La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#61
Ma bubu ti ho visto sulla foto e sembri un'adolescente.....

ne hai di tempo per la gravidanza...
c'è tempo per tutto no? si vede che questo non è il nostro tempo....
io alle volte penso che non so badare nemmeno a me stessa e se avrò un bambino è la volta sicura che sentirete notizie di me al telegiornale "madre snaturata si crede di essere la figlia del bimbo partorito"!!!!

#62
bluesky ha scritto: scusate, ma io sono pazzamente innamorata della mia bimba!
guarda che ti capisco benissimo... penso che quando avrò mio-a figlio sarà lo stesso (se sarò pronta ad averlo), ma i "piccoli" problemi della gravidanza ( a parte qlc fortunata) non sono poi così piccoli secondo me...
poi ognuno ha dei propri criteri nel giudicare le cose...

#63
Winky ha scritto:Ma bubu ti ho visto sulla foto e sembri un'adolescente.....

ne hai di tempo per la gravidanza...
c'è tempo per tutto no? si vede che questo non è il nostro tempo....
io alle volte penso che non so badare nemmeno a me stessa e se avrò un bambino è la volta sicura che sentirete notizie di me al telegiornale "madre snaturata si crede di essere la figlia del bimbo partorito"!!!!
Le foto non sono attualissime...ora ho 33 anni (tra una settimana).

#64
elisa!!! ha scritto:
bluesky ha scritto: scusate, ma io sono pazzamente innamorata della mia bimba!
guarda che ti capisco benissimo... penso che quando avrò mio-a figlio sarà lo stesso (se sarò pronta ad averlo), ma i "piccoli" problemi della gravidanza ( a parte qlc fortunata) non sono poi così piccoli secondo me...
poi ognuno ha dei propri criteri nel giudicare le cose...
è vero, fino a quando non ci sei tutto ti sembra insormontabile..quello che volevo dire è che una volta in gravidanza entri in un' altra dimensione e vedi tutto con occhi diversi...io ho avuto nausee tremende per 4 mesi, ma ho sopportato tutto allegramente....questa naturalmente e' la mia esperienza, non pretendo che tutti la pensino come me, pero' raramente, se non mai, trovi una madre pentita di esserlo diventata
.......e l'armonia vince di mille secoli il silenzio

#65
Ahh sicuramente non sono pentita anzi!!! E vi do ragione sul parto ..insomma cerco di scremare la vicenda da ogni lirismo. Il mio parto è stato duro e doloroso, non me lo sono goduto per niente, non ci ho capito una mazza tanto ero scombussolata dal dolore (mannaggia a me che li non facevano l'epidurale) e ho sofferto pure una ventina di giorni dopo per i punti. Ma le sensazioni di sorpresa, di curiosità, l'essenza dello stupore nel vedere quel cosino che fino a poco prima era dentro è una sensazione strana e non so spiegarla. Ma bellissima. E si apre il cuore ogni volta che faccio ridere il mio bimbo. :oops:

#66
luna ha scritto:Ahh sicuramente non sono pentita anzi!!! E vi do ragione sul parto ..insomma cerco di scremare la vicenda da ogni lirismo. Il mio parto è stato duro e doloroso, non me lo sono goduto per niente, non ci ho capito una mazza tanto ero scombussolata dal dolore (mannaggia a me che li non facevano l'epidurale) e ho sofferto pure una ventina di giorni dopo per i punti. Ma le sensazioni di sorpresa, di curiosità, l'essenza dello stupore nel vedere quel cosino che fino a poco prima era dentro è una sensazione strana e non so spiegarla. Ma bellissima. E si apre il cuore ogni volta che faccio ridere il mio bimbo. :oops:
Dolcissima Luna!
.......e l'armonia vince di mille secoli il silenzio

#67
bertok ha scritto:
monica396 ha scritto: E normale farsi le paranoie, sarebbe peggio se tu non te le facessi!
chi ha coscenza, e già un passo avanti di chi non ne ha!
Per quello che si sente in giro o nei telegiornali (mamme che sclerano ecc) non ce da scandalizzarsi. penso ci sia molta superficialità in giro!
Bhè, è un discorso vero a metà: una mamma giovane, con meno ansie e meno paure... con meno "coscienza" forse fa vivere al figlio un infanzia migliore. E' un discorso che abbiamo già affrontato tempo fa.
Jk

