La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Al moderatore... ci son rimasto male...

#1
Buongiorno al Moderatore e buongiorno a tutti i presenti.
Pensavo di essere un tipo sveglio.... navigo da decenni e mi reputo molto bravo a capire fregature ecc...
Oggi me ne stavo nel mio negozio (ovviamente di arredamento), entra un agente e dice di essere specializzato in webmarketing. vabbè le solite cose immagino... invece no...
La persona comincia a sparare sulla poco veracità che si trova sul web, sul fatto delle recensioni giudizi nei forum ecc.... ovvero il 75 % è pilotato da agenzie iscritte come utenti "mortali" che pagati dalle aziende che hanno bisogno di buona fama sborsano soldi a caccia di costruire una ottima immagine. Ho chiamato l'agenzia (molto importante) che cura il mio gruppo con i quali ho un ottimo rapporto e mi hanno confermato il tutto......
insomma mi son sentito un pirlone!!!!
Penso che la cosa sia solo all'inzio... ma fra qualche hanno che rimmarrà del fantastico mondo dei forum????

Scusate lo sfogo!

#2
:roll: :roll: :roll:

Perdonami ma non ho capito il tuo messaggio...
Secondo il tuo webmarketing questo forum è composto da operatori del settore nascosti sotto mentite spoglie che spingono i loro prodotti?

#3
Steve1973 ha scritto::roll: :roll: :roll:

Perdonami ma non ho capito il tuo messaggio...
Secondo il tuo webmarketing questo forum è composto da operatori del settore nascosti sotto mentite spoglie che spingono i loro prodotti?


assolutamente nessuna specifica nel campo arredamento.it ci mancherebbe.... ma semplicemente ormai come funziona questo mondo... io non ci voglio credere... ma cavoli mi crolla il mondo se il futuro è questo! i più deviati al momento sono alberghi ristoranti e villagi turistici... e via via..

ovviamente se questo è entrato anche da me ... vuol dire che si stanno muovendo ormai a tutto campo...

#4
Sui viaggi e nei commenti sugli alberghi succede da molti anni.
Lo so perchè sono appassionato e studio sempre a fondo ogni singolo dettaglio del viaggio, inclusi forum di settore.

Qui dentro ci sono chiaramente operatori, ma quelli più spudorati vengono beccati subito, e gli altri sanno bene le regole.
Quello che poi avviene via MP non è di mia competenza.

#5
ethos ha scritto: assolutamente nessuna specifica nel campo arredamento.it ci mancherebbe.... ma semplicemente ormai come funziona questo mondo... io non ci voglio credere... ma cavoli mi crolla il mondo se il futuro è questo! i più deviati al momento sono alberghi ristoranti e villagi turistici... e via via..

ovviamente se questo è entrato anche da me ... vuol dire che si stanno muovendo ormai a tutto campo...
http://www.youtube.com/watch?v=avOJo81R6tg
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

Re: Al moderatore... ci son rimasto male...

#6
ethos ha scritto: poca veracità che si trova sul web, sul fatto delle recensioni giudizi nei forum ecc.... ovvero il 75 % è pilotato da agenzie iscritte come utenti "mortali" che pagati dalle aziende che hanno bisogno di buona fama sborsano soldi a caccia di costruire una ottima immagine.
dove e a chi posso spedire il cv per essere pagata per fare quello che oggi faccio gratis? (ossia, cazzeggiare sul forum parlando - incidentalmente, e mai con competenza - di mobili?) :D :lol: :lol:

a me questo forum sembra equilibrato... ci sarà anche - per forza, nei topic specifici - gente che "spinge" per vendere certi prodotti, ma se non è roba valida, poi i commenti negativi fioccano... anzi, io apprezzo moltissimo il mix di "semplici utenti" e di "professionisti del settore" che c'è qui, mi aiuta a formarmi un'idea... voi che ne pensate?
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

Re: Al moderatore... ci son rimasto male...

#7
ethos ha scritto:Buongiorno al Moderatore e buongiorno a tutti i presenti.
Pensavo di essere un tipo sveglio.... navigo da decenni e mi reputo molto bravo a capire fregature ecc...
Oggi me ne stavo nel mio negozio (ovviamente di arredamento), entra un agente e dice di essere specializzato in webmarketing. vabbè le solite cose immagino... invece no...
La persona comincia a sparare sulla poco veracità che si trova sul web, sul fatto delle recensioni giudizi nei forum ecc.... ovvero il 75 % è pilotato da agenzie iscritte come utenti "mortali" che pagati dalle aziende che hanno bisogno di buona fama sborsano soldi a caccia di costruire una ottima immagine. Ho chiamato l'agenzia (molto importante) che cura il mio gruppo con i quali ho un ottimo rapporto e mi hanno confermato il tutto......
insomma mi son sentito un pirlone!!!!
Penso che la cosa sia solo all'inzio... ma fra qualche hanno che rimmarrà del fantastico mondo dei forum????

Scusate lo sfogo!


questa è bella :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: .
Oddio che ci siano personaggi che cercano spudoratamente di pubblicizzare un prodotto ne entrano tanti ogni giorno. Ma vengono sempre smentiti dagli altri.
:roll: :roll: :roll:
Alla fine basta leggere i topic e farsi un idea sull' argomento.
Penso che nello specifico questo forum sia l' unico che, quando ci sono topic che parlano di scavolini, lube, veneta non si animano come quando si parla di risolvere problemi o di disquisizioni tecniche.
Basti solo pensare che pochi ho tessuto le lodi di veneta confronto a nobilia, :shock: :shock: e ce ne vuole...........
Ma ti ci voleva un esperto di webmrketing per dire una roba del genere?se puoi fare da protavoce, riferisci all' agente esperto di webmrketing che studiasse come è composto un mobile o una cucine invece che affermare queste cose. Anzi sarebbe meglio se prima di andare per rivenditori facesse uno stage di montaggio e facchinaggio di mobili, vedrai che gli passa la vogla di raccontare queste favole, e, soprattutto imparerebbe qualocsa di più utile.
Saluti.

Re: Al moderatore... ci son rimasto male...

#8
chiaretta ha scritto:
ethos ha scritto: poca veracità che si trova sul web, sul fatto delle recensioni giudizi nei forum ecc.... ovvero il 75 % è pilotato da agenzie iscritte come utenti "mortali" che pagati dalle aziende che hanno bisogno di buona fama sborsano soldi a caccia di costruire una ottima immagine.
dove e a chi posso spedire il cv per essere pagata per fare quello che oggi faccio gratis? (ossia, cazzeggiare sul forum parlando - incidentalmente, e mai con competenza - di mobili?) :D :lol: :lol:

a me questo forum sembra equilibrato... ci sarà anche - per forza, nei topic specifici - gente che "spinge" per vendere certi prodotti, ma se non è roba valida, poi i commenti negativi fioccano... anzi, io apprezzo moltissimo il mix di "semplici utenti" e di "professionisti del settore" che c'è qui, mi aiuta a formarmi un'idea... voi che ne pensate?
dico che ti quoto in toto. Però è anche vero che nelle sezioni tecniche ormai non entro proprio più, quindi magari qualcosa è cambiato :roll:

#9
Credo che il discorso di Ethos fosse molto più generale, non specifico su questo forum.
Posso sempre sbagliarmi, ci mancherebbe, ma credo che almeno qui sia stato trovato il giusto compromesso tra operatori, semplici utenti, patiti del settore e via dicendo.

Difficilmente i "finti" utenti sono durati più di qualche giorno...
Ce n'è ancora uno che da anni scrive nella sezione Complementi, e mi fa sempre ridere, perchè immancabilmente poi gli cancello i messaggi. Pubblicizza sempre un sito per tappeti...
A parte questi esempi, che sono quasi simpatici, gli altri vengono sgamati e avvisati.
Poi, ripeto, quello che succede via MP chiaramente non è monitorabile. E so benissimo che succede "parecchio", soprattutto in alcune sezioni. :wink:

#10
Se fatto in determinati termini non lo trovo sbagliato.

Poniamo che nella sezione cucine venga aperto un thread in cui si chiede un parere sul frigorifero X della Sailcavolo.
Mettiamo che sul forum sia iscritto col nick Ettore l'addetto stampa/comunicazione della Sailcavolo.
Se Ettore risponde con un messaggio propagandistico tessendo gli elogi della Sailcavolo come un novello Guido Angeli, è sbagliato (e nemmeno avrà un gran ritorno).
Se risponde fornendo effettivamente informazioni, dati e prezzi oggettivi, non lo vedo sbagliato; non va in off topic a scrivere che fa il pescivendolo, non è menzognero e fa il suo lavoro.
- Aspettando Godot -

#11
ma io ho capito che l'agente voleva vendergli il suo servizio...ovvero vado (con lo pseudonimo di mario rossi, maria bianchi e john smith) a parlare bene di te in un tot di forum per tot €
ho capito male?...probabile

#12
Cla' ha scritto:Se fatto in determinati termini non lo trovo sbagliato.

Poniamo che nella sezione cucine venga aperto un thread in cui si chiede un parere sul frigorifero X della Sailcavolo.
Mettiamo che sul forum sia iscritto col nick Ettore l'addetto stampa/comunicazione della Sailcavolo.
Se Ettore risponde con un messaggio propagandistico tessendo gli elogi della Sailcavolo come un novello Guido Angeli, è sbagliato (e nemmeno avrà un gran ritorno).
Se risponde fornendo effettivamente informazioni, dati e prezzi oggettivi, non lo vedo sbagliato; non va in off topic a scrivere che fa il pescivendolo, non è menzognero e fa il suo lavoro.
Qui in effetti di sbagliato ci sarebbe solo la sezione in cui il messaggio è postato... :lol: :lol: :lol: :lol:

#13
Steve1973 ha scritto:
Cla' ha scritto:Se fatto in determinati termini non lo trovo sbagliato.

Poniamo che nella sezione cucine venga aperto un thread in cui si chiede un parere sul frigorifero X della Sailcavolo.
Mettiamo che sul forum sia iscritto col nick Ettore l'addetto stampa/comunicazione della Sailcavolo.
Se Ettore risponde con un messaggio propagandistico tessendo gli elogi della Sailcavolo come un novello Guido Angeli, è sbagliato (e nemmeno avrà un gran ritorno).
Se risponde fornendo effettivamente informazioni, dati e prezzi oggettivi, non lo vedo sbagliato; non va in off topic a scrivere che fa il pescivendolo, non è menzognero e fa il suo lavoro.
Qui in effetti di sbagliato ci sarebbe solo la sezione in cui il messaggio è postato... :lol: :lol: :lol: :lol:
Uffa volevo delineare una situazione tipica!!! :lol:

Comunque da brava specifico che le informazioni sugli elettrodomestici vanno richieste nell'apposita sezione

8)
- Aspettando Godot -

#14
e io che sono entrata pensando che qualcuno avesse litigato con steve......avevo già preparato i pop corn uffa :evil:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#15
paprina ha scritto:e io che sono entrata pensando che qualcuno avesse litigato con steve......avevo già preparato i pop corn uffa :evil:
menomale che sei tornata... ero entrata con le stesse idee, ma avevo paura ad ammetterlo :lol: