La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

farò il vaccino

Voti totali: 9 (25%)
no
Voti totali: 27 (75%)
Voti totali: 36

#16
ela78 ha scritto:operazione marketing

per smaltire le scorte del tamiflu in scadenza


aspetto notizie contrarie a queste.

allora perchè non una vaccinazione di massa per la tbc che è tornata in auge, almeno in piemonte, obbligo per tutti per l'epatite..., la meningite....


Perfettamente d'accordo visto i flussi migratori che interessano il paese, sarebbe opportuno fare come in GB una vaccinazione obbligatoria per la TBC per i neonati soprattutto... :cry:
omnia munda mundis

#17
tidelady ha scritto:mia mamma è microbiologa
non ci "vaccineremo"
nessuno di noi

il ministero della salute rassicura
siamo come dei pecoroni su tantissime cose, non vedo perchè non fare come dicono in questo caso

il vaccino al contrario lo vedo necessario per chi lavoro in sanità e chi svolge ruoli di forze dell'ordine
solo per il fatto che, se come dicono, è molto contaggiosa, più di una influneza che viene nei periodi invernali, è giusto che ci siano persone sane a curare la massa di gente che potrebbe ammalarsi
io sono sana, la mia famiglia è sana, una infulenza non ha MAI ucciso nessuno che appunto sia sano
l'influenza è dannosa SOLO per chi ha problemi di salute, gravi, insufficienze respiratorie ad esempio, quindi in quel caso il vaccino è raccomandato come per una NORMALE influenza
di anomalo questa H1N1 , ha solo che ha anticipato i tempi rispetto alle classiche
niente di più
poi basta guardare le statistiche, quante morti ha fatto l'anno scorso l'infulenza? e questa??
uno più uno darà la risposta sul fatto se "vaccinarsi" o no
Ti quoto in tutto!!ma tengo a precisare una cosa:
io futura infiermiera(mi laureo l'anno prossimo), mio fratello(poliziotto) e il mio ragazzo(militare dell'aeronautica) dovremmo vaccinarci per poter curare/aiutare le persone in difficoltà...poichè noi non possiamo permetterci dei lunghi periodi di malattia proprio per porer svolgere il nostro dovere....MA A NOI CHI CI PENSA?
Mi spiego meglio: in questi giorni ci sono stati i primi morti a cusa del vaccino anti H1N1, io perchè devo rischiare sottoponendomi alla somministarzione di un vaccino ancora in fase sperimentale??

quello che ho evidenziato di rosso lo dicono anche le linee guida internazionali, ed è corretto....però è giusto che la nostra categoria rischi di morire per gli effetti letali del vaccino stesso?
Mi sono arrivate delle mail dal collegio che pongono appunto questi interrogativi.
"Cenerentola è la prova evidente che un paio di scarpe può cambiarti la vita"

S.O.S. progetto cucina: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=88531

#18
ma insomma i primi morti...

a leggere poi le notizie sono tutte persone con gravi problematiche sanitarie, diciamo che questa influenza gli ha dato solo un colpetto
sia chiaro, riposino in pace e mi dispiace per loro, ma ogni anno le influenze stagionali fanno vittime

qui da noi è arrivata, la mia piccolina l'ha già passata con due giorni e mezzo di febbre alta e un pochino di tosse (metà della classe a casa), la grande con due giorni soli e niente tosse (70% dei bimbi della classe ammalati), il medio è due giorni che ha 37e5 e un gran catarro

vista l'epidemia, le vaccinazioni adesso non sono tardive e chi vaccina adesso non è coperto, o sbaglio?
sono graditi consigli
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55355
Immagine
"This is degrading! You don't buy paintings to blend in with the sofa!"
[from Hannah and her sisters]

#20
EliBlu ha scritto:
Loredana ha scritto: in questi giorni ci sono stati i primi morti a cusa del vaccino anti H1N1, io perchè devo rischiare sottoponendomi alla somministarzione di un vaccino ancora in fase sperimentale??
È quello che penso anche io
infatti!!!gli effeti collaterali ci sono.E sottolineo che un vacino è l'inoculazione in muscolo di un antigene ucciso o attenuato ma comunque capace di scatenare una risposa immunitaria(ossia produzione di anticorpi) ma se il oggetto, nel momento della somministrazione è in una fase di stess, tosse o altro, il suo sistema immune non è pronto ad affrontare tale antigene, e allora ci sono gli effetti collaterali.
Mai fare un vaccino in situazioni di stress del sistema immune!!!
Non si arriva alla morte da vaccino se il soggeto è sano.
E non si arriva alla morte da influenza se il sogetto e sano.

Allora, se è una "semplice" influenza---e tutte le influenze stagionali sono pandemie, non solo la H1N1,perchè ogni anno cambia una componente del virus(io sto prepardo l'esame di malattie infettive all'università quindi ritengo di saperne qualcosa)----allora io perchè quest'anno sono tenuta a vaccinarmi mentre gli scorsi anni no?????

E' questo il problema!!
"Cenerentola è la prova evidente che un paio di scarpe può cambiarti la vita"

S.O.S. progetto cucina: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=88531

#21
canarino ha scritto:vista l'epidemia, le vaccinazioni adesso non sono tardive e chi vaccina adesso non è coperto, o sbaglio?
No, non sbagli.Hai ragione.La vaccinazione va fatta prima (perchè occorre dare il tempo necessario al sistema immune per formare gli anticorpi contro l'antigene inoculato).
Al contrario il siero(tipo l'antirabbico) deve essere fatto dopo essere venuti in contatto con l'agente patogeno(perchè i sieri contengono anticorpi preformati e quindi già pronti).
Ps.ti correggo solo sul fatto che non è un'epidemia, ma una pandemia.
"Cenerentola è la prova evidente che un paio di scarpe può cambiarti la vita"

S.O.S. progetto cucina: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=88531

#22
credo che si debba distinguere tra terrorismo dei media e epidemia-pandemia...

nel primo caso siamo in balia di un mondo di folli
nel secondo credo che uno stato civile debba prevedere che le sue componenti "essenziali", sicurezza, sanità in primis, siano in grado di far fronte ad una pandemia (meno di fronte ad un'epidemia)... è un po' nelle regole delle cose

certo che è assurdo vaccinare mentre è in atto, anzi in ATTO viste le percentuali bulgare di queste zone

e il picco a gennaio? :lol:

se qualcuno vuole farsi anticorpi gratis stasera a cena dai canarini

ah, il bimbo nostro vicino ha una tosse che sembra il mastino dei baskerville (altro che canina)
sono graditi consigli
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55355
Immagine
"This is degrading! You don't buy paintings to blend in with the sofa!"
[from Hannah and her sisters]

#24
canarino ha scritto:poi non ci si vaccina quando non si sta bene, qualsiasi medico lo sa e fa rispettare questa norma elementare
infatti è quello che ho detto anch'io...però ti assicuro che a volte capita il contrario...purtroppo
"Cenerentola è la prova evidente che un paio di scarpe può cambiarti la vita"

S.O.S. progetto cucina: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=88531

#25
Loredana ha scritto:
canarino ha scritto:vista l'epidemia, le vaccinazioni adesso non sono tardive e chi vaccina adesso non è coperto, o sbaglio?
No, non sbagli.Hai ragione.La vaccinazione va fatta prima (perchè occorre dare il tempo necessario al sistema immune per formare gli anticorpi contro l'antigene inoculato).
Al contrario il siero(tipo l'antirabbico) deve essere fatto dopo essere venuti in contatto con l'agente patogeno(perchè i sieri contengono anticorpi preformati e quindi già pronti).
Ps.ti correggo solo sul fatto che non è un'epidemia, ma una pandemia.
se vogliamo essere precisi chi si vaccina adesso sarà "coperto" tra 15 giorni, non è detto poi, anche se è quasi sicuro, che l'influenza presa dai tuoi bimbi sia stata l'influenza A di cui stiamo parlando.
Io credo che: o la cosa è più grave di quanto sembri, o c'è dietro un enorme interesse delle industrie farmaceutiche (ma mi sembra un po' troppo), in tutti i casi non ce la stanno dicendo tutta.

#26
Simpatico ripescare un thread come questo...
lavorando in ospedale sono uno dei pochi ad essersi vaccinati anche per l'influenza A, più che altro per non rischiare di portare in casa l'influenza.
Tra mille dubbi mi ero convinto più che altro per "spirito di sacrificio".
Ora invece sembra che l'ondata di terrore fosse stata generata per giacenze di magazzino da smaltire (o quasi)... che mondo...

#27
tibenano ha scritto:Simpatico ripescare un thread come questo...
lavorando in ospedale sono uno dei pochi ad essersi vaccinati anche per l'influenza A, più che altro per non rischiare di portare in casa l'influenza.
Tra mille dubbi mi ero convinto più che altro per "spirito di sacrificio".
Ora invece sembra che l'ondata di terrore fosse stata generata per giacenze di magazzino da smaltire (o quasi)... che mondo...
io lo dissi a luglio.... e non lavoro nel sanitario :roll: :roll:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#28
ela78 ha scritto:
tibenano ha scritto:Simpatico ripescare un thread come questo...
lavorando in ospedale sono uno dei pochi ad essersi vaccinati anche per l'influenza A, più che altro per non rischiare di portare in casa l'influenza.
Tra mille dubbi mi ero convinto più che altro per "spirito di sacrificio".
Ora invece sembra che l'ondata di terrore fosse stata generata per giacenze di magazzino da smaltire (o quasi)... che mondo...
io lo dissi a luglio.... e non lavoro nel sanitario :roll: :roll:
che io dissi insieme a te, e lavoro nel settore sanitario... :roll:
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe