La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Accostamento mobili con colore parete

#1
Buongiorno a tutti. Vi leggo spesso e, finalmente, mi sono decisa a scrivervi. Volevo un consiglio. Sto ristrutturando casa ed ho commesso l'errore più clamoroso che potessi fare: ho pitturato casa senza pensare a quali mobili potessero andare bene. Vi spiego meglio.
Ho cercato di creare un unico ambiente tra ingresso (che sarà anche angolo cottura) e salone, eliminando la porta del salone ed una parte di muro di divisione. Per poter rendere l'ambiente il più omogeneo possibile ho dipinto tutte le pareti di bianco tranne una parete dell'ingresso ed una parete del salone (diciamo la stessa parete) color "carta da zucchero". Devo comprare una cucina ed un mobile (parete attrezzata). La cucina sarà posizionata alla parete opposta di quella color carta da zucchero mentre il mobile sulla stessa parete. Pensavo al bianco ma considerando che non posso buttare tutti i mobili che ho (mogano scuro) mi domando: solo il bianco può star bene? Aiutoooooooooo :oops:

#2
Ciao, dato ke la cucina va su una parete diversa puoi scostarti un po' coi colori. I mobili che vai a mettere su quella parete dovranno rispettarlo, ma nella zona cucina per me puoi andare sul glicine/lilla/violetto, nero, bianco, blu, giallo e perché no anche rosso. Secondo me l'importante è rispettare il contesto e gli ambienti, anche se è ambiente unico comunque una zona è adibita a cucina e una a living. Tranquilla :)
In una casa nulla deve mancare e nulla deve essere superfluo, come in natura.

CASA D&G

#3
Grazie Grace.
Ora il colore della parete che si è oramai asciugata, è diventato un carta da zucchero-verde smeraldo.. difficile da definire ed ancora più difficile da gestire.
Consiglio a tutti di comprare i mobili e poi dipingere le parete.
Penso che l'unico colore che ci stia bene su quella parete sia il bianco... uff

#4
Sicura di voler mettere la cucina all'ingresso? forse è meglio considerare più questo aspetto che quello del colore... :D ciao

#5
Pabla stai tranquilla ci sono meno problemi di quelli che immagini, il carta da zucchero che tende un po' al verde è un bellissimo colore che oltre al bianco puoi abbinare tranquillamente ai legni ai sabbia,tortora e marroni.
Anzi in questo periodo è un colore che trovi spesso anche sulle riviste d'arredamento, prova a farci caso!
Il marrone sta benissimo con l'azzurro...quindi potresi giocare con i toni neutri e il legno che hai e lasciare l'azzurro come unico colore.
Oppure ancora puoi giocare con il bianco e il nero, facendo abbinamenti un po' più pop e magari puoi metterci un pezzo in legno, infine aggiungere un solo altro colore (ad esempio il rosso) in qualche accessorio.
Insomma dipende anche dai mobili che ci saranno e dal mood che vuoi dare alla tua casa ma di possibilità ne hai molte. :wink:
Percui non disperare.... però in generale è sicuramente vero che il colore dell pareti viene dopo e di conseguenza alle scelte d'arredo che fai e non il contrario :D