La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Illuminazione

#31
Bebbo977 ha scritto:Ciao! Complimenti per le scelte!

Per favore, mi sapresti dire la marca e il modello dei cubotti bianco satinati?

Grazieeeee!
Li ho presi on line su dammidesign.it
Modello My Space 70 quadrato bianco.

Oppure ti riferisci forse ai cubotti - luce a soffitto?
Quelli sono Antea Luce, Krea Kubo da 16 cm (esiste anche la versione da 11 cm)
http://picasaweb.google.com/Woodstock.casanuova

#34
Io avevo predisposto i punti luce per metterne 5 a soffitto. Poi fra le due Mesmeri, la Riga e questi, mi sono accorto che sarebbe diventato un solarium.... Pertanto ho fatto ritappare due buchi a soffitto, e li ho riciclati a parete, messi obliqui, lungo le scale (si vedono in alcune foto). Mi sembra, ma non sono sicurissimo, che possano tenere fino a 100W per cubotto.
Il costo, se non ricordo male, era sui 70 euro ognuno
http://picasaweb.google.com/Woodstock.casanuova

#35
Ok mi dai buone notizie...

Credo che i miei 3 punti luce (sopra il tavolo in salone) siano più che sufficienti.

Il catalogo sul sito dice max 60W E27, quindi via al basso consumoooo!

Grazie!

#36
Ciao,
mi sono permessa di entrare. Mi piace molto la tua casa. Specialmente la cucina con la parete verde non pensavo potesse stare così bene. Mi piacciono molto le luci che hai messo in particolare le Ktribe. Le avevo viste anch'io poi ho dovuto cambiare idea :wink: .
B1
Sweet home

#37
Ciao, grazie perr la visita e complimenti!
Mi piace la cucina e l'uso del verde che hai fatto, mi piacce tantissimo l'illuminazione che hai scelto, l'unica cosa che proprio non mi convince sono le tende (credo del soggiorno).
Monica

Una stanza, o una casa,
diventa sempre simile a chi vi abita.
Perfino la grandezza di una stanza
varia a seconda della grandezza
del cuore.
K.Gibran, Lettera a Mary Haskell


http://www.alfemminile.com/album/lamocasetta
pw:welcome

#38
grazie per la visita senza pass....molte belle le tue scelte....mi piace in particolare il pavimento della zona giorno (la manutenzione?...si vede molto la polvere??), il verde e tutte le lampade :!: :lol: complimenti anche per la tua professionalità e semplicità di esposizione in materia di successioni..(ho letto i tuoi post :oops: :oops: x cultura generale)
omnia munda mundis

#40
Ciao, grazie dell'ospitalità, complimenti per tutta la casa, anche io ho scelto le riga, ancora però devono arrivare....1 mese e 1/2 che ho fatto l'ordine :evil:
Sono rimasta colpita dal comodino a scaletta...l'hai comprato o è un "riciclato" da altri usi, nel senso è una scaletta che hai adattato a comodino? Se si bellissima idea, penso che te la copierò

#41
@ conniecat: perché hai dovuto cambiare idea sulle Ktribe?

@ Mocassetta: se intendi quelle chiare con dei motivi geometrici sul marrone, si, sono quelle del soggiorno; a me invece piacciono molto; non mi entusiasma quella azzurra in camera da letto, che è riciclata dalla casa vecchia, e probabilmente un domani la cambieremo.

@ Kimikalli: no, la polvere non si vede quasi per niente. In caso, dato che è un po' cangiante (a volte sembra brillantinoso, a volte opaco), se guardato contro luce in una casa molto luminosa si possono notare degli aloni (non so se ancora siano strascichi del cantiere....).
Per il resto grazie dei complimenti, ma è il mio lavoro.... :wink:

@ grazie mog

@ DADA73: a me le Riga, come tutte le luci ordinate su edenilluminazione, mi sono arrivate in pochissimo tempo...
per il comodino a scaffale, REXBO Scaffale, da Ikea; con 24,95 euro passa la paura!!! :D
http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/80117398
http://picasaweb.google.com/Woodstock.casanuova

#42
ciao Woodstock,
volevo chiederti, sicuro che le tue krea cubo siano da 16 cm e non da 11?

Io sono molto indeciso, ho provato a creare un cubo di cartone per endermi conto della grandezza ma sembrano enormi... 16x16x17

le tue invece sembrano così piccole... non è che hai delle foto da altre angolazioni per rendermi conto della dimensione?

Non riesco a trovare un rivenditore che le abbia esposte.

Grazie!

#43
[quote="Woodstock"]@ conniecat: perché hai dovuto cambiare idea sulle Ktribe?

Perché il prezzo che mi avevano chiesto era quasi 400 euro ciascuna, qualcosa di più se avessi voluto quella predisposta per il risparmio energetico, e a me ne servivano 3 da mettere in cucina. Sinceramente più di 1000 euro erano un po' troppo visto le altre luci che già avevo acquistato o avevo in mente di acquistare :wink: .
B1
Sweet home

#44
@ Bebbo977: si sono da 16, ed effettivamente sono grossine.... Anche io le ho prese a scatola chiusa, e appena arrivate anche a me sono sembrate un po' grandine...
Appena posso ti faccio altre foto, magari anche di quella che ho messo a parete per le scale, così riesco a metterci accanto un oggetto (tipo pacchetto di sigarette) per rendersi conto meglio dell'ingombro.

@ conniecat: :shock: :shock: :shock:
Probabilmente era un modello diverso, non ricordo se ne esiste anche uno più grande... (le mie sono le ktribe S1)... perché io le ho pagate 142,50 euro l'una.....
http://picasaweb.google.com/Woodstock.casanuova