La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

cucina, quale scegliere. Una giungla

#1
E' la prima volta che scrivo e sono rimasto impressionato dalla competenza e passione di molti "utenti".
Sto imparando qualcosa, ma più studio e più le mie idee si fanno nebbiose.
Sono in cerca di una cucina da circa 8 metri lineari con elettrodomestici inclusi. Prodotti visionati: schmidt, venetacucine, ikea.
budget 14-16000€.
Non vorrei iniziare a percorrere una via crucis tra mobilieri e preventivi troppo lunga e tortuosa, ma credo che nella giungla si possa trovare sul mercato qualcosa di molto soddisfacente. aiuto!!!
sabato andrò a visitare le mk.
Giudizi dulle aziende che ho citato? avete aziende che potrebbero soddisfare il mio budget?
grazie mille e continuate così

#2
il tuo budget è senz'altro buono, puoi sicuramente aspirare a prodotti migliori di ikea e veneta... leggi un po' il forum e troverai svariate dicussioni su cucine meno note (e per questo spesso più convenienti) ma qualitativamente valide...
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#3
grazie mille.
Mi sono fatto l'idea che stosa cesar e nobilia potrebbero offrirmi qualcosa in più....
cosa ne pensate di schmidt? tutto sommato non mi è dispiaciuta (sabato ritirerò il preventivo...)

#4
lascerei da parte stosa (la letteratura sul forum è molto ampia) e nobilia (su questa c'e' una discussione molto recente)... cesar già è un bel prodotto, forse sta calcando un po' troppo in pubblicità e questo logicamente va a incidere...
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#5
Ciao!
Non entro nel merito della marca, però mi sento di darti questo consiglio: il tuo budget non è risicato, per cui fossi in te eviterei i mercatoni.
Scegliti un rivenditore serio e che sia disposto a trattarti come cliente e non come numero.
Al di là delle eccezioni che ci son ovunuque, nel bene e nel male, in un negozio puoi avere a che fare sempre con la stessa persona, che sepsso viene scelta dal titolare con un po' più di criterio e controllo, o almeno così dovrebbe essere.

#6
grazie per le risposte. Ma i rivenditori seri in ogni caso hanno delle marche ben precise e quindi....
dove vado in prima battuta: schmidt, mk,cesar o ....
ciao a tutti

#7
In questo WE ho ricevuto il preventivo schmidt (12000€) e ho visitato il negozio MK. mercoledì andrò dalle cucine dada.
per favore cosa ne pensate di schmidt? e le veneta cucine?