La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Colori per pareti e arredamento per il mio soggiorno!!

#1
Ciao, io e mia moglie desideriamo un aiuto per scegliere i colori del nostro soggiorno!!
Ci sono 2 paletti fermi: Il divano in pelle bianca (bianco ottico non panna) angolare molto grande ( 3,5m x 2,5) e il pavimento in gres colore begiolino chiaro!

Domande:
1) Che colore per le pareti?
2) Che colori per il tappeto e tavolino vicini al divano?
3) Che materiale e colore scegliereste per l'arredamento? Adesso ci sono dei mobili moderni in ciliegio ma li cambieremo... Avevamo pensato ai mobili in noce.


Lo stile che vorremmo creare non è troppo azzardato (no colori accesi fosforescenti!!) tranquillo , caldo ed accogliente dove il divanazzo bianco risalti e faccia la sua porca figura!!



Aspettiamo ansiosi i vostri consigli!!!

Grazie,
Dario & Elisa

#2
Io generalmente per far risaltare il bianco o il legno naturale uso tinte sul grigio per le pareti, meglio se abbinate con un bel zoccolino bianco. Per una parete potresti osare anche il nero, che funge benissimo da sfondo per quadri o complementi importanti. Anche i colori derivati da girgio e marroni sono molto eleganti. Se invece ti serve luce, tutto bianco ti assicuro che è sempre una scelta molto elegante ed eterna..
Il tappeto, beh dipende sempre dai vostri gusti. I modelli contemporanei con le tinte delle terre sono molto carini e si adattano bene un pò ovunque.
Il tavolino in cristallo naturale per me rimane sempre un must di eleganza insuperabile

#3
architeo ha scritto:Io generalmente per far risaltare il bianco o il legno naturale uso tinte sul grigio per le pareti, meglio se abbinate con un bel zoccolino bianco. Per una parete potresti osare anche il nero, che funge benissimo da sfondo per quadri o complementi importanti. Anche i colori derivati da girgio e marroni sono molto eleganti. Se invece ti serve luce, tutto bianco ti assicuro che è sempre una scelta molto elegante ed eterna..
Il tappeto, beh dipende sempre dai vostri gusti. I modelli contemporanei con le tinte delle terre sono molto carini e si adattano bene un pò ovunque.
Il tavolino in cristallo naturale per me rimane sempre un must di eleganza insuperabile
Innanzitutto grazie per la risposta...
Diciamo che la tonalità di grigio non l'abbiamo presa in considerazione perchè ci sembra un po' triste.. Poi abitando a Milano dove il tempo è quasi sempre grigio non vorrei mettermi anche il grigio dentro casa.. ehehe
Da valutare le tinte del marrone...

Per il tappeto avevamo pensato ad un marrone molto scuro..