La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#5836
cherry ha scritto:
x Mauchia ma tu lasceresti mai i tuoi figli a persone che ti stanno tanto antipatiche, per non dire che le odio, e che non stimi e che non ti fidi tanto? io no mai.

No non li lascerei, ma infatti l'avevo anche scritto :wink:
mauchia ha scritto:
Il consiglio che posso darti è quello magari di lasciargli i bimbi e approfittarne te e tuo marito per fare qualcosa insieme da soli. Certo sempre che tu ti fidi a lasciarglieli :roll:

#5837
:arrow: omeopatia: io qualche volta l'ho usata.. ricordo che quando allattavo andai a fare una visita da una omeopata che mi dette una cura "ricostituente".... io non ho notato grandi differenze rispetto a quando non la facevo :roll: mi è capitato invece di dare ad Alessia uno sciroppo per la tosse omeopatico si chiama "drosera plex" e devo dire che quello è ottimo! lo puoi dare per qualsiasi tipo di tosse: secca o grassa, la calma in ogni caso..

:arrow: virus intestinale: mi sa che ci siamo anche noi :? stanotte Alessia mi diceva il solito "male pancia forte" che però, come in molti sanno, è da tempo che lo dice anche senza un reale motivo... quindi non gli ho dato molto peso, stamattina però l'ho trovata con il pannolino pieno pieno di cacca, vuol dire che l'ha fatta mentre dormiva :roll: e questo è molto strano visto anche che l'aveva fatta ieri sera prima di andare a letto... per precauzione prima di portarla al nido le ho dato l'enterogermina... speriamo di scamparla.

:arrow: problemi nanna+capricci: ultimamente, lo dico piaaaaano: sembrerebbe un pò meglio la situazione , la notte continua a svegliarsi anche 3-4 volte però non urla e non si arrabbia come prima, chiede solo che mi sieda vicino a lei e nel giro di 5 minuti dorme beata... spererei che tornasse alle sue belle notti intere senza chiamarmi, però è già un bel passo avanti :wink: di giorno i capricci paiono diminuiti, o comunque anche se li fa le passano più in fretta, diciamo 10 minuti al massimo... a fronte di un'ora come succedeva prima :) mi auguro che continui a migliorare anche perchè io fisicamente sono sempre più "impedita" e vorrei passare quest'ultimo mese che mi manca prima di partorire, con un pò di tranquillità :?

:arrow: regalo fratellino: ho sentito che in molte, quando nasce un fratellino/sorellina, fanno portare dal nuovo nato un regalo al bimbo grande...
Mia cognata fece trovare un giochino di spidermen nel lettino del bimba appena nata quando il fratellino è andata a trovarla in ospedale :roll: devo dire che come idea non mi piace per nulla proprio, però ho letto che in tanti consigliano di farlo... voi che dite? e soprattutto che potrei far trovare ad Alessia? ho provato a parlare di questa cosa ma a lei non sembra importarle proprio nulla... aspetto suggerimenti :wink:
Immagine
"Cammina nel sole finche’ ti scaldera’ finche’ ti va finche’ avrai la sensazione di esser libero perche’ non c’e’ una eta’"

#5838
Estratti.Naturali ha scritto:

:arrow: regalo fratellino: ho sentito che in molte, quando nasce un fratellino/sorellina, fanno portare dal nuovo nato un regalo al bimbo grande...
Mia cognata fece trovare un giochino di spidermen nel lettino del bimba appena nata quando il fratellino è andata a trovarla in ospedale :roll: devo dire che come idea non mi piace per nulla proprio, però ho letto che in tanti consigliano di farlo... voi che dite? e soprattutto che potrei far trovare ad Alessia? ho provato a parlare di questa cosa ma a lei non sembra importarle proprio nulla... aspetto suggerimenti :wink:
Come te anche io era contraria...poi mi hanno fatto il lavaggio del cervello e ho ceduto :roll: Quando siamo tornati a casa dalla clinica Attilino era a scuola, appena è arrivato ha trovato la sorellina e gli abbiamo detto che la sorellina gli aveva portato un regalo (un banco da lavoro black and decker). Certo il regalo gli è piaciuto ma ti dirò che non so quanto abbia associato che era da parte della sorella :roll:
E' ovvio che poi la reazione cambia da bambino a bambino....però ti dico che appena nata lui era emozionatissimo e quando l'ha trovata a casa è impazzito dalla gioia :wink:
Le gelosie ovviamente non sono immediate ma si manifestano con il passare del tempo...Tornando indietro non comprerei nessun regalo da parte della sorellina...

