La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#931
elemauli ha scritto:Sono arrivati i libri che avevo ordinato
"sarò mamma" e il "linguaggio segreto dei bambini"
:D
io ho appena finito quello della Hogg e mi è piacituo tanto

tema svomitazzi??? ma che ve lo dico a fà... ogni mattina battezzavo un foulard in macchina!!! ed ho continjuato fino in sala operatoria :wink:
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#932
ma sti libri.......
servono a capire come comportarsi nelle varie situazioni?
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine

#933
valery ha scritto:ma sti libri.......
servono a capire come comportarsi nelle varie situazioni?
"sarò mamma" lo sto leggendo anche io (un ripassino mi serviva proprio :oops: :lol: ): è suddiviso in settimane di gestazione e spiega come si sviluppa il feto, come cambia il corpo della mamma, quali esami o visite vanno fatti e perchè :wink:
Oltre a tutto questo affronta anche il tema dell'alimentazione della mamma e dei problemi che ci possono essere. Avevo letto un libro simile durante la prima gravidanza e sapere cosa stava sucedendo a me e al bambino mi era stato molto utile, soprattutto per non farmi prendere dall'ansia!
"il linguaggio segreto dei bambini" mi incuriosisce parecchio e, appena lo trovo, penso prenderò anche quello.
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#934
io fino ad ora guardavo i vari siti su internet......

dite che magari avere un libro è meglio?
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine

#935
valery ha scritto:io fino ad ora guardavo i vari siti su internet......

dite che magari avere un libro è meglio?
anche io guardo spesso sui siti :wink: però il libro è un po' diverso: prima di tutto è un ricordo che ti resta :wink: e poi.... quando girovago per casa insonne.... mi piace di + mettermi a leggere piuttosto che accendere il pc 8) :lol:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#936
problema:
nn sto assolutamente soffrendo di stitichezza. magari prima ero un pelo più regolare ma......forse è anche perchè appena mi viene lo stimolo, se posso vado. quindi un pò incide sulla regolarità. però.....a parte rarissimi casi, almeno tutti i gg vado.

detto ciò.

mi sa che mi sono venute un pò di emorroidi.
che faccio?
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine

#937
valery ha scritto:problema:
nn sto assolutamente soffrendo di stitichezza. magari prima ero un pelo più regolare ma......forse è anche perchè appena mi viene lo stimolo, se posso vado. quindi un pò incide sulla regolarità. però.....a parte rarissimi casi, almeno tutti i gg vado.

detto ciò.

mi sa che mi sono venute un pò di emorroidi.
che faccio?

io invece son diventata un pò stitica. ossia non cago. :evil:

per le emorroidi so che ci sono delle pomate.. senti il dottore.. nel tuo caso immagino basti quello di famiglia..
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#938
volevo evitare pomate varie....

vorrei puntare sui cibi, anche se, se nn ho capito male, il cibo serve a combattere la stitichezza......giusto?
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine

#939
La stitichezza è un problema normale...il bimbo comprime l'intestino. Anch'io ho avuto questo problema...mangia zucchine e kiwi e qualsiasi altra cosa lassativa che ti viene in mente... ma non risolverai il problema, potrai solo alleviarlo...bando a patate, carote e mele e banane! Le creme puoi usarle, basta che vai in farmacia e specifichi che sei incinta (anche se si vede!).
Cmq io vi posso dire che
appena uscita dalla sala parto ho notato che avevo fatto meno fatica che con alcune evacuazioni...
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

#940
lore: anche io sono diventata stitica dal giorno del test :evil: anche se ora sembra andare un po' meglio... la gine mi ha dato delle tavolette naturali (ma poi ho scoperto che esistono anche le capsule, meno schifide da mandare giù :evil: ) e mi ha detto di non sottovalutare la stitichezza :wink:
Le tavolette sono queste :wink:
Immagine
In casi "gravi" mi ha detto anche che potevo fare un clisterino di glicerina (che, per ora, ho evitato grazie alle tavolette 8) ).
Prima di arrivare alle tavolette avevo provato anche i vari rimedi "naturali"... senza successo, il mio intestino era entrato proprio in sciopero :shock: :evil:

Valery anche le emorroidi sono molto frequenti in gravidanza e non penso che l'alimentazione te le faccia passare (al limite può aiutare a prevenirle :roll: ). Anche loro non sono da sottovalutare :wink: quindi ti direi di usare le apposite creme.
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#941
il fatto è che nn mi sembra di essere stitica, anzi!

mi sa che mi toccano le creme, è?
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine

#942
alessia275 ha scritto:La stitichezza è un problema normale...il bimbo comprime l'intestino.
In realtà il fattore "compressione" è valido quando il bambino è molto + grosso :wink: ma la stitichezza all'inizio della gravidanza è provocata dagli ormoni: il nostro corpo produce ormoni che "rilassano" i muscoli (servono per rilassare l'utero che così inizia a distendersi :wink: ). Questo rilassamento può coinvolgere anche l'intestino, ostacolando il normale transito delle feci :? le quali, sostando + a lungo all'interno dell'intestino, vengono man mano rese sempre + dure perchè il nostro corpo ne assorbe i liquidi, quindi il transito si fa sempre + complicato :? è un circolo vizioso insomma :wink:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#944
ieri mi son mangiata 3 kiwi..
1 a merenda e 2 a cena..
fossero serviti a qualcosa... :evil:

è che me ne accorgo subito perchè io tutte le mattine ero un orologio svizzero. 8)

adesso.. :twisted:


volevo chiedervi.. ho comprato la tisana al finocchio.. la posso bere tranquillamente vero?
è che da quando ho trovato su una tisana alla frutta la dicitura "non assumere in gravidanza" non ho + bevuto tisane ma solo the. :?
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#945
loremir77 ha scritto:ieri mi son mangiata 3 kiwi..
1 a merenda e 2 a cena..
fossero serviti a qualcosa... :evil:

è che me ne accorgo subito perchè io tutte le mattine ero un orologio svizzero. 8)

adesso.. :twisted:


volevo chiedervi.. ho comprato la tisana al finocchio.. la posso bere tranquillamente vero?
non saprei, forse e' meglio chiedere al tuo medico.
http://www.infoerbe.it/index.php?option ... Gravidanza
Se scrivi ed esponi i tuoi dubbi ti rispondono. Lo stesso autore modera questo forum, e' molto preparato e gentile, trovi anche un topic dedicato all'uso delle piante officinali in gravidanza.

Per l'altro problemino:
- pane e olio
- prugne secche idratate
- semi di lino (casi gravi)
- polenta taragna (una mano santa, e si fa anche in pentola a pressione!)
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd