La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#466
Ela per intenderci: quando intendo "aperitivo" mi immagino la gente in giro a chiaccherare, salutarsi, fare brindisi in piedi.
Ultimamente da noi si mangia di tutto all'aperitivo: ho visto anche isole dei formaggi, dei salumi, verdure in pastella fritte al momento, da mangiare anche con forchetta e piattino ma rigorosamente in piedi.

All'antipasto invece si è tutti seduti al tavolo, serviti. :D

Da voi come funziona? Non conosco gli antipasti piemontesi.... :roll:

#467
A me sembra un buon prezzo € 50 cad.
visto che la chiesa è vicina al castello, toglierei l'aperitivo.
Piuttosto che due primi, farei un primo e un secondo. Quindi: antipasti - primo - secondo -
dolci e torta del tuo pasticciere.
Secondo me il prezzo potrebbe calare di un bel pò, sui 35 €

Ma hai pensato di offrire un aperitivo/rinfresco post cerimonia agli amici che non inviti al pranzo? io farò così. Saranno una 70ina di persone, mentre i parenti e amici stretti che vengono al pranzo un centinaio.
L'ha fatto una mia amica al suo matri, ed è venuto bene.
Immagine
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... Matri.html

#468
se rimaniamo con la lista invitati attuale non posso abusare del buffet data l amedia d'età :roll: :roll: a cominciare dai parenti stretti (genitori M e nonna mia...)

per intenderci...per un piemontese la domenica in famiglia contempla ALMENO 4/5 antipasti (affettati, insalata russa, sott'oli vari, verdure col tonno, formaggi) se c'è qualcuno aggiungine almeno 2o 3... figurati ad un matrimonio che cosa si aspettano.... :shock:

non so sta cosa del secondo non mi convince.... non per altro ... io odio gli sprechi e negli ultimi matri a cui sono stata ho notato il 70% degli invitati che non solo non ha toccato il secondo, molti non l'hanno neppure preso!!!!

ci dobbiamo pensare su.... :roll: :roll:

per la torta invece... non so 'sta cosa di farla fare a parte mi starebbe bene perchè da un lato so che risparmierei, ma dall'altro non vorrei che mi venisse a costare di più il trasporto e tutto il resto :roll: :roll:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#469
ela, fatti fare tanti preventivi, e contratta su tutto :D

se parenti e amici sono abituati a mille mila antipasti, meglio non deluderli.
Potreste quindi optare per: ricchissimo antipasto - 1 primo - buffet di frutta e dolci - torta nuziale

Noi per il buffet di dolci avevamo la torta e 3 isole (dolcetti e piccola pasticceria, fontana di cioccolato e dolci al cucchiaio su una; frutta in pezzetti, "tagliata carina" da sola o su spiedini o in macedonia; sorbetti di tipi diversi).
Secondo me, se chiedi aiuto a un paio di amiche, potresti preparare un coreograficissimo buffet di frutta e dolci (con tanta resa e poca spesa...). Resta da pensare a quando preparare la frutta e a come trasportarla, x vedere se oltre alla convenienza economica non ti devi sbattere troppo...
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#470
infatti Chiaretta.... onestamente non vorrei finire schiacciata dal peso delle cose... anche perchè io "potrei" prendere un paio di gg di ferie ma non posso costringere nessun altro a farlo....
poi memore del tuo matri avevo pensato anch'io ad elargire un'abbuffata di dolci.... dando anche il "via alle danze"...

