La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Pulizia e robot

#1
Ciao a tutti,

qualcuno di voi ha mai utilizzato uno di quei robot aspirapolvere che puliscono i pavimenti mentre tu stai in relax ?

il più economico è WellStore - Robot Aspirapolvere....

ne vale la pena o è solo fuffa ?
aiuta veramente ?

l'idea sarebbe farlo scopare tutti i giorni (poi secondo le esigenze lavare il pavimento con il mocio)

ciao e grazie

#2
se cerchi nella sezione elettrodomestici se n'è parlato... Io ho il Roomba 560 quello che puoi programmare, e praticamente lui mi aspira casa (praticamente zona giorno corridoio e camera) mentre io sono al lavoro...
Io ho preferito prendere quello, perché non ne conoscevo altri e questo era programmabile... ha avuto il suo problemino prontamente risolto dall'assistenza...
Esiste anche la versione che lava i pavimenti...
Se è per questione di tempo/comodità te lo consiglio, se è per vederlo pulire intanto che sei sul divano no :wink:
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

#3
l'idea è farlo lavorare al posto mio... in teoria quando sono al lavoro altirmenti lo avrei in mezzo ai piedi...

vorrei evitare di scopare casa 2/3 volte la settimana... tutto qui...
per quello che lava i pavimenti non saprai...

cmq vado a cercre i post specifici
GRAZIE !

#4
arianh ha scritto:se cerchi nella sezione elettrodomestici se n'è parlato... Io ho il Roomba 560 quello che puoi programmare, e praticamente lui mi aspira casa (praticamente zona giorno corridoio e camera) mentre io sono al lavoro...
Io ho preferito prendere quello, perché non ne conoscevo altri e questo era programmabile... ha avuto il suo problemino prontamente risolto dall'assistenza...
Esiste anche la versione che lava i pavimenti...
Se è per questione di tempo/comodità te lo consiglio, se è per vederlo pulire intanto che sei sul divano no :wink:
che costo ha??
Simona

#5
io l'avevo pagato 399, secondo me spesi bene...
bisogna anche dire però che almeno una volta alla settimana bisogna passare l'aspirapolvere normale perché ovviamente il robot non ti chiude le porte e poi le riapre, quindi dietro si fanno i rotolini modello far west!

Mio marito spesso lo usa intanto che lui fa metà casa il roomba fa l'altra metà, così è molto comodo... attenzione ai sanitari sospesi, ci si incastra sotto, o mettere qualcosa davanti a bloccare o evitate... :lol:
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

#6
arianh ha scritto:io l'avevo pagato 399, secondo me spesi bene...
bisogna anche dire però che almeno una volta alla settimana bisogna passare l'aspirapolvere normale perché ovviamente il robot non ti chiude le porte e poi le riapre, quindi dietro si fanno i rotolini modello far west!

Mio marito spesso lo usa intanto che lui fa metà casa il roomba fa l'altra metà, così è molto comodo... attenzione ai sanitari sospesi, ci si incastra sotto, o mettere qualcosa davanti a bloccare o evitate... :lol:
grazie dell'informazione :wink:
Simona

#7
arianh ha scritto: bisogna anche dire però che almeno una volta alla settimana bisogna passare l'aspirapolvere normale perché ovviamente il robot non ti chiude le porte e poi le riapre, quindi dietro si fanno i rotolini modello far west!
ecco la magagna ! :cry:
porte scorrevoli a scrigno tutta la vita :wink:
grazie per la dritta

#8
Priscy ha scritto:
arianh ha scritto: bisogna anche dire però che almeno una volta alla settimana bisogna passare l'aspirapolvere normale perché ovviamente il robot non ti chiude le porte e poi le riapre, quindi dietro si fanno i rotolini modello far west!
ecco la magagna ! :cry:
porte scorrevoli a scrigno tutta la vita :wink:
grazie per la dritta
sarà anche una magagna, ma penso sia normale passare l'aspirapolvere una volta alla settimana,comunque è un robot e non puoi pretendere che ti pulisca per filo e per segno la casa.
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

#9
Esatto, serve a mantenere uno stato di pulizia minimo, ma la pulizia settimanale devi assolutamente farla.

Ovviamente è più utile con metrature piuttosto elevate e con pavimenti semplici da spazzare.

#10
Ciao io ho il roomba 555 preso con i punti dell'esselunga ..battezzato Tommasino!!!
mi trovo benissimo!! l'avevo preso con l'intenzione di farlo andare mentre io ero fuori casa in realtà lo faccio lavorare anche quando sono in casa!!!

io penso che non sia sufficente da solo per fare una buona pulizia .. senza olio di gomito non è mai una vera pulizia. tuttavia tutto quello che aspira è sporco che non c'è più e senza fatica quindi perchè no???

gli unici nei che posso trovare riguardano la pulizia dei tappeti.. infatti se è vero che aspira lo sporco dalla superfice del tappeto è anche vero che poi me lo deposita sul bordo del tappeto stesso in un unico "ammasso"..
inoltre se è vero che riesce a superare senza difficoltà i fili elettrici di grandi dimensioni questo non vale per i fili più sottili... in particolare quando mi si infila sotto il mobile della tv,decoder,lettore dve ecc.. puntualmente mi si impiglia con tutti i fili... quindi devo assolutamente ricordarmi di "tappare" il buco per impedire che ci vada.. ma per quanto piccolo è dotato di una certa forza quindi devo metterci qualcosa di pesante..
ed infine devo porre attenzione ai vasi perchè riesce a spingerli fino a farmeli cadere giù dalle scale.. e addio ... ho più lavoro di prima!!!!

tuttavia sono veramente delle precauzioni da poco a fronte del lavoro che mi risparmia!!!

Nadia

#11
L'ho ritirato ieri dall'Esselunga :D
allora ieri sera ho fatto le prime prove, forte !
nadia77 ha scritto:gli unici nei che posso trovare riguardano la pulizia dei tappeti.. infatti se è vero che aspira lo sporco dalla superfice del tappeto è anche vero che poi me lo deposita sul bordo del tappeto stesso in un unico "ammasso"..

Nadia
Questo fatto del tappeto l'ho notato subito, chissà che non ci sia un rimedio.
Devo ancora studiare le funzionalità e la programmazione.

Dunque, se il roobot va a sbattere contro gli oggetti che trova sul suo cammino in modo brusco
è perchè non individua bene gli oggetti scuri o di dimensioni inferiori ai 5 cm
Questa cosa l'ho notata subito, perchè contro il divano panna si appoggia dolcemente, mentre picchia testate contro il tavolino wengè... :lol:

Adesso si tratta di fare amicizia con il gatto.... che lo segue da lontano con una certa curiosità !

#12
Priscy ha scritto:L'ho ritirato ieri dall'Esselunga :D
allora ieri sera ho fatto le prime prove, forte !
nadia77 ha scritto:gli unici nei che posso trovare riguardano la pulizia dei tappeti.. infatti se è vero che aspira lo sporco dalla superfice del tappeto è anche vero che poi me lo deposita sul bordo del tappeto stesso in un unico "ammasso"..

Nadia
Questo fatto del tappeto l'ho notato subito, chissà che non ci sia un rimedio.
Devo ancora studiare le funzionalità e la programmazione.

Dunque, se il roobot va a sbattere contro gli oggetti che trova sul suo cammino in modo brusco
è perchè non individua bene gli oggetti scuri o di dimensioni inferiori ai 5 cm
Questa cosa l'ho notata subito, perchè contro il divano panna si appoggia dolcemente, mentre picchia testate contro il tavolino wengè... :lol:

Adesso si tratta di fare amicizia con il gatto.... che lo segue da lontano con una certa curiosità !
ah ecco..allora non lo fa solo a me!!!! ti evito la fatica, purtroppo nel libretto delle istruzioni non se ne parla affatto e quindi desumo che non vi sia un rimedio... ci tocca raccoglierle " a mano" o con un battitappeto..

è vero, il nero non lo vede proprio!!!! dà dei colpi incredibili!!! penso che prima o poi si romperà la testa!!!!

i miei gatti dopo un attimo di diffidenza si sono abituati e ora non ci fanno più caso.. però come si arrabbiano quando Tommasino (il mio roomba!) li "insegue"...

#13
Ieri sera ho fatto fare un altro giro al Roomba, giusto per vedere come si comporta.
In realtà, se lo si lascia fare, passa e ripassa più volte sul tappeto
quindi alla fine risulta ben pulito
e i rotolini di schifezze a bordo tappeto non c'erano quasi più.

Dico quasi, perchè credo che utilizzandolo con una certa frequenza (direi a giorni alterni) il magico Roomba si trovi a raccogliere meno sporcizie e quindi possa garantire maggiore efficacia.

Ieri sera cmq è stato un bel colpo a cuore vedere quanto sporco ha raccolto!!
e questo nonostante la pulizia settimanale con aspirapolvere (da parte della sig.ra delle pulizie)
e le spazzate quotidiane (da parte mia)

in definitiva, per ora sono molto contenta, perchè spero di evitarmi le spazzate quotidiane e di aumentare l'efficienza di pulizia !!

#15
Priscy ha scritto:Ieri sera ho fatto fare un altro giro al Roomba, giusto per vedere come si comporta.
In realtà, se lo si lascia fare, passa e ripassa più volte sul tappeto
quindi alla fine risulta ben pulito
e i rotolini di schifezze a bordo tappeto non c'erano quasi più.

Dico quasi, perchè credo che utilizzandolo con una certa frequenza (direi a giorni alterni) il magico Roomba si trovi a raccogliere meno sporcizie e quindi possa garantire maggiore efficacia.

Ieri sera cmq è stato un bel colpo a cuore vedere quanto sporco ha raccolto!!
e questo nonostante la pulizia settimanale con aspirapolvere (da parte della sig.ra delle pulizie)
e le spazzate quotidiane (da parte mia)

in definitiva, per ora sono molto contenta, perchè spero di evitarmi le spazzate quotidiane e di aumentare l'efficienza di pulizia !!
Ciao il mio romba lavora praticamente tutti i giorni.. ed ovviamente è vero che raccoglie meno sporco ma purtroppo i rotolini di schifezze al tappeto me li fa sempre.. infatti per ii tappeti preferisco utilizzare il battitappeto...

Cmq è vero ti senti male quando vedi quanto sporco raccoglie nonostante aspirapolvere o spazzate tradizionali..

è proprio un valido aiuto in casa! lo adoro quando mi raccoglie lo sporco sotto il letto evitandomi di dovermi piegare o quando mi pulisce gli angoli più nascosti...
io ne sono soddisfattissima!!!!