La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
prido ha scritto:cara Lucilla ...piacere di fare la tua conoscenza...sono un operatore del settore e nello specifico il titolare di un centro cucine ....tratto i seguenti marchi copat...effequattro...florida cucine...alta cucine...artec...etc etc.
Dovresti rivedere le tue considerazioni su heral in quanto non e' una sottomarca della lube MA E' LA LUBE....solo che per ragioni di penetrazione in quanti piu' mobilifici e' possibile...si e' pensato bene di creare un secondo marchio ( esiste anche un terzo di cucine bloccate cucinexport). stessa cassa ,stessa ferramenta, stesse ante, e all'80% stesse maniglie...e se vuoi sapere di piu'...stesso centralino telefonico con stessi operatori....stesso fotografico, stesso listino, stessi prezzi e naturalmente stessa fatturazione anzi .. sulle fatture il marchio heral scompare proprio e c'e' scritto solo gruppo lube.
Ti ho detto questo solo per meglio informarti,visto che vendi mobili, forse e' l'unica verità che eri costretta a dire quando eri una dipendente di aiazzone...ciao ciao ...salutoni!!!! :D
Perfetto!
Sito web: [url]http://www.spaziovivo.com[/url]

Negozio Ebay: [url]http://stores.ebay.it/spaziovivopotenza[/url]

#17
[quote="prido"]si discuteva del fatto se una cucina marchiata lube avesse o non avesse una cucina equivalente marchiata heral....
carissimo signor D'Atri lei si sente di affermare che una cucina heral e' una sottomarca di lube????
Si attende una risposta precisa...salutoni[/quote]







Forse mi sono espresso male, o lei non ha ben capito, ma io non ho assolutamente affermato ciò che lei ha scritto.
ho solamente detto, e lo ripeto ancora una volta, che: HERAL è una delle varie aziende che fanno parte del "GRUPPO LUBE", ma, con partita iva, ragione sociale ecc diverse!

saluti e buon lavoro..
L'arredamento in Calabria e Basilicata è sinonimo di Franco D'Atri Rappresentanze! http://www.francodatri.it
http://www.conceptlube.it
anche su facebook..! ;)
https://www.facebook.com/francodatrirappresentanze

qsecofr....

#18
non mi risulta che la Bloch sia stata conglobata nella Record.....e che addirittura sia rimasto solo marchio... inoltre non fa e non faceva neanche prima solo monoblocchi e contract... anzi addirittura proprio in questo periodo a inserito un nuovo modello laccato .... inoltre lavora tutti i fuori misura ......
P.s non conosco Vertix....
P.s.2 ditte come Record, Arrital, Alta cucine, Cesar non hanno interesse ad entrare in mercatoni, come Aiazzone, Emmelunga, Arredissima etcccc..... ciò non dipende dal rappresentante di zona ma dalla politica di mercato che la ditta ha adottato..... inoltre questo tipo di negozi ha una sede centrale che definisce gli accordi con le varie ditte e gli estende alle altre province o regioni.

"tutto avvalora la frase di canarino di qualche di fa: il 70% della cucina lo fa il rivenditore...appunto:il rivenditore bravo ti prende una herald, te la monta benissimo, te la ambienta, ti mette 4 soprammobili: te la fa sembrare una Cesar..."

Non sono totalmente d'accordo con te su questa frase ...... tu sottovaluti l'intelligenza dei clienti ...... e poi per fortuna non è la politica del negozio in cui lavoro io..... ditte alte e che lavorano bene ad un prezzo più accessibile.

A presto Lucilla
Il 15/02/2010 è nato Matteo 1940 g di puro amore. WWW.MOBILTIME.IT

Re: qsecofr....

#19
hancock ha scritto:ditte alte e che lavorano bene ad un prezzo più accessibile.
quali ?
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

Re: Si....

#20
qsecofr ha scritto:
hancock ha scritto:molte ditte hanno la linea economica...... è vero si entra dallo stesso cancello....... ma che vuol dire? le differenze ci sono è come ...... parola di rappresentante, che questa mattina ha detto alla mia amica:" vero parte della ferramenta è la stessa ... lo stabilimento è lo stesso.... ma le differenze ci sono è come vedi per esempio la laccatura (bucciata in maniera più evidente nell'Heral rispetto alla Lube) , guarda le finiture, il tutto poi giustiificato anche dal prezzo da listino l'Heral ha circa un 8% in meno.

Io non tratto questa ditta.... ma la Record che ha una linea economica chiamata Bloch, anche in questo caso stesso stabilimento, parte della ferramenta è la stessa, ma il programma è meno vasto e le differenze ci sono. Se come è stato detto non ci fosse differenza tra Heral e Lube allora affermo con certezza che perpetrano nell'inganno .... nel senso che la percezione del consumatore è che una Lube è superiore rispetto all'Heral, per cui chi cerca una qualità media si indirizza sulla Lube sborsando un prezzo superiore rispetto all'Heral. Se Heral e Lube sono la stessa cosa.... allora la Lube (e Heral) non sono di qualità media e quindi non vi è un buon rapporto qualità prezzo, in più io come consumatore mi sento ingannato!!!!

Mi chiedo poi ..... e ognuno di noi tragga le proprie conclusioni ..... ditte come queste si trovano sempre nei mercatoni, mentre altre come Record, Cesar, Arrital, Alta Cucine, Arredo3, Stosa etcccc non ci pensano neanche ad entrare in questo tipo di negozi?

A voi un commento!!!

Lucilla
si entra dallo stesso cancello significa che la squadraborda che fa le scocche è la stessa, la foratrice e l'inseritrice probabilmente è la stessa, il magazzino automatico (o non) è lo stesso, gli operai che fanno il pezzo sono gli stessi, i nobilitati (giusto per non tenere il doppio magazzino che sarebbe un pugno in pancia) saranno comuni nel 90% dei modelli.... le ante...forse no dato che tantissimi si fanno fare le ante fuori....certo che se due ante sono praticamente esteticamente uguali non credo che stiano a tenere il magazzino doppio.
Possono esserci modelli più economici con scelte di materiali differenti (citavi la laccatura... magari lube prende lucido spazzolato e herald lucido diretto) ma la sostanza è che le teste dentro sono le stesse e se è vero che le ditte sono fatte di persone e di macchine qui abbiamo praticamente la stessa ditta... ho detto che trovano il tempo che trovano pensando appunto per esempio alla Vertix/atma: mai visto lo stabilimento vertix? non esiste: è una linea (o sottomarca che dir si voglia) di modelli più economici prodotta negli stabilimenti atma: gli operai dentro non sanno neanche se è una Vertix o una Ar2... stesso discorso si potrebbe probabilmente portare per forma2000.

PS: block aveva uno stabilimento diverso da Record... poi è stata in questo momento di crisi inglobata (concordato?) rimanendo solo marchio (c'e' ancora?) ma era un discorso diverso: record faceva le cucine normali (con su misura e rotture di maroni) block invece faceva i contract ed i monoblocchi.... però mi sa che se per cu_lo trovavi il monoblocco che ti andava bene facevi un affare rispetto a record... credo...
PS2: arrital no (punta un po' ad un mercato più altino), alta no (puntano ad un mercato alto), cesar credo nemmeno (stessa ragione), arredo3... non va in cerca di far numeri con gente che stenta anche a pagare oltre a pretendere la luna nel pozzo... tutte queste confermo che i mercatoni non li fanno: per i motivi a fianco elencati... Ne manca una... che i mercatoni li fa/faceva.... Dipende anche tanto da chi è l'agente in zona: se XXX ha un agente in lombardia che è abituato a lavorare con grosse catene stai sicuro che in lombardia la ditta XXX è una ditta da mercatone... magari in veneto hanno il rappresentante di diversa entratura e fanno solo punti vendita altissimi... tutto avvalora la frase di canarino di qualche di fa: il 70% della cucina lo fa il rivenditore...appunto:il rivenditore bravo ti prende una herald, te la monta benissimo, te la ambienta, ti mette 4 soprammobili: te la fa sembrare una Cesar...
Sono totalmente d'accordo.
Comunque le 3 ragini sociali diverse non significano nulla dal punto di vista produttivo, semmai sono una distinzione sociale o fiscale che interesserà al gruppo, ma sostanzialmente quello non vuol dire a priori che il prodotto sia diverso.
Sono moltissime, infatti, le aziende organizzate con diverse società riunite in gruppo e spesso danno luogo a giochi di scatole cinesi per discorsi fiscali ecc ecc... ma sovente il prodotto è uguale per tutte le ditte.

A parte questo, di certo io da aiazzone non comprerei neanche una pattumiera.
Ultima modifica di GIURISTA il 25/01/10 23:10, modificato 1 volta in totale.
Mobiliere

Re: qsecofr....

#21
ccd ha scritto:
hancock ha scritto:ditte alte e che lavorano bene ad un prezzo più accessibile.
quali ?
Parlo per il negozio dove lavoro io: Arrital, Alta cucine, Record Cucine...... il prezzo al pubblico dipende da tanti fattori e dalla politica del negozio .... il negozio in cui lavoro io ha una politica diversa che gli permette di essere molto competitivo su queste marche .
Lucilla
Il 15/02/2010 è nato Matteo 1940 g di puro amore. WWW.MOBILTIME.IT

Re: qsecofr....