#5839
ragazze voglio capire una cosa: premetto che non c'è assolutamente intenzione di polemizzare o criticare.

Qualche anno fa (quando l'idea di un figlio era lontana millemiglia) avevo delle colleghe a cena, una non arriva... aspettiamo, la chiamiamo e non risponde, ci preoccupiamo... a mezzanotte manda un sms dicendo che non riusciva a far dormire il figlio che voleva tenere la sua mano dal lettino. E' stata ore lì accanto.
Io ero shoccata e m'è rimasto così impresso che lo ricordo come fosse ieri. Mi sono sempre ripromessa che non avrei mai fatto così e mi sono sempre domandata dove fosse il padre in quel momento.

Ora che sono mamma sono contenta (x ora) di aver rispettato quella direzione. Ok, Aurora ancora non strepita e non si contorce ma...
- se devo uscire la lascio a papà o nonni ed esco
- dopo 10 ore che sta con me di giorno arriva suo papà alla sera e gliela "cedo" x pappa e nanna. Il bagnetto lo facciamo insieme, se non prende sonno subito mi alzo anche io (che ho capito la tecnica:wink:) ma lascio che anche lui abbia la sua bella fetta di figlia
- quando aveva le coliche la teneva principalmente lui
- se sto male la notte si alza lui anche se visto che deve lavorare cerco di farlo io (ma il primo mese e mezzo facevamo le 3 insieme!)

e io adesso sono a casa, ovviamente quando tornerò a lavorare tutto questo avrà ancora più importanza

Dai vostri commenti leggo tanto IO e ciò mi fa intuire che siete voi mamme che intervenite durante le notti insionni, le crisi di pianto, le pappe rifiutate... perchè?? i papà non sono genitori al 50%?
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#5840
Dolores ha scritto: Dai vostri commenti leggo tanto IO e ciò mi fa intuire che siete voi mamme che intervenite durante le notti insionni, le crisi di pianto, le pappe rifiutate... perchè?? i papà non sono genitori al 50%?
Nel mio caso:
- con ricky (e penso anche con la nuova creatura in arrivo) l'unica cosa che il maritino non ha mai fatto è stato cambiare pannolini: gli viene da vomitare (una volta, io ero dal parrucchiere, l'ha fatto.... e ho dovuto pulire anche il suo vomito, perchè gli da fastidio anche il vomito :lol: :lol: :lol: )
- le notti insonni sono state relativamente poche: ha avuto un periodo di crisi, durato un mesetto, in cui si svegliava 1.000.000 di volte per notte... e, visto che lavoravamo entrambi ed entrambi avevamo la sveglia puntata alle 6.00, ci alzavamo una volta per uno :wink:

per il resto ci siamo sempre suddivisi i compiti in maniera abbastanza equilibrata e, appena abbiamo tolto il pannolino, io ho pure iniziato a spedire padre e figlio da soli in montagna un week end si e uno no 8)
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#5841
visto che è un bel po' che non aggiorno. :D

la gnappa ha iniziato da un paio di settimane con la pappa a pranzo e la frutta a merenda.
per la frutta no problem da subito......con la pappa invece ci stiamo ancora lavorando visto che non è così entusiasta di mangiarla(dobbiamo ancora capire se è questione di pappa in generale o di un gusto particolare di carne).

il reflusso sembra leggermente migliorato, anche se ci sono dei periodi(per esempio sotto natale)in cui era peggiorato tantissimo, ma lo abbiamo imputato ad una sua stanchezza dovuta al fare su e giù per il parentame.
cmq tra un paio di mesi faremo una ecografia per vedere come va.

si addormenta praticamente sempre da sola, a parte casi eccezionali di lagnitudine e si sveglia un paio di notte per volte ma basta metterle il ciuccio in bocca e problema risolto.
in questi giorni si sveglia un po' più spesso perchè molto raffreddata....e sto cavolo di aspiratore nasale aspira poco e niente :?

in questo periodo le piace da morire prendere il viso delle persone tra le mani........e stritolarne la faccia :? :? :evil:
penso di aver detto tutto :D


dolores: prima, quando ancora non lavoravo ero soprattutto io ad alzarmi la notte ma proprio perchè cercavo di anticipare free visto che lui lavorava, ora è un 50 e 50.
diciamo che ci alterniamo.....per un paio di settimane mi alzo sempre io e per altre due sempre lui.....ci viene naturale fare così.
per il resto, in mezzo alla settimana io ci gioco molto di più ma è lui a farle il bagno e prepararle e darle la pappa la sera..il fine settimana è 50 e 50.
sarà che è un piacere stare con ari visto che ride sempre :lol: :lol:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#5842
:arrow: Estratti: io non avevo mai sentito dire del regalo del fratellino più grande a quello in arrivo....e sinceramente non mi sembra una gran trovata :roll:

:arrow: Dolores: io parlo in prima persona, ma ti posso tranquillamente dire che, a parte per la preparazione dei pasti, per tutto il resto io e mio marito siamo perfettamente intercambiabili :wink: Lui la cambia, la veste, ci gioca, le da da mangiare, la addormenta ecc
Ho visto mamme (alla riunione del nido che viene fatta di solito dopo cena) andare via di corsa perchè i loro bimbi non si addormentano se non con loro :? Io lo trovo un forte limite e queste linee le dai nei primi mesi di vita, se i bimbi non li abitui a stare con tutti poi ti ritrovi così. Certo, quando T. si sente male cerca un po' di più me, ma è normale, anche io che ho 31 anni quando mi sento male vorrei la mia mamma :oops:
Per quanto riguarda i risvegli notturni, anche noi come Anna siamo stati fortunati e Teresa ci ha sempre dato poco da fare la notte, ma quando è stata male siamo sempre stati in due, ora, finchè è stata in camera nostra mi sono sempra alzata di più io (anche solo perchè aveva perso il ciuccio e si lamentava) ma solo perchè mio marito proprio non la sente, dorme come un sasso e visto che io non lavoravo preferivo farlo io. Ora che lavoriamo entrambi e che la bimba dorme al piano di sotto, se si sveglia più di una volta ci andiamo una volta per uno e se lui dorme lo sveglio :wink:
Immagine
Immagine

#5843
Dolores ha scritto:
Dai vostri commenti leggo tanto IO e ciò mi fa intuire che siete voi mamme che intervenite durante le notti insionni, le crisi di pianto, le pappe rifiutate... perchè?? i papà non sono genitori al 50%?
anche mio marito ha partecipato in tutto alla "gestione" del pargolo (pappa, pupu', vomito a ripetizione in tutte le stanza della casa, bagnetto, somministrazione medicine, taglio unghie etc), ma crescendo il cucciolo esprime le SUE preferenze....di notte vuole solo la mamma -che cxxo!- anche per avere solo il ciuccio perso o un po' d'acqua :twisted: :twisted: se si alza il padre, lo caccia via (tu no!)...e lui (marito)poverino si mortifica...io sono esausta! :cry:
omnia munda mundis

#5844
Anche noi cerchiamo di essere abbastanza equi. Prima che tornassi a lavoro non avevamo avuto nessun problema la notte...Riccardo si addormentava alle 9 e mezza 10 da solo e si svegliava alle 8 e mezza 9 senza nessun problema (si sarà svegliato 3/4 volte da quando ha eliminato la poppata notturna). La sera lo cambiamo insieme da sempre, se siamo a casa entrambi
Ora che lavoro e lui va al nido e si ammala in continuazione invece si sveglia spesso...una volta la tosse, una volta l'orecchio, uno volta la cacca, una volta i denti....di solito mi alzo io, lo attacco al seno e dopo 5/10 minuti russiamo tutti e due in maniera indolore.... questo non funziona col mal d'orecchi e lì sono urla continue...ma il maritino non ce la fa proprio...però gli prepara lui il brodo vegetale tutti i sabati, lo veste lui la mattina...in genere lui torna dal lavoro dopo che Riccardo ha già mangiato ( e io arrrivo giusto in tempo per mettere su l'acqua e farlo piangere solo 10 minuti).
La gestione è abbastanza equilibrata certo che è qualche giorno che Riccardo mostra una netta preferenza per me ( quando ci sono), non escludo che possa esprimerla a breve anche quando non ci sono! Io sto cercando di abituarlo a stare con tutti!
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

#5845
anche noi cerchiamo di aiutarci a vicenda...
Quando il marito è a casa dedica tutto il suo tempo a lei, sopratutto in questo periodo in cui io sono piuttosto stanca :? comunque l'ha sempre fatto: la mette a letto lui, le fa il bagnetto, le cambia i pannolini ecc...
Di notte mi alzo il 90% delle volte io, ma solo perchè lui ha la sveglia alle 6.30 e mi dispiace farlo alzare di notte... il fine settimana, quando teoricamente la mattina si può riposare di più, allora capita che si alzi anche di notte (se la sente... perchè di solito la sento prima io...).
La pappa gliela davo io (adesso è gia da molto che mangia da sola...) ma se c'era bisogno gliela dava lui e nel periodo dello svezzamento, il maledettissimo brodo lo preparava spesso lui perchè io proprio non lo sopporto :?
Poi ci sono i periodi che vuole solo la mamma, ma lui cerca sempre di convincerla a fare le cose con lui, ha una pazienza incredibile, le parla sempre con molta calma e sono tenerissimi quando giocano insieme :oops:
Immagine
"Cammina nel sole finche’ ti scaldera’ finche’ ti va finche’ avrai la sensazione di esser libero perche’ non c’e’ una eta’"

#5846
quindi mi pare di capire che i compiti "manuali" sono equamente distribuiti...
ma allora perchè i bambini quando vanno in crisi cercano la mamma??

a parte quell'episodio della mia amica che ancora non riesco a giustificare (il bimbo vuole te? ci stai un pò e dopo te ne esci come da programma.... non morirà piangendo davanti al papà) m'è capitato anche di recente con mio cugino.
Figlio cercato lungo e quindi straamato... ora ha 18 mesi e sta attaccato come una cozza alla madre... quando il papà arriva alla sera gli fa le feste e se lo porta al parco non ci sono problemi, ma se c'è la mamma in giro il padre non esiste più... lui prova a prenderlo in braccio e il piccolo si ritrae... comincia ad avere un certo peso....io ho mal di schiena già adesso che lo scimmietta pesa 4.5 kg!
l'altra sera su skype lo teneva in braccio e la madre era in doccia... l'ha chiamata x tutto il tempo :shock:
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#5847
Nel nostro caso la differenza principale è che mio marito lavora tutto il giorno (non torna mai prima delle 20, spesso anche più tardi) mentre io sono ancora a casa...anche se per poco spero!
Quindi Bea sta sempre con me, anche se per quanto possibile cerchiamo di dividerci i compiti: lui non ha problemi a cambiarle il pannolino, vestirla, darle da mangiare... solo che lo fa raramente e di solito solo nel weekend. La sera Bea va a nanna presto, a volte prima che lui torni, quindi il bagnetto glielo faccio io e sempre io la metto a dormire...
Diciamo che alla fine, per forza di cose, mi occupo maggiormente io di lei... e soprattutto adesso che è ammalata vuole solo ed esclusivamente me :twisted:
(Ma le femminucce non dovrebbero preferire il papà??)
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

#5848
sincerametne anche io, che ho quasi 30 anni(o caxxo :shock: 30 )quando sto male vorrei ancora la mamma. :oops:

non c'è niente da fare , come la mamma non ce n'è.

nel nostro caso, tutti e due facciamo le stesse cose ma solo io la coccolo e stracoccolo distruggendole le guance di baci e pernacchiette e abbracci...anche free la coccola ma mooooolto molto meno di me...e quando un bimbo sta male(come anche uno grande) ha proprio bisogno di coccole, e allora cerca chi gliene da di più.....................poi magari ari sarà molto meno mammona del previsto eh :evil: :lol: :lol: :lol:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#5849
Dolores ha scritto:quindi mi pare di capire che i compiti "manuali" sono equamente distribuiti...
ma allora perchè i bambini quando vanno in crisi cercano la mamma??
Perchè la mamma è la mamma ;)

... ma se c'è la mamma in giro il padre non esiste più... lui prova a prenderlo in braccio e il piccolo si ritrae
Confesso che questo capita spesso anche da noi :oops: se siamo tutti a casa e lui gioca con lei, quando mi vede passare vuole venire da me...capita anche che mi rincorra per la casa perchè vuole solo la sua mamma... devo iniziare a preoccuparmi??
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

#5850
credo che ci sia anche una spiegazione scentifica del fatto che i bambini vogliono la mamma...
Al corso preparto mi hanno detto che i neonati preferiscono la madre perchè il battito del loro cuore li rassicura dal momento che l'hanno sentito per 9 mesi (altro che pallina chiama angeli :lol: ) e dal lì il profumo, il calore ecc... penso che sia da questo che parte tutto e che continua anche quando il bimbo è più grande :)
Immagine
"Cammina nel sole finche’ ti scaldera’ finche’ ti va finche’ avrai la sensazione di esser libero perche’ non c’e’ una eta’"