La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Arredamento completo a Verona

#1
Ciao!! volevo segnalare a chi interessa, un'azienda a Verona che progetta arredamenti d'interni: fanno progetti completi comprendendo anche i complementi come tappeti, tende e lampade e fanno vedere il tutto in 3d.
La cosa interessante è che lavorano con circa 400 aziende e riescono a fare progetti personalizzati in base al budget e al gusto...bloccano i prezzi per due anni sul tuo progetto e fanno anche adattamento dei mobili vecchi nella casa nuova...
Così si risparmia tempo e si hanno consigli da persone che sono tecnicamente preparate (architetti d'interni) anche sull'abbinamento delle piccole cose che fanno la differenza... e riescono a tenere bassi i costi perchè non hanno costi di spazi espositivi ma fanno progetti personalizzati e ordinano le cose nelle fabbriche...

Se vi interessa scrivetemi! :wink:

Un saluto a tutti!!

#2
Siamo alle solite...

E' finito il corso di formazione trimestrale per nuovi venditori in cui consigliano di trovare clienti on line e sul forum arriva la soluzione per tutti i problemi.

Spero tu sia un po' più preparato del tuo collega che ti ha preceduto qualche mese fa decantando le lodi della vendita all'ingrosso.

In bocca al lupo!

#3
Guarda,
veramente io ho il mio lavoro che non c'entra niente.
Io lavoro per una galleria di arte contemporanea on.line! www.artantide.com
Penso di non fare niente di male se una cosa mi sembra interessante a condividerla...anzi credo proprio che i forum sevano a questo!
Se per te non è una cosa interessante sono opinioni tue che possiamo condividere e su cui possiamo confrontarci ma magari per qualcuno la cosa può apparire interessante come è parsa a me!!!
In ogni caso non ho fatto nomi appositamente...se a qualcuno interessa posso dare i nominativi in mp....
E comunque ci tengo a sottolineare che la rete per me è stato un mezzo utilissimo per raccogliere le informazioni e anche le diverse proposte sul mercato...perciò non ci vedo niente di male a comunicare le offerte che esistono...nessuno obbliga nessuno....si condividono informazioni ed è giusto dare la possibilità a chi ne fosse interessato di valutare anche diverse aziende che magari non si conoscono e che invece fa piacere conoscere.

#4
Come vuoi...

Ti invito nel frattempo a fare una ricerca sul forum, soprattutto in questa sezione dove vengono inseriti i post "pubblicitari", e vedere quello che gli utenti in generale pensano della vendita all'ingrosso che stai sponsorizzando.
Ti farai tu stesso una cultura e, magari, prima di proporla ci farai un pensierino.

D'altra parte, come dici tu, internet serve a questo...

#5
Sicuramente andrò a informarmi ma penso tu non abbia capito....
Io non parlo di ingrosso anzi....questi ti seguono con un architetto e non hanno una grande esposizione come i mercatoni....fanno dei progetti curati nel senso che se uno ricerca una particolare piastrella da abbinare alla cucina con un tappeto particolare ecc.... loro hanno i contatti dove cercare...usano una sorta di data base delle aziende e curano i singoli progetti con cura, cosa che di solito non viene associata alla vendita all'ingrosso...almeno da quello che ne so...
Non fanno vendita all'ingrosso ma progetti di arredamento d'interni curati a seconda del budget...

#6
knut ha scritto:Sicuramente andrò a informarmi ma penso tu non abbia capito....
Io non parlo di ingrosso anzi....questi ti seguono con un architetto e non hanno una grande esposizione come i mercatoni....fanno dei progetti curati nel senso che se uno ricerca una particolare piastrella da abbinare alla cucina con un tappeto particolare ecc.... loro hanno i contatti dove cercare...usano una sorta di data base delle aziende e curano i singoli progetti con cura, cosa che di solito non viene associata alla vendita all'ingrosso...almeno da quello che ne so...
Non fanno vendita all'ingrosso ma progetti di arredamento d'interni curati a seconda del budget...
Io ho capito benissimo, ahimè...
e l'esempio che tu stai portando è esattamente quello a cui mi riferivo io.
La tecnica è sempre la stessa, architetti dedicati, visite solo su appuntamento, ricerca dei clienti nelle fiere, prezzi bloccati per due anni, 400 marche tra cui scegliere, firma sul contratto altrimenti non esci dall'esposizione e via dicendo...

Questa è la tipologia di vendita dei fantomatici INGROSSI DI ARREDAMENTO.

Che nulla ha a che fare con i vari MERCATONI, come Emmelunga, PerSempre, Aiazzone, ItaliaArredo e via dicendo.

#7
Mah...sarà...comunque io sono stata da Arredissima a Verona e lì davvero hanno fatto come dici tu...e dovevo decidere in quel momento altrimenti non potevo più neanche visitare l'esposizione...ma nel caso che dico io...funziona cos': viene il responsabile dle punto vendita (che è un frinchising) e ti spiega come funziona, se ti interessa viene la seconda volta con l'architetto e ti fanno il progetto senza farti firmare assolutamente niente...secondo me è una cosa diversa...comunque posso sbagliarmi....
Ho visto che sei di Milano..e guardando nel volantino che mi hanno lasciato c'è scritto che hanno una sede a Bergamo, magari li conosci e mi sai dire se è proprio così...si chiamano ITALMOBILI....li conosci?

