La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Cucina classica/ country

#1
Salve a tutti,
da qualche mese mi sono messa alla ricerca della cucina: mi piacciono moltissimo in stile classico tendente al country, che ricordino un po' le vecchie cucine di campagna della nonna.(legno laccato, piani in marmo, lavello in marmo)
Sapete suggerirmi qualche marca?

Finora ho visto le solite famose es. Scavolini,Lube e Copat, sono stata anche da Marchi Goup a Cremona ma molto delusa dalla qualità e dall'accoglienza dei rivenditori...

Grazie in anticipo!

#2
Non ne conosco direttamente, ti posso solo citare alcune marche di cui hanno parlato ogni tanto qui.
Minacciolo
Zappalorto, di questa c'è un post recente con le foto delle cucine, non sembrano mal fatte!
Se mi viene in mente altro te lo scrivo. :)

Re: Cucina classica/ country

#3
cecy ha scritto:Salve a tutti,
da qualche mese mi sono messa alla ricerca della cucina: mi piacciono moltissimo in stile classico tendente al country, che ricordino un po' le vecchie cucine di campagna della nonna.(legno laccato, piani in marmo, lavello in marmo)
Sapete suggerirmi qualche marca?

Finora ho visto le solite famose es. Scavolini,Lube e Copat, sono stata anche da Marchi Goup a Cremona ma molto delusa dalla qualità e dall'accoglienza dei rivenditori...

Grazie in anticipo!
Alla Fiera Eurocucina di Milano ho avuto modo di vedere le cucine Cora e Belvedere di Scavolini: sono cucine stile classico country (un po' provenzale) e la soluzione con l'effetto muratura è bellissimo.
Belvedere poi ha tutte le ante rifinite a mano (spennellature) che rendono "unica" ogni cucina...
Però non so il costo....

#5
Io invece ti segnalo un'altra ditta
si chiama Minacciolo
fa solo mobili di questo tipo di stile....
una mia amica ha una casetta piccola in un paese di campagna;
lei ha tutto di questa ditta:dai mobili del bagno alla camera da letto alla cucina.
E' un pò cara ma è veramente molto molto bella sia come materiale che come rifiniture ....
e poi ti da quella sensazione di caldo e accogliente e ricorda un pò le case delle bambole!

GRAZIE 1000!

#6
Grazie 1000 per le idee :D ...comincerò a farmi un po' di giri per confrontare i preventivi che per questo tipo di cucine sono davvero salati: c'è stato chi mi ha chiesto 15000 :cry: già scontati senza frigo senza tavolo e sedie e senza arredarla co mpletamente....

#9
se sei di Roma... c'è un negozio di cucine country SPETTACOLARE in via anastasio II nn ricordo il nome ma lo noti subito dalle vetrine!

#10
Accidenti, putroppo non sono di Roma... ma grazie 1000! :D
Dopo una settimana di mare la mia ricerca continua...
Sono in attesa del preventivo di Zappalorto, che so già mi spaventerà :shock:
Invece la settimana scorsa sono andata a vedere le Callesella, preventivo quasi ragionevole, la versione tutta legno con lavastoviglie e forno (il frigo lo compro separato) con piano in marmo: circa 10.000 senza sedie tavolo e frigo...
Sono tanto tanto incasinata perchè queste cucine costano un sacco...sono in attesa anche di un preventivo del modello Belvedere di Scavolini, anche se la differenze qualitativa è evidente...
In questi giorno sono in ferie e mi sto scervellando e disegnando anche per decidere la disposizione che mi può piacere di più, la cucina è 4,40*2,90 ma si sviluperà su un angolo 2,25*2,9 con il frigo su una delle due pareti libere...lavello o fuochi ad angolo e forno in colonna nell'angolo non mi convincono ed ho paura di buttare via spazio prezioso...
Scusate la confusione!

#11
mi dispiace! cmq si è vero costano molto! ank'io la volevo far mettere a mia madre nella sua casa, ma a quei prezzi non conviene visto che la sua non ha nemmeno 6anni di vita! ma sono molto belle e indubbiamente suggestive in una villetta! :D

#13
In effetti ho in mano anche un preventivo COPAT, ed è sicuramente il migliore per rapporto qualità prezzo, il progetto è stato fatto in muratura: 12.500 € compreso piano, lavello e distanziali(5com) in marmo, tavolo e sedie in legno massiccio, frigo, lavastoviglie, forno a colonna venitlato SMEG...
Adesso sono in attesa della visita in cantiere di un falegname, ho visto i suoi lavori in altre case, mi faccio fare un preventivo anche da lui e vediamo...mi piacerebbe avere qualcosa di particolare nella mia cucina...
Voi cosa pensate dei lavori fatti da falegnami?
Mia madre dice che può darsi che non utilizzino tutti i materiali atossici e le vernici controllate come nelle cucine più industriali... può essere vero?