La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#5806
Ma cherry...diciamo che la cosa funziona che i nonni vengono a trovare Riccardo quando vogliono durante la settimana, contando che io e lui torniamo la sera alle 7:15...a volte vengono due giorni di seguito, a volte non vengono per tre giorni, a volte io esco...
Durante il weekend, se non abbiamo niente di meglio da fare magari andiamo a pranzo dai genitori del maritino e/o a cena dai miei, o qualche volta facciamo venire loro da noi...così ci tengono a bada Riccardo e noi possiamo dare una sistemata...ma senza nessun dovere e nessun obbligo nè nostro nè loro!
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

#5807
cherry ha scritto:
alessia275 ha scritto:Oddio cherry che brutta situazione!
Non mi ero mai posta il problema come un dovere! LA domenica è giorno di festa non di doveri... io andrei in giro o anche a casa a giocare con i bimbi...sarà che le cose abitudinarie non mi piacciono se diventano obbligatorie! Non vi potete un attimo esimere....
Sui baci ti capisco tantissimo...
Tu come fai a gestire i nonni?

Hai dei consigli da darmi, premetto che anche mio marito la vive come me questa cosa, l'unica differenza è che sono i suoi genitori e lui gli vuole bene io invece non li sopporto :x

consigli?
Premetto che la mia situazione è completamente diversa...Io ho solo mia mamma e mauchio solo suo papà...
Mia mamma lavora e quindi il week end le fa piacere vedere i nipotini. Mi chiede se per noi è meglio sabato o domenica e in quali orari. Spesso ne approfittiamo e usciamo lasciandole i bimbi o quanto meno uno dei due...Mauchio la vorrebbe sempre con noi :lol: Quando sono nati i bimbi, entrambe le volte, lei si è trasferita qui 15 giorni e mauchio avrebbe voluto che fosse rimasta per almeno altri 15 :lol: :lol: :lol:
Mio suocero invece abita proprio accanto a noi e vede i bimbi spesso ma devo dire senza essere mai invadente, anzi passano giorni e giorni in cui non lo vediamo.

Il consiglio che posso darti è quello magari di lasciargli i bimbi e approfittarne te e tuo marito per fare qualcosa insieme da soli. Certo sempre che tu ti fidi a lasciarglieli :roll:
Potresti anche portare i bimbi a casa loro...Certo dev'essere una situazione proprio pesante :?
Un'altra soluzione potrebbe essere che una domanica ogni tanto vi organizzate e andate fuori voi 4 così avete la scusa che non siete in casa....

#5808
I nonni sono importanti per i bambini te lo dice una che ha sofferto molto per aver avuto una sola nonna e diciamo "molto distratta". Io non sono molto in sintonia con mia suocera però è la nonna dei miei figli. Quando una persona non ti piace si tende ad amplificarne i difetti, però non penso sia "pericoloso" lasciarle i bambini per un paio d'ore è pur sempre una persona che ama tanto i suoi nipotini, pur a modo suo, da "sopportare" anche una visita alla nuora :D . Cerca di minimizzare il più possibile e tranquillamente quando loro arrivano approffittane per farti un lungo bagno, andare a fare una passeggiata, andare al cinema, fare la spesa, telefonare ad un'amica ...... Non possiamo cancellare le nostre famiglie d'origine anche se tante cose non le condividiamo, la tolleranza, la capacità di amare anche chi non è uguale a noi ma è comunque la nostra famiglia è un insegnamento importante per i figli.
Anch'io avevo più o meno il tuo problema e l'ho risolto così, facendomi vedere contenta del loro arrivo e dicendo spudoratamente "che bello vedervi, visto che ci siete voi vi lasciamo i nipotini tutti per voi e noi andiamo .....". I nonni saranno più sereni perchè non si sentiranno "sorvegliati", tu riuscirai ad avere un piccolo spazio di tranquillità e i rapporti piano, piano diventeranno più distesi e ti potrai ritrovare a passare qualche ora ora in loro compagnia trovandole anche piacevoli. Se i nonni danno qualche vizietto non ti preoccupare i bambini sono molto intelligenti e imparano presto cosa si può fare e con chi, ed essere viziati dai nonni è quel qualcosa in più che ricorderanno con amore tutta la vita. Non aver paura i nonni ti tolgano "qualcosa" loro vogliono essere un "valore aggiunto".
FEDE65

