La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#121
Renatone ha scritto:... so che la mia bocca nn è immacolata, ma io nn ci metto volutamente qualcosa di sporco ... Enza
i bambini lo fanno e si gustano l'esperienza di crescita 8)

#122
luna ha scritto:Ho una foto del pupone su un prato che magna l'erba ed esplora il territorio e ieri ha leccato il pavimento con soddisfazione! 8)
:shock: ognuno fa quello che gli pare ... mi sa che siete tutti o quasi di questa teoria ... io rimango della mia (riveduta e corretta, ma della mia!!!) Enza
Immagine
UGUALE
Immagine

#123
luna ha scritto:Ho una foto del pupone su un prato che magna l'erba ed esplora il territorio e ieri ha leccato il pavimento con soddisfazione! 8)
La bocca è il primo organo sensoriale attivato dai neonati, infatti il primo contatto con il mondo si sviluppa attraverso la bocca... capiscono cosa li circonda grazie alla sensibilità della labbra e della lingua, ne riconosco forma e sostanza... infatti non so se ci hai fatto caso che appena si rendono conto di avere le mani e i piedi se li infilano in bocca! ;) Perchè hanno capito di averli, ma non sanno cosa sono, che forma hanno e come possono essere usati... lo imparano così ;)
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#124
appoggio luna e cyber..

cresciuto giocando sempre in strada, sempre in terra, in campagna e rigorosamente sempre sudato e con le ginocchia sbucciate..

e malato poco... :roll:
There is no way to happiness, happiness is the way.

#125
Renatone ha scritto:
cyberjack ha scritto:
Renatone ha scritto:la campana no, ma neanche la zozzeria ... voi mettereste in bocca qualcosa caduta x terra? spero di no ...
sì, sempre fatto e sempre continuerò a farlo... da piccolo ho giocato nel fango, mi sono ruzzolato nei cantieri, ho infilato in bocca qualsiasi cosa, rospetti e insettini vari inclusi, facevo i giri seduto sul tetto del furgone del nonno, gattonavo allegramente ai giardini...

ultimamente, l'unica cosa che ho smesso di infilarmi in bocca sono le monetine... ma da un paio d'anni :P
giocare ruzzolandosi x terra quando si ha 3/4 anni si (anche da grandi), ma mettere le cose sporche in bocca mai ... so che la mia bocca nn è immacolata, ma io nn ci metto volutamente qualcosa di sporco ... Enza
vabbè, ma io non faccio testo ;)

sono uno che si chiude i tagli col vinavil... :roll:

:lol:
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#127
va beh, anche io non sono per stressarli i bambini, però neppure gli farei mettere in bocca tutto quello che trovano :shock: sarà anche una cosa naturale, ma non ci credo che gli faccia addirittura bene....
Immagine
"Cammina nel sole finche’ ti scaldera’ finche’ ti va finche’ avrai la sensazione di esser libero perche’ non c’e’ una eta’"

#128
Certo Cyber, lo vedo ogni giorno, così come so che se gli propongo un oggetto non posso poi negargli di metterlo in bocca per conoscerlo. :)

#130
Cla' ha scritto:
milla ha scritto:ma certo che è bello vedere i bimbi giocare...ma non al ristorante.....che magari urla anche...o piange...

insomma...disturba quelli che vogliono mangiare in pace....

al ristorante si mangia, al parco giochi si gioca !!
Aggiungo: e non ci si alza da tavola finché non si ha finito di mangiare.
grandi... la penso anche io così!!

#131
Estratti.Naturali ha scritto:va beh, anche io non sono per stressarli i bambini, però neppure gli farei mettere in bocca tutto quello che trovano :shock: sarà anche una cosa naturale, ma non ci credo che gli faccia addirittura bene....
appunto!

Enza
Immagine
UGUALE
Immagine

#134
luna ha scritto:Estratti suvvia, non ho mai detto che gli faccio leccare la cacca in un vicolo puzzolente... :lol:
no, non mi riferivo a te :wink:

però da come prendeva la piega il discorso sembrava che adesso a fargli mettere in bocca tutto crescevano più sani :lol:

io sono cresciuta come molti di voi a ginocchia sbucciate, lucertole sezionate, fango anche nelle mutande e nonostante tutto sono venuta su anche bella robusta, però i miei erano altri tempi (non avrei mai pensato di dirlo...ma è così :( ) e comunque un limite a tutto c'era....
Immagine
"Cammina nel sole finche’ ti scaldera’ finche’ ti va finche’ avrai la sensazione di esser libero perche’ non c’e’ una eta’"

#135
io per esperienza posso dire che nonostante la mamma abbia 200 occhi, e cerchi in ogni modo di evitare questo e quello, il bambino alla fine riesce a mettersi in bocca d tutto...
e allora cosa fai? ci passi sopra.

non puoi vivere con l'angoscia di quello che può toccare o fare.

siamo sempre cresciuti tutti e bene anche in appartamenti non asettici.

e alla fine quelli che si ammalano di più sono i figli delle mamme "PULITE".