.
Hai fatto una domanda troppo generica....sai quante marche ci sono in commercio?...esiste anche la qualità (mediocre, media,alta)...Per il parquet il prezzo può variare per diversi fattori oltre che per il legno che si sceglie
Per il marmo, che marmo?
Hai indicato solo Bisazza con certezza ma Bisazza non ha un prezzo unico: ogni mosaico ha il suo costo!!...quindi impossibile risponderti anche sul Bisazza!
Ultima modifica di Viola75 il 24/01/10 13:13, modificato 1 volta in totale.
Album casa qui http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=90684

#3
E' vero è molto generica...ti dico i prezzi che mi hanno proposto per un livello qualitativo alto


Parquet 97 eur/mq

Marmo 110 eur/mq



Bisazza 261 eur/mq

Piastrelle ceramica 155 eur/mq


Più che altro vorrei capire se sono prezzi in linea con un prodotto qualitativo alto...

#4
Beh, se la mettiamo così, indicativamente direi di si
Per il materiale che ho scelto io, ti dico:

Parquet 97 eur/mq - ho messo parquet rovere nella zona notte ma non ti so dire di preciso perchè rientrava nel contratto quindi me lo ha pagato il costruttore senza che abbia dato nessun extra

Marmo 110 eur/mq - indicativamente il prezzo è questo

Bisazza 261 eur/mq - in media i mosaici hanno questo costo ovvio che ci sono miscele più costose ed altre meno ma in media potrebbe essere questo prezzo

Piastrelle ceramica 155 eur/mq - queste cosa sono? Pavimento? rivestimento in cucina e bagno?...io per il pavimento della sala e della cucina e per il rivestimento della cucina,ho preso una buona qualità e le ho pagate 75euro /mq però il prezzo mi è aumentato per quei mq dove ho messo formati grandi e particolari

Aggiungi l'IVA e inoltre chiedi al costruttore o al piastrellista che ti farà i lavori che extra devi pagare per la posa di questi materiali perchè, i piastrellisti, per posare un mosaico (ad esempio) oppure un formato diverso dal capitolato, si fanno pagare l'extra!!!!!
Album casa qui http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=90684

#5
Allineata su tutto, tranne che sulle piastrelle, se parliamo di GRESS, se parliamo di piastrelle ceramiche fatte e decorate a mano, il discorso cambia, ma dovresti indicare marca, linea e decori... a 155,00 Euro mq, non arriva neanche TAGINA con formato 60 X 60 ... Ed è una delle migliori aziende... :D .

#6
AlexTrot2 ha scritto:Allineata su tutto, tranne che sulle piastrelle, se parliamo di GRESS, se parliamo di piastrelle ceramiche fatte e decorate a mano, il discorso cambia, ma dovresti indicare marca, linea e decori... a 155,00 Euro mq, non arriva neanche TAGINA con formato 60 X 60 ... Ed è una delle migliori aziende... :D .
Infatti!!...155 euro/mq...sono tanti!
Sono andata a rivedere l'ordine che ho fatto e in effetti anche con formati grandi a 155 euro/mq non ci siamo arrivati!!...occhio, mi raccomando!!!
Album casa qui http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=90684

#7
edgar74 ha scritto: Marmo 110 eur/mq
Piastrelle ceramica 155 eur/mq
Più che altro vorrei capire se sono prezzi in linea con un prodotto qualitativo alto...
mi piacerebbe sapere cosa intendono come 'qualitativamente alto' i signori che ti hanno dato questi prezzi...
Il prezzo delle piastrelle è esagerato. Se stai solo a metà ti porti a casa quasi tutto il meglio della produzione attuale (crisi docet). Sul marmo il '?' è d'obbligo perchè effettivamente su materiale estero raro si può chiedere ben di più, ma se è materiale italiano...
Responsabile Flooring presso Kemper System Italia Srl

#8
Fosse un nero assoluto AFRICA, come ti dicono il marmo potrebbe costare anche molto di più, mediamente lo si prende tra i 40 ed i 60 euro al metro, avendo comunque moltissima scelta. La cosa spaventosa e mi ripeto sono le piastrelle, la TAGINA in 60 X 60 linea metallica (una delle piu costose), sta a 120,00 Euro di listino... Scontata la porti via secondo i metri tra gli 80 e i 90 Euro...

#10
edgar74 ha scritto:i prezzi che ho indicato sono comprensivi della posa...
mi sembrava sottointeso. Se non c'era nemmano quella...
Infatti non cambio la mia valutazione.
Responsabile Flooring presso Kemper System Italia Srl

#11
esiste un listino prezzi ufficiale di questi materiali ?? o qualche indicazione orientativa dei prezzi...