La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
canarino ha scritto:...
(mannaggia al trasferimento di questa fiera da bologna a milano)
:D wiwa wiwa il trasferimento da Bologna a Milano :wink:

A parte tutto il discorso di abbassare il prezzo della TM cambiando addirittura le attaccaglie mi sembra eccessivo.... voglio dire che nel tempo ho lavorato direttamente con molte ditte di cucine (circa una quindicina) e mai mi è capitata la possibilità di scegliere le attaccaglie, al massimo nelle cucine di fascia più bassa sceglievi se mettere o meno il meccanismo di estrazione totale dei cassetti/cestoni e la chiusura accompagnata delle ante (meccanismo che odio perchè non l'ho mai visto funzionare come si deve) ma scegliere il tipo di attccaglie dei pensili no.... è vero che mi dite abbia una grandissima possibilità di personalizzazione ma non penso in questo senso.

#17
canarino ha scritto: alla fine il concetto è che chi ti vende e monta la cucina fa il 70% del risultato finale
sono stato troppo alto?

eggià, ma tu sei di un altra pasta, qui siamo ancora ai livelli di dhiedere cosa vende aiazzone......................so benissimo che stiamo parlando di fasce di mercato distanti anni luce.....pazienza.

#18
nicolettaalematte ha scritto:qui siamo ancora ai livelli di dhiedere cosa vende aiazzone.........
ehhhhh già..... :roll: :roll:
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#19
nicolettaalematte ha scritto:
canarino ha scritto: alla fine il concetto è che chi ti vende e monta la cucina fa il 70% del risultato finale
sono stato troppo alto?

eggià, ma tu sei di un altra pasta, qui siamo ancora ai livelli di dhiedere cosa vende aiazzone......................so benissimo che stiamo parlando di fasce di mercato distanti anni luce.....pazienza.
solo tu, con la tua educazione, puoi darmi del matusa senza farmi arrabbiare
:lol:

l'unico commento che ogni tanto bisognerebbe fare è che il livello medio delle cucine è talmente perfetto dal punto di vista tecnico che ovunque si cada si cade in piedi e bene, come i gatti

poi vi confondono le idee con decine di cose inutili-luccicose, simil gadget, elettrodomestici con 301 funzioni e piani simil questo o quello, di cui si utilizzerà solamente il 15% delle potenzialità

io 13-14 anni fa ho comprato una cucina di alta marca
poi ho dovuto fare 3 traslochi e nell'ultima casa ce n'era già una, ora è in garage e devo decidermi a venderla
adesso se vado in giro e guardo le cucine di marche discrete sono meglio di quella che all'epoca era consideratissima

perciò ogni tanto ci vorrebbe un tasto camomilla, non vale la pena impazzire per 10 diversi preventivi (non mi rivolgo al titolare della discussione, sia chiaro, era un messaggio generale)
sono graditi consigli
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55355
Immagine
"This is degrading! You don't buy paintings to blend in with the sofa!"
[from Hannah and her sisters]