oovero...(ci pensavamao stanotte...) finito il pranzo...dolce nuziale...poi via libera alle danze e intanto si preparano itavoli con fantasie di frutta (per quanta fantasia ci possa essere a febbraio) e docetti vari... nel frattempo caffè e grappini a volontà :wink:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#471
fedelyon ha scritto:Grifo, vado un po' controcorrente.
Secondo me la suocera desidera solo accudire il proprio figliolo l'ultimo giorno da celibe. :D
Capisco che non ti faccia piacere che i suoceri dormano nel vostro letto però potresti ottenere in cambio un letto preparato come si deve per la sera! :wink:
concordo...ho imparato ahe lo scontro duro con le mamme dei fidanzati non porta mai a buoni risultati, e noi fidanzatine non ci facciamo mai una bella figura...se ne esce sempre un po' sconfitte, si passa per quelle troppo rigide!
e poi, a volte, le mamme vogliono solo fare le mamme:non per questo, non perchè ora siamo noi "le compagne di vita" devono essere isolate o private di certe piccole gioie ..ci vuole pazienza e buon senso secondo me :wink:
________________________________________________________________
...se c'è una cosa che è immorale, è la banalità. (Afterhours)

#472
Dalle mie parti, se vuoi portarti la torta del tuo pasticciere puoi farlo.
Per il buffet... secondo me preparare un buffet per un centinaio di persone, pur brava che tu sia.. è davvero un impegno gravoso, tenendo conto che frutta/dolci è roba deperibile (penso solo al frigo.. dove metteresti tutto?) e che va preparata pochi giorni prima
Immagine
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... Matri.html

#473
nancy77 ha scritto:
amluci ha scritto:nancy non so, grazie del tentativo ma temo sia un problema di dimensioni..dice che trova l'ananas troppo grosso...si era fissato con l'idea delle orchidee nei vasi con acqua - che per carità piace tanto pure a me, ma è una cosa molto più vista...e dice che il lilium è un fiore "troppo femminile"...ma a te pare una cosa normale??? ma che discorso è?
ci fosse una cosa che faccio e decido da sola che sta bene pure a lui :cry: che antipatico...meno male che domani parto per una trasferta e non lo vedo per due giorni :cry: :cry:
certo questa cosa del fiore femminile lascia un pò così, ma vi capirete presto :wink: anche a noi a volte capita su qualcosa di avere qualche momento di incomprensione, dovuto secondo me principalmente allo stress di questo periodo. Basta non parlarne per un pò, fare mente locale e poi ci si comprende meglio :wink:

tornando ai fiori, il centrotavola con fiori nei vasi d'acqua è sicuramente più visto ma io lo trovo molto fine :wink:
onestamente anche a me l'ananas è sembrato un pò grossetto e non mi ha colpito molto :oops: :oops:
non t'offendi vero? :oops:
no :oops: non mi offendo...ma lui non dice le cose come le dici tu:wink:
in ogni caso...è guerra fredda sui centrotavola :x io ho ceduto sul fotografo, perchè lui non può cedere sull'ananas?????????????? :evil: :evil:
________________________________________________________________
...se c'è una cosa che è immorale, è la banalità. (Afterhours)

#474
ciao amluci, bentornata!!

ho riguardato il tuo album...era un po' che mancavo...

il lilium secondo me è bellissimo, l'ananas mi piace un po' meno, però se si può sostituire l'ananas e fare cmq un centro tavola di quel tipo con i lilium secondo me verrebbe una cosa davvero bella...

che belle le pettinature che hai postato...ho faticato a scegliere quella che mi piace di +, cmq voto per quella in bianco e nero dove c'è la ragazza bionda...e in ogni caso la passata fa un effetto molto bello...

per il bouquet, voto x le calle bianche...e infine, un giorno mi dirai di preciso dove hai sposato perché voglio venire a visitare quella chiesa, è davvero un'opera d'arte bellissima

#476
beyoncé ha scritto:ciao amluci, bentornata!!

ho riguardato il tuo album...era un po' che mancavo...

il lilium secondo me è bellissimo, l'ananas mi piace un po' meno, però se si può sostituire l'ananas e fare cmq un centro tavola di quel tipo con i lilium secondo me verrebbe una cosa davvero bella...

che belle le pettinature che hai postato...ho faticato a scegliere quella che mi piace di +, cmq voto per quella in bianco e nero dove c'è la ragazza bionda...e in ogni caso la passata fa un effetto molto bello...

per il bouquet, voto x le calle bianche...e infine, un giorno mi dirai di preciso dove hai sposato perché voglio venire a visitare quella chiesa, è davvero un'opera d'arte bellissima
ciao! mi siete mancate, sono stata due giorni in trasferta con lavoro fin sopra le orecchie...beh, per la chiesa posso tranquillamente dirtelo in mp, pure per me è un capolavoro...considerando che è opera del Bramante!

il bouquet sarà proprio con calle bianche, più o meno come quello della foto (leggermente più corto il gambo delle calle, come taglio!)...
per i capelli, io sono castana ma pensavamo di fare dei colpi di luce più chiari...mi piacerebbe mettere una fascia, uncerchietto o una cosa simile...quelli che vedi nell'album sono di Jennifer Behr e sono stupendi, si comprano anche on line ma costano una follia a mio parere!!!

e voi? altre news??

ah, per i lilium siamo in trattativa...posso rinunciare all'ananas, anche se mi fa davvero impazzire....ma ai lilium no! e poi le orchidee su 20 tavoli ci vengono a costare una follia!
________________________________________________________________
...se c'è una cosa che è immorale, è la banalità. (Afterhours)

#477
Adesso sono d'accordo con te Amluci :wink:
insisti per il lilium, è un fiore così bello :D (sarà femminile non so, ma se tu hai ceduto sul fotografo, che lui ceda su questo 8) )

Riguardo ai capelli a me piacciono molto quelli della prima foto che hai nell'album :wink:

Noi nessuna novità eclatante, abbiamo confermato il fotografo,che mi ha detto che possiamo pensare con calma a che tipo di album vogliamo e mi ha ribadito che lui non sarà invadente e coglierà i vari momenti della giornata in modo naturale, solo qualche foto posata dopo la chiesa.... speriamo bene :wink:
e abbiamo confermato i musicisti. Hanno qualche matrimonio ad aprile e ci hanno detto che potremmo andare a sentirli suonare per poi concordare meglio cosa ci piace e cosa no :wink:

Ho letto dei vostri sogni sul matrimonio, ora mi sento meno sola 8) :lol:
tempo fa avevo sognato cheera il giorno del matrimonio, e io provavo per la prima volta il vestito che andava ancora aggiustato :shock:
e poi alla cerimonia arrivavano gli invitati in corteo... ed erano vestiti in maschera, come a carnevale :shock: :lol:
la suocera da brasiliana con il casco di frutta in testa :lol: :lol: :lol:

sono grave eh? :shock: 8)

#479
nancy77 ha scritto: la suocera da brasiliana con il casco di frutta in testa :lol: :lol: :lol:
sono grave eh? :shock: 8)
:lol: :lol: gli ananas ritornano!! :lol: :lol:

Amluci :arrow: anche a me i lilium piacciono molto! :wink:
non sono certo più "femminili" delle orchidee!

Domandona tecnica:
cosa si scrive sulla busta delle partecipazioni?
Ieri ci siamo tirati secchi.... :lol:
Siamo d'accordo su "Famiglia Rossi" per parenti & co.
Se sono amici scriviamo "Marco e Giulia"
Ma se sono amici con bimbi (magari piccoli) fa tanto brutto scrivere: "Marco, Giulia e Francesca"? :oops: :oops:
Scrivere "Famiglia Verdi" per i nostri amici con prole ci pare troppo formale....
E per i genitori cosa va scritto? :oops:

#480
Ai genitori non l'abbiamo data, e il problema è risolto...

Per le famigli degli zii con cugini e fidanzati/e (se li inviti) scrivevo Fam. Rossi Mario e specificavo che erano invitati anche i fidanzati/e
Per amici con prole o cugini con prole che fanno una famiglia a sè anche io non scrivevo famiglia, ma come te Marco Maria e Giovanni...
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine