La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#61
Grazie Kimikalli! I bagni e i vetri sono la mia principale angoscia riguardo alle pulizie in quella casa :shock: :shock: :shock: :shock:
Non ti nascondo che mi farò aiutare, anche perchè esco di casa alle 8 e ci torno alle 7.30 di sera in settimana quindi mi sarebbe impossibile fare tutto! Già adesso abbiamo una signora che ci aiuta (una santa!!)..
Io amo lo stile english quindi ho cercato il più possibile di replicarlo, anche se non è stato facilissimo!!! Adesso infatti siamo in stand by alla ricerca di un tavolo da pranzo (in cucina) e non sappiamo come farlo... se antico, british (bianco con le gambe "a palla") o ultramoderno (gambone in acciaio e piano in cristallo)... uff, che casinoooo

#62
Grazie minusina :wink:
Il salotto è ancora vuoto quindi la carta non rende molto, in più le foto danno dei colori che non c'entrano nulla con quelli reali... sembra rosa ma in realtà è panna in due gradazioni differenti!
Il letto è un Treca con testata imbottita in tessuto... me lo consegnano il 10 febbraio, insieme ai divani e alla bergere, non vedo l'ora :oops: :oops: :oops:

#63
Sì, decisamente "english" come stile

Non è il mio stile, ma ammetto che avete fatto un buon lavoro. Il bagno damascato, anche se non lo vorrei mai a casa mia, è molto ben curato nei dettagli.
Una di quelle robe che si potrebbero vedere sfogliando una rivista.

Mi piace molto di più il bagno "moderno" anche se avrei messo un piatto doccia normale e non i ciottoli.

Io i ciottoli li vedo bene in un bagno "rustico", con dei mobili in legno e la rubinetteria in ottone...ma riconosco che sia una mia fissazione :D

La cucina incontra di + i miei gusti...ma tra colonne e penisola quanto avete lasciato?? 90??
ma nn è un po' strettino??

sarà che io nn son proprio una taglia 42...e manco 44... :lol: ma 90 mi sembra pochino...

Curiosa di vedere gli sviluppi.

:wink:
I PROGRESSI DI CASA MIA

IL TOPIC IN GALLERIA

#64
Ciao Zawa!
Sì, abbiamo curato tutto nei dettagli... considera che è 1 anno che non viviamo più praticamente per stare dietro alla casa :wink:
Però siamo felicissimi di come sta venendo, è esattamente come la volevamo noi!
La distanza in cucina è 95, considera che anche a me sembrava poco ma la nostra arredatrice ha insistito dicendo che di + sarebbe stata scomoda perchè dovevi muoverti troppo per andare dalla penisola alle colonne e viceversa! Noi ci siamo fidati e ti garantisco che vista dal vero è assolutamente sufficiente!
Per i ciottoli, figurati che a me li hanno consigliati proprio perchè il bagno è l'unico moderno, altrimenti con lo stile british ci sarebbero stati malissimo... infatti li avremmo voluti anche negli altri bagni ma ci hanno proibito di metterli!
Ciao ciao

Re: Casa Mostri!

#65
AriNina ha scritto:Buongiorno a tutti!
Finalmente ho creato anch'io l'album della nostra casetta, work in progress!
Link e pw in mp :)
Ovviamente sono ben accetti i commenti! :wink:
posso anche io? :oops:


grazie

#68
complimenti! avete fatto davvero un buon lavoro :D mi piace molto

scelte un po' da rivista ma d'altronde ancora non è vissuta :wink:

se posso chiederti: faresti una foto molto da vicino di un gradino della scala? vorrei vedere come hanno rifinito la tua... anche noi abbiamo i gradini in legno ma la stuccatura l'hanno fatta uno schifo accampando 1000 e una scusa... :evil: :evil: :evil:
grazie

ah per il tavolo io ne metterei uno in legno con le gambe tornite :wink: 8)
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#69
Grazie Cerise!
Effettivamente è piuttosto vuota ancora la casa, considerato che dobbiamo traslocare tra due settimane... la cosa mi agita non poco :D :D
Devo ammettere che però la definizione "da rivista" mi piace molto... lo prendo come un complimento!!

Sabato mattina passo dal cantiere e faccio la foto in dettaglio ai gradini, comunque posso dirti che me li hanno fatti decisamente bene senza il minimo stucco... hanno incassato il gradino direttamente nello spazio necessario!

Il tavolo in cucina anch'io l'immagino in legno, il nostro falegname l'altro ieri ci ha mandato delle proposte dietro nostro suggerimento e questa è quella che + ci piace...

Immagine


Avevo visto tempo fa il tuo topic cucina, però... non hai fatto un album tu???
Ciao ciao

#71
Complimenti, british o non british quando una cosa è fatto con cura e con gusto a me piace!
Dalle foto della tua casa traspare di sicuro una grande attenzione per i particolari, un amore per gli oggetti che avete scelto.
La decorazione damascata in bagno per esempio in un altro contesto sarebbe potuta risultare un po' datata, anacronistica, pesante, nel vostro caso invece trovo che stia molto bene. La foto della vasca da bagno con lo sfondo a damasco è una delle mie preferite. Ma la decorazione è una pittura murale o una carta da parati?
Sempre per rimanere in ambito bagno volevo dirti che sono d'accordo con chi ti ha consigliato sulla questione piatto doccia in ciottolo. Io l'adoro, lo trovo bellissimo, ma in un bagno rustico/country (e nel tuo british) sarebbe stato veramente "troppo" meglio uno stile minimal, molto pulito proprio come avete scelto voi.
Mi interessa molto anche la porta filomuro rivestita: l'avete fatta fare su misura o l'avete acquistata da qualche azienda? Nel caso non sia su misura da chi l'avete acquistata?
Brafi, non la solita casa bensì qualcosa di molto personale e ben studiato

#72
Grazie Lunilla :oops: :oops: :oops:
Sì abbiamo curato proprio tutto nei minimi particolari!
Il bagno con la vasca in origine doveva essere in carta da parati, stesso disegno di come lo vedi fatto... solo che poi per problemi di umidità e di tempi (la rasatura a gesso delle pareti è stata fatta troppo a ridosso della necessità di finire il bagno e quindi non era asciutta a sufficienza per far attaccare la carta) abbiamo dovuto optare per il decoro. Fortunatamente ho trovato un decoratore a dir poco magnifico che si è ricreato gli stencils sulla base della stessa carta scelta (e acquistata)!! La porta raso muro che vedi è fatta sempre come le pareti, decorata!
E' una porta di dimensioni assolutamente standard, ti metto qui il link dell'azienda che produce questo "sistema raso parete" che secondo me è geniale!
http://www.tecnoinfissisrl.com/pagine/p ... ibili.html
Tra l'altro la carta avanzata sto pensando di farla mettere in camera, nella parete dietro la testata del letto... ma non sono molto convinta ancora
:roll: :roll: :roll:
Mio marito appoggia, però lui appoggia sempre, voi che ne dite?