#22
hancock ha scritto:
ccd ha scritto:
hancock ha scritto:ditte alte e che lavorano bene ad un prezzo più accessibile.
quali ?
Parlo per il negozio dove lavoro io: Arrital, Alta cucine, Record Cucine...... il prezzo al pubblico dipende da tanti fattori e dalla politica del negozio .... il negozio in cui lavoro io ha una politica diversa che gli permette di essere molto competitivo su queste marche .
Lucilla
e qual è la politica che permette ad un negozio di avere prezzi migliori di un altro? :?:
Mobiliere

Re: qsecofr....

#23
GIURISTA ha scritto:
hancock ha scritto:
ccd ha scritto: quali ?
Parlo per il negozio dove lavoro io: Arrital, Alta cucine, Record Cucine...... il prezzo al pubblico dipende da tanti fattori e dalla politica del negozio .... il negozio in cui lavoro io ha una politica diversa che gli permette di essere molto competitivo su queste marche .
Lucilla
e qual è la politica che permette ad un negozio di avere prezzi migliori di un altro? :?:
Purtroppo non posso svelarteli ..... andrei contro i miei doveri di dipendente ovvero non divulgare notizie che pregiudichino gli interessi del datore di lavoro. Ops.... ma sei GIURISTA, dovresti saperlo!!!! hihihi!!!!

Lucilla
Il 15/02/2010 è nato Matteo 1940 g di puro amore. WWW.MOBILTIME.IT

#24
premettendo che abbiamo due concetti di "alto di gamma" molto distanti... mi associo alla curiosità di Giurista.... ma se è una politica segreta ce ne faremo una ragione, l'importante è che i potenziali clienti sappiano che voi riuscite a fare i prezzi più bassi degli altri e abbocc... ops.... arrivino... :lol:
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

Re: qsecofr....

#25
hancock ha scritto:
GIURISTA ha scritto:
hancock ha scritto: Parlo per il negozio dove lavoro io: Arrital, Alta cucine, Record Cucine...... il prezzo al pubblico dipende da tanti fattori e dalla politica del negozio .... il negozio in cui lavoro io ha una politica diversa che gli permette di essere molto competitivo su queste marche .
Lucilla
e qual è la politica che permette ad un negozio di avere prezzi migliori di un altro? :?:
Purtroppo non posso svelarteli ..... andrei contro i miei doveri di dipendente ovvero non divulgare notizie che pregiudichino gli interessi del datore di lavoro. Ops.... ma sei GIURISTA, dovresti saperlo!!!! hihihi!!!!

Lucilla
no ma veramente, non scherzavo.. non capisco cosa intendi per tali politiche.
Voglio dire.. prendiamo il negozio di tizio e caio, più o meno uguali. Volevo capire com'è che quello di caio può spuntare prezzi migliori? :?
Mobiliere

Re: qsecofr....

#26
hancock ha scritto:non mi risulta che la Bloch sia stata conglobata nella Record.....e che addirittura sia rimasto solo marchio... inoltre non fa e non faceva neanche prima solo monoblocchi e contract... anzi addirittura proprio in questo periodo a inserito un nuovo modello laccato .... inoltre lavora tutti i fuori misura ......
...block era in zona industriale a talmasson (vicino porcia pn)... l'anno scorso è stata portata negli stabilimenti record a pramaggiore... questo è sicuro... è sicuro che non tutti sono stati pagati ma come sia il piano di rientro non lo so (e per fortuna manco mi interessa molto).
poi che adesso sia solo un marchio, o che sia ancora ragione sociale mi frega meno ancora.... però la triste realtà è quella che ho detto...i su misura block? li faceva record che io sappia... ora chi li faccia credo sia lo stesso...intendevo che block era nata per fare monoblocchi (vedi il nome)... che dopo non sputassero sui su misura mi parrebbe il minimo... specie se hai record alle spalle.
hancock ha scritto: P.s non conosco Vertix....
P.s.2 ditte come Record, Arrital, Alta cucine, Cesar non hanno interesse ad entrare in mercatoni, come Aiazzone, Emmelunga, Arredissima etcccc..... ciò non dipende dal rappresentante di zona ma dalla politica di mercato che la ditta ha adottato.....
una delle sopracitate serve (o serviva ora può essere anche che da qualche mese non lo serva più) il mercatone zeta... mi sembra anche persempre (che ora è aiazzone)...potrei quasi scommettere anche arredissima... l'interesse c'e' sempre perchè i numeri ovviamente ci sono... fin che ci sono anche i soldi tutti fanno la fila... certo una ditta più economica è di solito più aggressiva su questi punti vendita ma ti assicuro che di fronte a certi numeri nessuno rimane indifferente e pertanto nessun rappresentante sputa se ha l'opportunità di entrare in una catena economica e far numeri.... certo se non paga stanno tutti fuori.
Detto ciò credo che tu sottovaluti il potere degli agenti... non sempre arrivano direttive dalle ditte (che molte volte non conoscono il cliente e meno ancora il territorio)... e comunque ho visto che di fronte ai soldi tutti portano a casa gli ordini anche se arrivano da porcili: basta che paghino.

hancock ha scritto: Non sono totalmente d'accordo con te su questa frase ...... tu sottovaluti l'intelligenza dei clienti ...... e poi per fortuna non è la politica del negozio in cui lavoro io..... ditte alte e che lavorano bene ad un prezzo più accessibile.

A presto Lucilla
E' ma lucilla tu sai benissimo che tra una cucina chessò cesar in polimerico ed una boo... diciamo lube? in polimerico non è che ci sia un mondo di differenze dal punto di vista tecnico...

#27
ragazzi, ho scoperto le segrete politiche.... sono una sorta di finanziamento retroattivo... cioè: tu compri oggi l'arredamento completo eko (di altissima qualità, 4 ambienti a 7000 euro :shock: ) e cominci a pagarlo 10 mesi fa.... non scherzo... il sito del negozio dove lavora lucilla riporta esattamente questo, compri oggi e cominci a pagare da marzo 2009... :lol: :lol: :lol:
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

Re: qsecofr....

#28
Sai sulla Block non insisto perchè non sono info ... che forniscono il fuori misura ti assicuro che poi lo faccia la Record questo non lo sò non lavoro per loro....

NO NO NO
Sei proprio fuori strada mio caro ...... Record, Arrital e Alta Cucine non ci pensano nemmeno ad entrare in Aiazzone ne fornivano PerSempre (ci lavoravo) e lo sò e poi livello troppo alto per negozi come questo.... ti posso anche dire che prima di entrare in un negozio queste ditte vanno a verificare quanto sono solvibili.... figurati se entrano in negozi i cui titolari hanno già alle spalle concordati e non solo....
Io faccio sempre riferimento ai rappresentanti delle ditte con cui lavoro io ..... e per quanto mi riguarda ciò che ho scritto mi consta e non accettano ordini da chi che sia soprattutto se hanno determinati accordi.

Non sono d'accordo c'è polimerico e polimerico, però è vero tra alcune ditte non c'è molta differenza.


Lucilla
Il 15/02/2010 è nato Matteo 1940 g di puro amore. WWW.MOBILTIME.IT

#29
ccd ha scritto:ragazzi, ho scoperto le segrete politiche.... sono una sorta di finanziamento retroattivo... cioè: tu compri oggi l'arredamento completo eko (di altissima qualità, 4 ambienti a 7000 euro :shock: ) e cominci a pagarlo 10 mesi fa.... non scherzo... il sito del negozio dove lavora lucilla riporta esattamente questo, compri oggi e cominci a pagare da marzo 2009... :lol: :lol: :lol:
AHAHAHAH!!!!!!SPIRITOSO .....Sono in maternità non ho il tempo di aggiornare il sito....ops!!!! l'ho tolto dall'home page ma non lì, però visto che me l'hai fatto notare e ti ringrazio domani lo modifico ..... grazie mille....Lucilla
Il 15/02/2010 è nato Matteo 1940 g di puro amore. WWW.MOBILTIME.IT

Ccd...

#30
ccd ha scritto:ragazzi, ho scoperto le segrete politiche.... sono una sorta di finanziamento retroattivo... cioè: tu compri oggi l'arredamento completo eko (di altissima qualità, 4 ambienti a 7000 euro :shock: ) e cominci a pagarlo 10 mesi fa.... non scherzo... il sito del negozio dove lavora lucilla riporta esattamente questo, compri oggi e cominci a pagare da marzo 2009... :lol: :lol: :lol:
...apri la tua mente non ci vuole una scienza..... non sono segrete ma solo scelte di mercato combinate con accordi particolari con le ditte.... quest'ultime dipendono da diversi fattori... il proprietario del negozio fa questo lavoro da 30 anni..... è molto conosciuto anche dalla clientela perchè aveva un negozio all'interno della città mercato di Bergamo (chi è della zona può confermare) ...... facendo questo lavoro da tempo conosce bene le ditte con cui lavora e quindi ha spuntato delle condizioni diverse, ho detto già troppo .... non voglio mica perdere il mio lavoro per aver divulgato notizie private!!! UFFA!!!! Lucilla
Il 15/02/2010 è nato Matteo 1940 g di puro amore. WWW.MOBILTIME.IT