La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#19
Scusate,
per la cucina, la finestra sulla destra verrà CHIUSA a causa di un ampliamento
rimarrà solo la finestra sulla sinistra!!

#23
up...

aggiorno anche la questione cucina..con un pavimento in marmo con venature bianco/grigio....che colore sarebbe preferibile per la cucina?

#27
Ciao Lisa, ecco qui dei rendering per la zona del seminterrato con soggiorno, pranzo x ospiti e piccola cucina nel primo locale vicino alla scala.

Ho messo prima il soggiorno e poi il tavolo, forse sarebbe più comodo avere il tavolo prima vicino alla cucina, ma in questo modo si entra subito in un bel salotto accogliente con più posti dove fare due chiacchiere con gli amici o prendere l'aperitivo o vedersi la tv mentre il tavolo rimane più raccolto e sotto la finestra in modo che sia illuminato meglio durante il giorno
Immagine
Immagine
invece per la cucina di servizio io penserei principalemente ad una composizione di sole basi (con un piccolo frigo sotto piano), non è comunque piccolissima, c'è anche lo spazio per la lavastoviglie volendo (se gli ospiti sono molti direi che torna utile)

Immagine
che ne pensi? volevo postarti anche la pianta ma ho qualche problema col programma di disegno :twisted:

che ne dite? chi vuole darci una mano?

#28
sono senza parole, mi hai fatto "sognare"....vedere come potrebbe diventare questa parte della mia casa mi commuove (considerando che per 30 anni è rimasto tutto al grezzo e usato solo come cantina/ripostiglio).

Dove hai messo la cucina pensavamo anche di unirci un piccolo studio (dato che la stanza al piano di sopra dov'è ora, diventerà cameretta).

Più tardi metto il progettino della cucina del piano di sopra che abbiamo pensato...magari mi dici se è fattibile :)

Grazie infinite, mi riguardo la tua proposta e continuo a sognare :)

#29
Ecco il progettino che abbiamo fatto per l'allestimento della cucina...
Ripeto, ci terremo alla penisola e a un tavolo non piccolissimo ( ovviamente lo prenderemo allungabile :) )

Aggiungo una modifica: il tavolo abbiamo anche pensato di appoggiarlo al muro dal lato corto. Questo in realtà potrebbe essere un muro tagliato a metà per dare + luce alla cucina proveniente dal soggiorno.
La porta scorrevole quindi "scorrerebbe" esternamente al muretto (lato salotto).
Spero di essermi spiegata!

Che ne dite...?

ps: l'ordine degli elettrodomestici è solo indicativo!
Immagine

#30
Gusto personale: penisola e tavolo nello stesso ambiente non mi piace, lo trovo un doppione.
Io lascerei solo il tavolo (che in quanto a comodità non ha paragoni con la penisola), eventualmente se ci sta prendendolo anche più lungo