La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Proiettore sonoro

#1
Dopo attenta riflessione sono abbastanza deciso per l'acquisto di un proiettore sonoro (precisamente lo Yamaha YSP-3000) al posto del "tradizionale" sistema 5+1.
Al di là del costo, sicuramente inferiore, questo gingillo di 80 x 16 cm mi permette di inserirlo comodamente nel mobile tv senza dovermi preoccupare di amplificatore, casse, satelliti e soprattutto cablaggi vari.

Intediamoci, non è la stessa cosa di un sistema dolby completo, ma la qualità e la nitidezza del suono sono ottime... e io devo guardarci la TV, non ascoltare i concerti della Vienna Philharmonic Orchestra.

Volevo sapere se qualcun'altro ha a casa un proiettore sonoro della yamaha (ma anche della B&W o lo ZVOX) e se può confermarmi esperienza positiva, grazie :)

#2
Arrivato ieri... Ho fatto appena in tempo ad istallarlo (tra l'altro con cavi analogici perchè mi manca una cavo HDMI) e fargli la congigurazione automatica... beh, ottimo a dir poco.
Il suono è cristallino, potente, lo senti proprio addosso.
Volendo ci si può abbinare un subwoofer wireless... all'inizio pensavo che l'avrei fatto, una volta arrivata la libreria (in cui lo l'avrei dovuto piazzare), ma devo dire che già così i bassi sono più che degni.

La cosa più soprendente è l'effetto surround... non avevo davvero idea che un surround "virtuale" potesse rendere così. Mentre lo provavo c'era un film, con un cane che abbaiava: l'ho sentito così forte, distinto e vicino all'orecchio destro ce mi sono spaventato!! :lol:
Immagine
Immagine
Immagine

Casa Spozilli

#3
chojin ha scritto:(...)Mentre lo provavo c'era un film, con un cane che abbaiava: l'ho sentito così forte, distinto e vicino all'orecchio destro ce mi sono spaventato!! :lol:
... poi invece ti sei reso conto che era tua moglie che ti cazziava...

:lol: :lol: :lol: :lol:

#4
Ciao, per caso hai provato la resa del tuo Yamaha con dvd dimostrativi Dolby Digital, THX o altro? Mi pare di capire che al momento sei molto soddisfatto! :)