La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Sto disegnando la tua stanza, ma non ho idea della dimensione di porte e finestre e della loro collocazione esatta... verrà approssimativa...
Immagine
Immagine

#17
Le finestre grandi sono 154 ognuna, quella piccola 92. Le grandi si trovano ad una quindicina di cm dalla fine della parete, quella piccola a 40 cm dalla fine della parete.
La porta è larga 95 e si trova a 2.30 mt circa partendo dalla parete in alto

#18
Ho fatto una disposizione semplicissima, sfigura rispetto alle altre qui postate, ma ho pensato che una cucina semplice è più facile da riadattare in un altro ambiente, se non sapete per quanto tempo resterete nella casa del nonno.

Allora:
un modulo piccolo da far entrare sotto la finestra che essendo a 40cm dal muro ti occupa 20 cm di cucina. Vano a giorno per libri o oggetti, altrimenti col termosifono non ti si apre (a meno che il termo non sia incassato nel muro sotto la finestra)
poi lavello da 90,
lavastoviglie (60)
piano cottura da 70 su base da 90
base da 60 (cassettiera o cestoni)
angolo
frigo free

oltre la porta una madia e poi un bobile basso da soggiorno (di quelli alti 40-45 con cassettoni)

Il tavolo è a penisola tra le due finestre, ma se hai ospiti lo puoi tirare più in mezzo e girare

Se ti va, puoi aggiungere due poltroncine davanti alla finestra grande.
http://www.alfemminile.com/imworld3/alb ... 2816_L.jpg
Immagine
Immagine

#19
E' tipo quella che avevo pensato anch'io all'inizio, cambia la disposizione del tavolo e della tv. Mi attirano le soluzioni "strane" ma forse è meglio una + semplice anche per la questione di adattabilità in una casa futura come giustamente dici.
Quando torneremo dalle ferie decideremo se fare un locale unico o lasciare com'è, vedere i costi e anche il problema pavimento (ora ci sono piastrelle normali).

#20
Se il pavimento l'hanno posato prima di fare i tramezzi, non dovresti avere molti problemi a buttare giù il muro. In caso contrario, credo tu debba ripiastrellare!
Potresti anche mettere una fascia volutamente a contrasto, ma dovrebbe capitare proprio in una zona che separi idealmente zone opertiva e zona pranzo.... come se fosse fatto di proposito!
Immagine
Immagine

#21
Questo non l'ho controllato, pensavo di tenerlo sicuramente il muro. In caso contrario, mettere un laminato stile parquet di quelli a incastro? mia sorella lo farà x ricoprire le vecchie piastrelle, è molto bello e resistente.

#22
Perchè no.
Ho visto anche su Casa Facile (mi pare) di questo mese il pavimento in pvc. Ne parlano bene.
Immagine
Immagine

#25
Allora purtroppo la parete si tiene e quindi la cucina rimane stretta. :cry:
Ho scaricato il programmino di alno ma non mi parte, mi da un errore e chiude il programma.

#26
pincopallo ha scritto:Allora purtroppo la parete si tiene e quindi la cucina rimane stretta. :cry:
Ho scaricato il programmino di alno ma non mi parte, mi da un errore e chiude il programma.
Non vorrei dire una stupidaggine, ma credo che il pc debba essere connesso quando usi il programma alno
Immagine
Immagine

#29
Si apre una finestrella con scritto: segnalazione errore l'applicazione "alno...ecc" verrà chiusa. Poi ci sono i due tastini per segnalare o meno l'errore. (invia/non inviare)

#30
prova a fare l'invio del messaggio ti dovrebbe comparire una pagina web con la descrizione del problema e il codidce di errore

l'altra alternativa è disinstallare il programma e reinstallarlo
ù