La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Mcariot ha scritto:Sarò tardo , ma non ho capito.
Cosa siete un associazione? Una cooperativa? Una società non mi sembra , non vedo partita iva.O più o meno un arredatore/architetto che smista le varie lavorazioni?Boh!?
Scusate se sono stato prolisso ma meritavate spiegazione dettagliata in merito. Per ora rimango un sognatore con tanto entusiasmo.Un domani spero che Madeinbologna sarà sulle bocche di moltinel settore.
Diciamo cosi che è meglio....Sono la classica"Tuta Blu d'officina". Ho 32 anni. Passato da commerciante.Attualmente lavoro presso un'azienda di un famoso gruppo industriale. Ho sempre coltivato la passione del bricolage e in special modo quello legato al legno.

L'imprenditoria ha sempre scaturito interesse in me! Sarà per la voglia d'evadere sarà perchè dicono di me che sono un vulcano d'idee...Mhà!

Ma veniamo a Madeinbologna. Mi chiamo Marco Degli Esposti e sono bolognese... da qui il nome.
Forse volevo anche che fosse chiaro il fatto di dove nasceva il tutto.Con la passione che avevo mi serviva un tavolo da falegname e cosi conobbi Giorgio.Ex falegname ebanista di Modena con il quale è nata amicizia e dal quale ho imparato molto.Mi diede un tavolo mal messo con il quale farmi le ossa.Decisi di fotografare l'opera di restauro.
Decisi quindi di fare il sito. Ho fatto per il passato il grafico e mi dissi : Quasi quasi ci metto anche questi. Pensavo che non fossero un gran chè,presto ricevetti complimenti su parecchi forum.
Passa poco tempo e mi contatta un'azienda francese che era interessata a comprarne una parte per riprodurli in larga scala.(attualmente stiamo contrattualizzando il tutto). :roll:

Ho ricevuto richieste da parte di artigiani per entrare nel progetto. Un falegname e un decoratore.
Ultimamente sono stato contattato da un'azienda che fà laccatura e verniciatura. Sono interessati a un reciproco scambio di servizi.Ho proposto a quest'ultimo anche la possibiltà di partecipare alla prototipazione di alcuni complementi d'arredo marcati "Madeinbologna" proprio per sopperire la mancanza di "Portfoglio" del brand.Ha accettato! :D

Sono in contatto con un'artigiano che produce poltrone in pelle decorate con mosaici di marmo.Molto belle e originali. Condivide le mie idee e vuole parteciparvi.

Ho contattato un pittore molto bravo.Dipinge a olio su commissione.E opera anche nel campo dell'aerografia.

Sto cercando un progettista 3d.

Insomma quello che ne sta venendo fuori è proprio buono.A mio modesto e umile parere.
Madeinbologna si proporrà in futuro come centro pluriservizio verso una clientela variegata.In base alla necessità si opererà di conseguenza.Una volta fatto un certo numero di prototipi potrò fare mostra di essi.

Scusate se sono stato prolisso ma meritavate spiegazione dettagliata in merito. Per ora rimango un sognatore con tanto entusiasmo.Un domani spero che Madeinbologna sarà sulle bocche di molti nel settore.
Grazie a tutti.

#17
saia ha scritto:In bocca al lupo Bluspirit, io ti faccio comunque gli auguri perchè mi sembra tu sia entusiasta e pieno di voglia di fare e ciò è veramente apprezzabile.
Però ti confesso che anch'io ancora non ho cpaito cosa facciate... sembra tutto e niente... cioè ho curiosato sul sito e ad esempio l'idea del regalo personalizzato è davvero stuzzicante... ma poi non si trovano nè foto, nè disegni e nemmeno proposte, mi sembra un po' vago per funzionare. Perchè non provi tu a fare delle proposte, se ancora non ci sono immagini di oggetti già realizzati, prova almeno a mettere qualche disegno oppure descrivi in modo accattivante qualche possibilità... se scrivi facciamo tutto chiedete voi in reltà non offri gli spunti ed è facile che l'interesse del possibile cliente si spenga lì.
E' solo un consiglio perchè l'idea di partenza mi pare buona, però per com'è impostato ora puoi avere clienti che abbiano già le idee chiare su ciò che vogliono.... ma sono molti di più quelli che le idee chiare non le hanno per niente e hanno bisogmo di stimoli :wink:
Consigli validi e ben letti! Grazie degli auguri :P
Spero che con il precedente e prolisso post di avere dato giusta spiegazione.
Cordiali saluti.
Marco

#18
Hai fatto bene a raccontarti :D
infatti s'intuisce il tuo entusiasmo ed è un piacere leggere di chi vuole provare a fare qualcosa concretamente.
Come ti dicevo secondo me mancano le immagini ... nel frattempo perchp non proponi qalcosa anche solo a parole? Magai può sembrarti sciocco ma ti faccio un esempio: ho guardato sul tuo sito, ho visto la sezione regali personalizzati :D tra poco è il compleanno di mio fratello e mi sono detta "magari c'è qualcosa di diverso" per non finire sempre coi soliti maglioni, libri, profumi ecc... però nella sezione trovo semplicemente la finestra dove scriverti quello che voglio... è stata una delusione :( non ho idee a momento, speravo di trovarne.
Anche se ancora non hai pronti prodotti/immagini potresti metter un serie di esempi, spunti dai quali partire e di cui poi si può discutere insieme al cliente... :wink:

#19
saia ha scritto:Magari può sembrarti sciocco ma ti faccio un esempio: ho guardato sul tuo sito, ho visto la sezione regali personalizzati :D tra poco è il compleanno di mio fratello e mi sono detta "magari c'è qualcosa di diverso" per non finire sempre coi soliti maglioni, libri, profumi ecc...
Ok ...partiamo da qui:
Tuo fratello che hobby,passioni,divertimenti ha??
Se dovessi descrivermi tuo fratello in base alla mia domanda precedente come lo faresti?
Su che budget vorresti stare? 0-100 100-200 300-400 ?? E' solo per farmi un'idea...
Lavoriamoci assieme :wink:

#20
hai detto che cerchi un progettista?
da che parte di bologna sei? io sono di Modena, sono un progettista..... ;)

#21
fefed ha scritto:hai detto che cerchi un progettista?
da che parte di bologna sei? io sono di Modena, sono un progettista..... ;)
San Giorgio di Piano :)
Si...diciamo che Madeinbologna ricerca un progettista a cui piaccia l'idea e che voglia far parte dello staff. :roll:
Attendo tue notizie!