#8
E comunque io ho sentito anche di persone che si sono trovate bene anche all'ingrosso quindi non ci vedo in ogni caso niente di male.....dipende sempre dalle esigenze di ciascuno...

Re: Arredamento completo a Verona

#9
knut ha scritto:Ciao!! volevo segnalare a chi interessa, un'azienda a Verona che progetta arredamenti d'interni: fanno progetti completi comprendendo anche i complementi come tappeti, tende e lampade e fanno vedere il tutto in 3d.
La cosa interessante è che lavorano con circa 400 aziende e riescono a fare progetti personalizzati in base al budget e al gusto...bloccano i prezzi per due anni sul tuo progetto e fanno anche adattamento dei mobili vecchi nella casa nuova...
Così si risparmia tempo e si hanno consigli da persone che sono tecnicamente preparate (architetti d'interni) anche sull'abbinamento delle piccole cose che fanno la differenza... e riescono a tenere bassi i costi perchè non hanno costi di spazi espositivi ma fanno progetti personalizzati e ordinano le cose nelle fabbriche...
Se vi interessa scrivetemi! :wink:

Un saluto a tutti!!

Fantastico!
Ti ringrazio anticipatamente per la dritta, in quanto avrei l'esigenza di acquistare un divano di B&B Italia sono stato da diversi rivenditori autorizzati ma questi sembravano preparati e gentili, ho visto e provato il divano e pensa che mi hanno riservato uno sconto del 15%
Io però..che sono più furbo di loro, chiaramente non ho creduto una parola di quello che sostenevono ne tanto meno posso accontentarmi di un misero 15% quindi, se dandoti le caratteristiche del divano, posso acquistarlo in questo negozio, tanto io so già tutto.
:wink:

1 Divano mod. Jean di B&B Italia da cm 225 con 3 cuscini cod. J225C3
tessuto cat. B Bario colore 2082735
€ 3.775 netto € 3.200 iva trasp. e consegna compresi.

ricapitolando se nel classico mobilificio spendo € 3.200 voglio pensare come dalle tue premesse che in questo negozio di Verona verrò a risparmiare un bel sacco :D
...Knut io e te siamo troppo troppo avanti!
aspetto tue...
Ciao e Grazie :P

#10
knut ha scritto:Mah...sarà...comunque io sono stata da Arredissima a Verona e lì davvero hanno fatto come dici tu...e dovevo decidere in quel momento altrimenti non potevo più neanche visitare l'esposizione...ma nel caso che dico io...funziona cos': viene il responsabile dle punto vendita (che è un frinchising) e ti spiega come funziona, se ti interessa viene la seconda volta con l'architetto e ti fanno il progetto senza farti firmare assolutamente niente...secondo me è una cosa diversa...comunque posso sbagliarmi....
Ho visto che sei di Milano..e guardando nel volantino che mi hanno lasciato c'è scritto che hanno una sede a Bergamo, magari li conosci e mi sai dire se è proprio così...si chiamano ITALMOBILI....li conosci?
Per curiosità cosa hai comprato da nordest? Hai confrontato altri preventivi?

#11
Da Nord est io sono andata a fare dei preventivi per la cucina che poi ho acquistato altrove...dovevo decidere in quel momento se mi andava bene o no...e se decidevo no non potevo più tornare a vedere... mah....

Per il divano...prova a sentire se te lo procurano...io non so che prezzo possono fare e se te lo forniscono... Dico che per gli arredamenti di stanza (non 1 mobile) a parità di prezzi con negozi che devono pagare gli spazi espositivi, qui risparmi su quell'aspetto e al posto dello spazio paghi un progetto completo pensato appositamente per la tua stanza...che secondo me è molto meglio visto che gli spazi servono a loro mentre il progetto serve a te...Poi se a te interessa solo il divano puoi guardare anche su e-bay...

Buona giornata!

#12
knut ha scritto:Mah...sarà...comunque io sono stata da Arredissima a Verona e lì davvero hanno fatto come dici tu...e dovevo decidere in quel momento altrimenti non potevo più neanche visitare l'esposizione...ma nel caso che dico io...funziona cos': viene il responsabile dle punto vendita (che è un frinchising) e ti spiega come funziona, se ti interessa viene la seconda volta con l'architetto e ti fanno il progetto senza farti firmare assolutamente niente...secondo me è una cosa diversa...comunque posso sbagliarmi....
Ho visto che sei di Milano..e guardando nel volantino che mi hanno lasciato c'è scritto che hanno una sede a Bergamo, magari li conosci e mi sai dire se è proprio così...si chiamano ITALMOBILI....li conosci?
hhha scusa: ITALMOBILI... Non nordest/arredissima...
Italmobili fammi pensare...lego il nome a un ex supervenditore 3gima fuoriuscito o a "italiana mobili"... che è tregima....