#5809
Christian ha tosse e raffreddore da giovedi'.
il nido ha gia' colpito!
febbre che va e viene.
il problema e' la notte... gia' era una faticaccia prima, figuratevi ora.
fa fatica a respirare e per quanto gli pulisca il nasino, gli cola sempre.... ma quanto muco puo' contenere un nasino cosi' piccolo???
Non serve a molto neppure il cuscino x tenerlo piu' in alto, ogni 10 minuti piange.
Sono fisicamente a pezzi!!


in piu' saranno quasi 3 giorni che non mangia nulla... solo seno... a questo punto, meno male che lo prende ancora
Immagine

#5810
Bea non è ancora guarita :(
Continuano i picchi di febbre a 40 il pomeriggio e la notte... nonostante tachipirina e nurofen :?

Il pediatra si è degnato di vederla venerdì: ha esordito dicendo che sono cose virali che prende al nido e la soluzione è tenerla a casa :evil: per fortuna c'era mia madre perchè io stavo per dargli una rispostaccia! L'ha visitata velocemente senza neppure guardarla in faccia, lei aveva iniziato a piangere disperata appena entrata in studio :(
Mi dice che il latte non glielo devo dare, meglio lo zymil... ok me l'avevate detto anche voi, ma possibile che non me l'avesse detto prima?? L'avevo chiamato lunedì, poi mercoledì e me lo dice solo adesso???? Dice di darle pure lo yogourt, crackers, pane e pasta in bianco. Tra l'altro è anche piena di tosse ma ha completamente minimizzato...
E intanto continuano le scariche, lei si rifiuta di magiare e lo zymil... beh appena ha sentito un sapore diverso si è incavolata nera!
Nel frattempo mia mamma sente una sua amica pediatra che le dice che secondo le nuove teorie gli alimenti grassi si possono dare, quindi via libera a latte, formaggi, prosciutto crudo... rifiutato lo zymil allora le dò il suo solito latte: poco dopo vomita tutto :(

Ieri mattina stessa storia: si sveglia con 40 di febbre e sta proprio male... così mi decido di chiamare il pediatra storico della mia città, io non lo conosco ma ne parlano tutti benissimo, ora è anziano ma lavora ancora privatamente... si dimostra subito gentilissimo, mi dà appuntamento per domani, e intanto mi dice di non darle assolutamente nessun tipo di latticino (a parte il parmigiano) perchè è come dare lassativi :evil: piuttosto che stia a digiuno, comunque provare a farle una minestra di riso patate e carote... beh se l'è sbranata povera cucciola affamata, apriva la bocca come un coccodrillo :lol:

Ma porca miseria è possibile che tutti ti dicano cose diverse? Ci sarà pure un metodo corretto no? Io decido di fidarmi di ques'ultimo pediatra, e in effetti tolto il latte e a suon di minestra Beatrice sembra stare un po? meglio, almeno le scariche sembrano passate, ma la febbre continua e lei non fa che dormire... si vede che ora è andata in funzione risparmio energetico dopo tanti giorni di digiuno :oops:
Domani vi racconterò come è andata la visita da questo pediatra "vecchio stampo", spero davvero sia bravo come dicono altrimenti no so proprio dove sbattere la testa... :(
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

#5811
jndiana ti capisco benissimo! (((())) capisco il senso di impotenza quando dei cuccioli così piccoli stanno male e tutto quello che fai per aiutarli sembra non funzionare :( per non parlare poi dei pediatri che non danno un minimo di rassicurazione :x però mi pare che la strada che hai intrapreso ora funzioni.. quindi coraggio, vedrai che la piccola tornerà in forma :wink:
Immagine
"Cammina nel sole finche’ ti scaldera’ finche’ ti va finche’ avrai la sensazione di esser libero perche’ non c’e’ una eta’"

#5812
Ciao a tutte e grazie delle numerose risposte, Dolores sono "felice" a non essere l'unica ad vivere i suoceri in maniera difficile, ma come devo fare ad impormi?
L'ho detto a mio marito ma quando tocchiamo l'argomento litighiamo sempre e non ci parliamo per giorni................ lui dice che i nonni hanno diritto di vedere i nipoti per almeno 2 ore ala settimana, sarà anche vero certo è che non è proprio obbligatorio dico io, e se per una settimana si salta non succede niente di male e lui si arrabbia tanto e mi urla...
:cry: :cry: :cry:

x Mauchia ma tu lasceresti mai i tuoi figli a persone che ti stanno tanto antipatiche, per non dire che le odio, e che non stimi e che non ti fidi tanto? io no mai.

x fede65 ma quante belle parole amorevoli, vagliele a dire anche a loro, che sono di una maleducazione, il nonno non mi saluta mai ne quando arriva ne quando va via, non mi parla mai gioca solo con i bimbi per tutto il tempo, la nonna mi tempesta di domande mi controbatte se per lei dico qualcosa di sbagliato e se i bimbi sono malati e con febbre a 39 come la settimana scorsa, loro vengono lo stesso a casa nostra come se niente fosse, e poi la suocera mi telefona il giorno dopo e il giorno dopo ancora finchè non sono guariti, lei pensa di fare bella figura chiamandomi e io penso ma chi e l'ha dato il mio numero (mio marito :evil: che stroxxx)e poi succede come martedi che lei mi chiama anche fino a 5 volte in una mattina, io non rispondo perchè non mi va e poi sono anche al lavoro io, e poi allora l'arpia della cognata mi manda un messaggio 3.000 parole, perchè non rispondo al tel e che una sera della settimana con suo ragazzo di turno quando gli va a lei verrà a trovarci :x ecc... ovviamente io non rispondo nemmeno a quello chiamo mio marito e gli dico di dire a sua mamma che i bimbi sono guoariti se no mi chiama anche domani, e di dire alla sorella di non provarci nemmeno e se vuole viene domenica coi nonni o niente.

Comunque ieri l'ho risolta così, il marito e i bimbi ieri mattina sono andati a casa dei nonni io sono stata a casa, e alle 12.10 erano a casa.
Così mi sono pure tolta la sofferenza di vederli...............però dopo ho scoperto che mio marito ha lasciato lì i bimbi e se ne è andato a bere l'aperitivo con i suoi amici :?
Immagine
Immagine

#5813
Mi dispiace per tutte quelle persone che non riescono a trovare un equilibrio con le famiglie, a volte credo che sia opportuno cedere, dare ragione agli asini e farsi i cavolacci propri :wink:

ps. la mia piccola forummista di stamattina:

"mamma, iaia no asilo, iaia sola" e la mamma "ma non vuoi andare a fare i disegni insieme ai tuoi amici?" e lei "non, iaia disegna sola, mamma a lavoro e iaia sola a casa, tutto ok, ciao mamma... bacino"! :roll:
alla fine ho dovuto farla salire in auto "di peso"

#5814
cherry ha scritto:Ciao a tutte e grazie delle numerose risposte, Dolores sono "felice" a non essere l'unica ad vivere i suoceri in maniera difficile, ma come devo fare ad impormi?
L'ho detto a mio marito ma quando tocchiamo l'argomento litighiamo sempre e non ci parliamo per giorni................ lui dice che i nonni hanno diritto di vedere i nipoti per almeno 2 ore ala settimana, sarà anche vero certo è che non è proprio obbligatorio dico io, e se per una settimana si salta non succede niente di male e lui si arrabbia tanto e mi urla...
:cry: :cry: :cry:

x Mauchia ma tu lasceresti mai i tuoi figli a persone che ti stanno tanto antipatiche, per non dire che le odio, e che non stimi e che non ti fidi tanto? io no mai.

x fede65 ma quante belle parole amorevoli, vagliele a dire anche a loro, che sono di una maleducazione, il nonno non mi saluta mai ne quando arriva ne quando va via, non mi parla mai gioca solo con i bimbi per tutto il tempo, la nonna mi tempesta di domande mi controbatte se per lei dico qualcosa di sbagliato e se i bimbi sono malati e con febbre a 39 come la settimana scorsa, loro vengono lo stesso a casa nostra come se niente fosse, e poi la suocera mi telefona il giorno dopo e il giorno dopo ancora finchè non sono guariti, lei pensa di fare bella figura chiamandomi e io penso ma chi e l'ha dato il mio numero (mio marito :evil: che stroxxx)e poi succede come martedi che lei mi chiama anche fino a 5 volte in una mattina, io non rispondo perchè non mi va e poi sono anche al lavoro io, e poi allora l'arpia della cognata mi manda un messaggio 3.000 parole, perchè non rispondo al tel e che una sera della settimana con suo ragazzo di turno quando gli va a lei verrà a trovarci :x ecc... ovviamente io non rispondo nemmeno a quello chiamo mio marito e gli dico di dire a sua mamma che i bimbi sono guoariti se no mi chiama anche domani, e di dire alla sorella di non provarci nemmeno e se vuole viene domenica coi nonni o niente.

Comunque ieri l'ho risolta così, il marito e i bimbi ieri mattina sono andati a casa dei nonni io sono stata a casa, e alle 12.10 erano a casa.
Così mi sono pure tolta la sofferenza di vederli...............però dopo ho scoperto che mio marito ha lasciato lì i bimbi e se ne è andato a bere l'aperitivo con i suoi amici :?
Scusa ma posso dirti sinceramente cosa penso? Hai troppo livore nei loro confronti, troppo. Forse dovresti premere il tasto "reset" e ricominciare. Ti stai lamentando che i tuoi suoceri si preoccupano dei loro nipoti quando sono malati? Io penso sarebbero da criticare, astiosamente come stai facendo tu, se non lo facessero. Ti lamenti che tua cognata vorrebbe vedere i nipoti senza chiedere un permesso vistato? Ti chiede forse di prepararle una suontuosa cena per il loro arrivo o manifesta la voglia di abbracciare i nipotini? Se tuo suocero non ti saluta quando arriva forse un esame di coscienza lo dovresti fare, se gioca con loro tutto il tempo della visita io fossi in te ne sarei entusiasta, cosa c'è di meglio di un nonno che gioca con i propri nipoti? Tuo marito ha lasciati i figli ai genitori ed è andato a prendere un aperitivo e tu perchè non sei andata con lui? Perchè non affidi a loro i tuoi figli per qualche ora e vai a farti una bella passeggiata con tuo marito? Normalmente ci si lamenta del disinteresse, della mancanza di attenzioni .... Nessuno ti dice che li devi amare, ma sono i genitori di tuo marito e i nonni dei tuoi bambini devi sforzarti di essere educata e comprensiva, più li tratterari con ostilità peggio andranno le cose e i tuoi figli ne risentiranno.
Pensi valga la pena di litigare con tuo marito perchè sua madre vuole vedere i nipoti? Se tu vincesse chi perderebbe secondo te?
FEDE65

#5815
fede65 ha scritto:Scusa ma posso dirti sinceramente cosa penso? Hai troppo livore nei loro confronti, troppo. Forse dovresti premere il tasto "reset" e ricominciare. Ti stai lamentando che i tuoi suoceri si preoccupano dei loro nipoti quando sono malati? Io penso sarebbero da criticare, astiosamente come stai facendo tu, se non lo facessero.
Non è così è che se vogliono sapere come stanno devono solo chiamare mio marito cioè loro figlio e non chiamare me, ma scuasa mia mamma non ha mai chiamato mio marito al telefono!
Ti lamenti che tua cognata vorrebbe vedere i nipoti senza chiedere un permesso vistato? Ti chiede forse di prepararle una suontuosa cena per il loro arrivo o manifesta la voglia di abbracciare i nipotini?
Mia cognata è strana e paranoica, per tre anni non glien'è mai fregato niente dei bimbi poi all'improvviso le è venuta la fissa di fare la zietta carina e vuole venire a trovare i bimbi quando vuole lei e non quando posso io, figurati che una volta voleva venire di mattina, solo che io lavoro e lei mi ha detto di stare a casa dal lavoro :shock:
Se tuo suocero non ti saluta quando arriva forse un esame di coscienza lo dovresti fare, se gioca con loro tutto il tempo della visita io fossi in te ne sarei entusiasta, cosa c'è di meglio di un nonno che gioca con i propri nipoti?
Ma il saluto non si toglie a nessuno comunque non parla neanche con mio marito....... :roll:
Tuo marito ha lasciati i figli ai genitori ed è andato a prendere un aperitivo e tu perchè non sei andata con lui?
Perchè io ero a casa a cucinare !!!!!!!!!!!!!!!!!
Perchè non affidi a loro i tuoi figli per qualche ora e vai a farti una bella passeggiata con tuo marito? Normalmente ci si lamenta del disinteresse, della mancanza di attenzioni .... Nessuno ti dice che li devi amare, ma sono i genitori di tuo marito e i nonni dei tuoi bambini devi sforzarti di essere educata e comprensiva, più li tratterari con ostilità peggio andranno le cose e i tuoi figli ne risentiranno.
Pensi valga la pena di litigare con tuo marito perchè sua madre vuole vedere i nipoti? Se tu vincesse chi perderebbe secondo te?
Ma perchè ti sei così arrabbiata? Sei una scuocera con gli stessi problemi?