#20
saia ha scritto: e mai mi è capitata la possibilità di scegliere le attaccaglie, al massimo nelle cucine di fascia più bassa sceglievi se mettere o meno il meccanismo di estrazione totale dei cassetti/cestoni e la chiusura accompagnata delle ante (meccanismo che odio perchè non l'ho mai visto funzionare come si deve) ma scegliere il tipo di attccaglie dei pensili no.... è vero che mi dite abbia una grandissima possibilità di personalizzazione ma non penso in questo senso.
Gurda, la TM ha pensili molto particolari, montabili con le attaccaglie normali, o con le loro attaccaglie, hanno un sistema di registrazione che non è posto all'interno del pensile, ma viene "Tirato" di lato a pensile smontato, è un po complicato da spiegare, in pratica non hanno i registri posti negli angoli per tirare ed allineare il pensile a muro, questo viene pre registrato a terra, e poi ultimato da montato. Se monti l'attaccaglia normale, il pensile non si allinea perfettamente al muro, e la resa visiva dell'insieme perde parecchio. Volendo però lo stesso pensile è montabile nel modo tradizionale, semplicemente predisponendolo... Il costo delle attaccaglie è differente, sulla mia cucina che ben conosci :) con i solo 2 pensili, aveva un costo di circa 200,00 Euro... Se aumenti il numero dei pensili aumenti in proporzione il costo delle attaccaglie :) . Che nella voce TOTALE di una cucina incide abbastanza. Certo è che volendo si può montare in altro modo, ma sembra un lavoro mal fatto, poi c'è a chi non importa niente, ma a me casco subito l'occhio su questo "Dettaglio", in seguito come detto ho scoperto il perche :) . Non nascono di certo come cucine "Economiche" a prezzo, nascono come cucine qualitativamente valide, e personalizzabili, poi è la troppa personalizzazione che permette ampi margini di composizione, che non debitamente rapportati, fanno di una byona cucina, una pessima cucina... Ossia se posso personalizzare anche oltre un certo limite verso il basso, è ovvio, che chi mira alla sola vendita ed ai numeri, punta sul prezzo e l'appariscenza dell'anta, piuttosto che sul fusto, o la ferramenta, di certo non notata da un cliente normale... Mentre l'anta e la finitura fanno scena... :D . Discorso complesso, ed a rischio "Incartamento" :D .

#21
si infatti credo sia pericoloso per la ditta produttrice dare tutta questa possibilità di scelta al rivenditore, a meno che non conosca bene il rivenditore e si fidi di lui completamente. Infondo dovrebbe essere la TM stessa a scegliere il proprio target magari decidendo di mettere un certo tipo di attaccaglie accessori ecc. di serie e non lasciando la possibilità di venderla sia come cucina ottima e di fascia alta che come cucina economica :?

#22
AlexTrot2 ha scritto: Gurda, la TM ha pensili molto particolari, montabili con le attaccaglie normali, o con le loro attaccaglie, hanno un sistema di registrazione che non è posto all'interno del pensile, ma viene "Tirato" di lato a pensile smontato, è un po complicato da spiegare, in pratica non hanno i registri posti negli angoli per tirare ed allineare il pensile a muro, questo viene pre registrato a terra, e poi ultimato da montato. Se monti l'attaccaglia normale, il pensile non si allinea perfettamente al muro, e la resa visiva dell'insieme perde parecchio. Volendo però lo stesso pensile è montabile nel modo tradizionale, semplicemente predisponendolo... Il costo delle attaccaglie è differente, sulla mia cucina che ben conosci :) con i solo 2 pensili, aveva un costo di circa 200,00 Euro...
usano attaccaglie da soggiorno (senza nemmeno fare il foro nello schienale visto che dici che non si possono registrare appesi), se una ditta mi fornisse un pensile che devo registrare a terra, la eliminerei dall'elenco fornitori...
anche le attaccaglie tradizionali possono tenere il pensile aderente al muro, basta usare tasselli con gancio invece della barra (che in pratica servirebbe per tenere il pensile verticale nel caso in cui il rivestimento del muro non arrivi fino in alto)...

se l'uso di quelle attaccaglie incide per 100 euro a pensile c'e' poco da stare allegri, ma dove le comprano ??? in gioielleria ???
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#23
Non sono da montare, escono con il pensile. Non essendo un tecnico non so dirti il funzionamento si registrano da un contro telaio posto tra il pensile ed il muro hanno dei fori sul contro telaio, dai quali si accede alle guide di registro. In pratica invece di avere i registri dentro il pensile sui due angoli alti, li hai esterni al pensile, nella parte inferiore, dove viene poi alloggiata la luce sottopensile o un profilo a finitura. L'intercapedine che viene creata tra il muro e lo schienale (una sorta di vuoto tecnico), serve per contenere il sistema di contrappesi del vasistas . Altro non so, so solo che pensili montati con la normale barra erano orribili, montati con questo sistema erano perfetti.