#68
Non è detto che essere più giovane significhi avere meno ansie. Anzi spesso vedo che avere meno "maturità" ,chiamiamola così, a tutti i livelli a volte ti fa pencolare in balia degli altri e delel fisime che ti buttano addosso, mentre da più grandi si riesce ad essere più sucuri. Dipende dalle persone, credo. :roll:

#69
Ripesco questo topic per evitare di aprirne un altro, tanto la domanda è attinente:
conoscete qualche sito serio dove si possono trovare informazioni sul periodo della gravidanza, a partire dal "prima" (tipo eventuali esami del sangue da fare, ecc.)?

#70
Cla' ha scritto:Ripesco questo topic per evitare di aprirne un altro, tanto la domanda è attinente:
conoscete qualche sito serio dove si possono trovare informazioni sul periodo della gravidanza, a partire dal "prima" (tipo eventuali esami del sangue da fare, ecc.)?
Non conosco alcun sito...ma ti posso dire che prima ci sono 2 cose consigliate:
1) Fare il test per verificare di aver avuto la rosolia ed eventualmente fare il vaccino trivalente
2) Iniziare ad assumere folati qualche mese prima di rimanere incinta
Cosimo 8/8/2007 e Clelia 6/5/2009

#72
milla ha scritto:cosa sono i folati ??
Cosa è l'acido folico

L'acido folico appartiene al gruppo delle vitamine B. I folati sono presenti in ampia varietà di alimenti. Le fonti più ricche sono rappresentate dal fegato, dalle verdure a foglia larga verde scuro (spinaci, cime di rapa, lattuga), dai fagioli, dal germe di grano e dal lievito. Altre fonti sono il tuorlo d'uovo, le barbabietole, il succo d'arancia e il pane integrale. Purtroppo, però, solo la metà circa dei folati ingeriti viene assorbita e la maggior parte di quelli presenti negli alimenti è instabile. Le verdure fresche in foglia, conservate a temperatura ambiente, possono perdere fino al 70% del loro contenuto in folati in tre giorni. Perdite considerevoli si verificano anche per diluizione nell'acqua di cottura (fino al 95%) e per esposizione al calore. Nonostante tutto, comunque, la normale alimentazione (nelle popolazioni “ricche”) copre usualmente il fabbisogno giornaliero di 0,2 mg.


Quando va iniziata la supplementazione e per quanto tempo può continuare
Per ottenere adeguate concentrazioni plasmatiche di folati durante il periodo periconcezionale, l'assunzione di acido folico dovrebbe iniziare 3-4 settimane prima del concepimento; anche se c'è chi sostiene di iniziare in estremis anche dopo il concepimento. In pratica, poiché la data del concepimento non può essere stabilita a priori, dovrebbe essere raccomandata l'assunzione periodica di acido folico alle coppie che programmano un gravidanza e a quelle che non la escludono in presenza di rapporti senza l'utilizzo di metodi contraccettivi. Obbiettivo dell'intervento è far arrivare all'embrione, sin dai primi giorni del concepimento e per tutto il primo trimestre, una quantità ottimale di acido folico, attraverso il plasma materno. L'assunzione prolungata di acido folico da parte di una donna non procura nessun effetto collaterale, anzi può risultare utile per la riduzione del rischio di patologie non connesse alla riproduzione, come quelle cardiovascolari.
Cosimo 8/8/2007 e Clelia 6/5/2009

#74
Chiedi la Folina in farmacia e prendine un confetto al giorno, costa meno degli altri che sono anche integratori vitaminici.

#75
lau&mat ha scritto:ti starai mica portando avanti :lol: :roll:

in che senso??? 8)

diciamo che sono argomenti vicini alla professione di mio marito :wink:
Cosimo 8/8/2007 e Clelia 6/5/2009