Chi te l'ha detto che io non sono educata o hce sono ostile :shock: :shock: :shock: con loro? anzi, quando loro arrivano sono così brava che adesso recito la mia parte di mogliettina felice gentile e premurosa............. Io non li sopporto ma mica glielo vado a dire o glilo faccio vedere...........

E poi sei l'unica che mi dà contro leggi gli altri post delle altre.................. :wink:
Immagine
Immagine

#5816
cherry ha scritto: Chi te l'ha detto che io non sono educata o hce sono ostile :shock: :shock: :shock: con loro? anzi, quando loro arrivano sono così brava che adesso recito la mia parte di mogliettina felice gentile e premurosa............. Io non li sopporto ma mica glielo vado a dire o glilo faccio vedere...........

E poi sei l'unica che mi dà contro leggi gli altri post delle altre.................. :wink:
A me sembra che tu non tolleri la famiglia di tuo marito "in blocco", e che viva la loro presenza come una indebita ingerenza nella tua vita privata. Ma i figli non sono solo tuoi, e hanno bisogno dei nonni e della zia..
Come mai li odi tanto?
Per il resto, quoto totalmente il discorso di Fede. Se lo avvertiamo noi, il livore nei tuoi messaggi, chissà cosa dev'essere per i tuoi suoceri quando vi incontrate...
Il rapporto nonni-nipoti è importante, non capisco quale sia il problema: da come li descrivi, i nonni sembrano molto interessati ai nipoti e molto affettuosi.
I bambini si trovano male con loro? Hanno mai corso dei pericoli? Se tuo marito porta i bimbi dai nonni per qualche ora, loro stanno bene, tu non li devi incontrare/non ci devi parlare, ed entrambi avete del tempo libero tutto per voi (lui si prende un aperitivo con gli amici, tu cucini, oppure uscite insieme, quel che volete). Se le cose andassero così, che problema c'è?
scusa, ma davvero non riesco a seguirti
:roll:
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#5817
:arrow: Cherry fede non è l'unica, anche io ti ho fatto almeno un paio di interventi e nel primo ti ho scritto che anche secondo me non c'è niente di male a far vedere i nipotini ai nonni che ricordati sono una ricchezza per i bimbi, non un peso. Certo, poi se senti i tuoi spazi invasi sta a te, insieme a tuo marito, cercare di "pilotare" un po' queste visite, ma non ci vedo niente di male se tua suocera ti chiama per chiedere come stanno i tuoi bimbi, io personalmente sarei infastidita dal contrario...perchè non provi a guardare la cosa da un'altro punto di vista e non solo da quello della nuora che deve odiare i suoceri pe forza? Perchè traspare questo dai tuoi messaggi :roll:

:arrow: Jndiana non avevo pensato a dirti dell'alimentazione, io quando Teresa ha la diarrea (anche in qst giorni :( ) le preparo sempre un brodo fatto esclusivamente con carota e patata, poi con quello le faccio la minestrina o cuocio la pastina asciutta, le carote puoi frullarle e usarle per condire la pasta o a pezzi insieme alla patate lesse per contorno. Come carne roba semplice, non importa che sia lessa, ma niente umidi e varie. Come pasta privilegia il riso oppure la pastina senza glutine :wink: Per frutta dalle soprattutto mela e banana.Parmigiano a volontà.
Il mio peddy mi ha detto poco o niente di quanto sopra (giusto il consiglio della pasta senza glutine), ma mamma e suocera sono state fondamentali e Teresa mangia questa roba e dopo pochi giorni, insieme al Dicoflor naturalmente, sta meglio :wink:
Immagine
Immagine

