La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Sistema antifurto

#1
Ciao a tutti,

non so se è la sezione giusta ma ci provo....

vorrei far installare un sistema antifurto completo nella mia casa in costruzione, completo intendo

perimetrale
volumetrico
sensori su infissi (porte e finestre) e tapparelle

Cosa ne pensate ?? E' esagerato ?? Esiste qualcosa di ancora più completo ??

Quanto credete che andrei a spendere, considerato che avrei circa 20 sensori da posizionare su infissi e tapparelle ??


:roll:

Re: Sistema antifurto

#2
edgar74 ha scritto:Ciao a tutti,

non so se è la sezione giusta ma ci provo....

vorrei far installare un sistema antifurto completo nella mia casa in costruzione, completo intendo

perimetrale
volumetrico
sensori su infissi (porte e finestre) e tapparelle

Cosa ne pensate ?? E' esagerato ?? Esiste qualcosa di ancora più completo ??

Quanto credete che andrei a spendere, considerato che avrei circa 20 sensori da posizionare su infissi e tapparelle ??


:roll:
ci sono diversi tipi di impianti con costi molto diversi.
la principale differenza è se prendere un impianto a cavi, radio o misto.
il principale difetto dell'impianto radio è che ogni tot devi cambiare le pile ai sensori.
non ho esperienza diretta ma mi dicono che, nonostante garantiscano la durata per un periodo più lungo, pare che si debbano cambiare le pile ogni anno.
il vantaggio è che non bisogna tirare cavi o fare tracce nei muri per tutta la casa.

se puoi valuta anche di mettere dei sensori esterni e interni volumetrici.
magar iriduci il numero di punti e di conseguenza il costo.
--
federico r.
http://tinyurl.com/studioarchitettura

#3
la casa è in costruzione e quindi ne approffito per far tirare i cavi..


intanto mi è arrivato il preventivo...

15.000 euro....... :shock: :shock: :shock:

a me sembra un pò altino, è completo e cioè perimetrale-volumetrico con circa una ventina di sensori su porte, finestre e tapparelle...

che ne dite ??

#4
con quei soldi ci fai tutto l'impianto elettrico :)
poi dipende se ci metti telecamere, barriere infrarossi, registratori video...

l'importante è che l'impianto sia fatto da una ditta seria, in modo da avere pochi falsi allarmi.

ciao,

#6
secondo voi quanto dovrei pagare ?? ruscite a dami un'indicazione del prezzo dei vari elementi dell'antifurto ??

la casa ha un piano interrato e 2 fuori terra..

#7
io posso dirti all'incirca il preventivo che hanno fatto a me per allarme volumetrico e perimetrale (la casa è più piccola)composta da piano terra (2 porte finestre di cui quella dell'ingresso enorme e portone garage) e primo piano (3porte finestre e una finestra)
poi non entro nei dettagli del tutto,,,
come predisposizione sono 430 euri e per completarlo altri 1500....
quindi totale 2000 euro
non so perchè il tuo costi quello sproposito

#8
non saprei...

io ho circa 20 tra finestre, porte finestre, porta di ingresso e basculante del garage. In più il preventivo l'ho chiesto anche sulle tapparelle...

:?:

#9
....mah probabilmente il mio ha meno cose su perchè una differenza del genere nn me la spiego molto,,, sia mai che il mio è fatto da cani :?:
spero di no!!!! :twisted:

#11
edgar74 ha scritto: intanto mi è arrivato il preventivo...

15.000 euro.......
Alla faccia dei furti!
Occhio che poi suona non appena l' installatore prova ad entrare in casa :D

Battute a parte che poi ovviamente i prezzi possono variare tantissimo in funzione dei componenti, io non so cos' hai in casa...cioè se hai dei Van Gogh attaccatti alle pareti fai benissimo a spenderne anche il doppio (anzi in quel caso meglio delle inferiate elettrificate :D ) ma per una casa "normale" solitamente i prezzi sono molto ma molto più bassi.
Prova a farti fare qualche altro preventivo per avere almeno un confronto.