#5818
No cherry, nonostante l'età non sono ancora suocera ed essendo i miei figli appena dodicenni probabilmente dovrò aspettare un bel pò. Sono però nuora .... e pur non essendo in particolare sintonia con mia suocera non ho mai dimenticato che è anche la nonna dei miei figli. Mi dispiace se ti sei offesa ma se tu potessi rileggere le tue lettere con uno spirito più critico forse anche tu ti accorgeresti dell'astio che traspare. Volevo solo dirti che comunque sia sono i tuoi suoceri, alimentare l'astio, litigare con tuo marito e metterlo nella difficile posizione di scegliere fra te e sua madre, non farà altro che peggiorare le cose.
Cosa c'è di grave se tuo marito è andato a prendere un aperitivo? I tuoi suoceri sono contenti di aver passato qualche ora con i nipoti, tuo marito si è rilassato un paio d'ore con gli amici, tu hai cucinato in santa pace, dov'è il problema? Non cercarne a tutti i costi, la prima a perdere saresti tu.
FEDE65

#5819
Cherry, non posso che quotare Fede, Stellina e Chiaretta ;)

E te lo dico io che non ho in gran simpatia i miei suoceri... però ho il problema opposto ovvero loro non vengono mai a trovare la nipotina, a malapena telefonano per sapere come sta (adesso che ha l'influenza però mia suocera mi chiama spesso, e lo apprezzo).
Da quanto scrivi mi sembra di intuire che tu sia come me, che quando non mi piace qualcuno trovo tutti i difetti possibili, non vedo nessun pregio neppure se è evidente... ma riconosco che sono i nonni di mia figlia, le poche volte che la vedono sono carini e gentili e quando capita non ho problemi a lasciarla qualche ora con loro (soprattutto ora che è diventata "grande" e sono sicuramente più i danni che può fare lei di quanti non ne possano fare loro :lol:)

La cosa su cui ti dò pienamente ragione è l'obbligo, a me darebbe fastidio addirittura essere costretta ad andare dai miei genitori ogni domenica...figuriamoci i suoceri!
Il consiglio che posso darti è di rigirare la situaziona a tuo favore: loro vogliono vedere i tuoi bimbi due volte a settimana? Benissimo, quelle volte glieli lasci così hai tempo libero per te (magari potessi farlo io dato che mia mamma lavora, ma i miei suoceri distano 25km!) e siete tutti contenti ;)
E quando tua suocera ti chiama rispondi subito così non ti chiama più! Se sei al lavoro parli sottovoce e le dici che stai lavorando... è chiaro che se non rispondi continua a chiamarti! (anche se è la mamma di tuo marito è normale che chiami te per sapere come stanno i bimbi, tu sei la mamma ;))
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

#5820
sì, cherry hai ragione: essere obbligati a gestire il poco tempo libero secondo le esigenze degli altri è molto fastidioso...ma, come hanno consigliato le altre, tu cerca di essere più diplomatica :wink: es. 2 h a settimana con i nonni? ok ma non la domenica, magari un pomeriggio infrasettimanale (18/20) li lasci da loro e tu fai qualche servizio con comodo..(spesa al super, oppure seduta dal parrucchiere, te' con le amiche etc), poi rientrate a casa vostra da soli e la domenica fate una gita voi 4!!! :wink: io per fortuna non ho questo problema....ma quando ho bisogno di "scaricare" un po' di stress, "parcheggio pupo e marito" dai suoceri...ed esco da SOLA! lo stesso fa mio marito: raramente esce con i suoi amici la sera ed una volta alla settimana di pomeriggio gioca a calcetto!
Per i baci sarei più categorica di te: direi chiaramente che per motivi di igiene sono assolutamente vietati e che non li danno neanche a te! 8)
omnia munda mundis