La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

La Lube Che verra'....

#1
Oggi sono stato in azienda ed ho visto tutte le innovazioni tecniche che la Lube adottera, si spera, entro giugno di quest' anno.

Tutta la ferramenta sara' Blum.

Nuova tecnologia per i cassoni, provo a spiegarlo in parole povere... Il truciolare sara' rivestito in melaminico, di spessore 1.5 mm, passato in una nuova macchina che lo fodera' con un laser diventando un corpo unico senza nessuna giunzione. Con questi nuovi cassoni le infiltrazioni d' acqua saranno portate a zero.

Ripiani con bordo frontale post forming con la stessa tecnologia dei cassoni.

Differenziazione vera tra Lube ed Heral anche nella modellistica ( piu' lunga e graduale nel tempo) per ovviare ai disagi creati dalla presenza di Heral nella grande distribuzione. Oltre tutto la Heral continuera' ad essere prodotta nello stesso modo di adesso proprio per dare una netta differenza di prodotto tra i due marchi che adesso non esiste.

Il tutto sara' visionabile nel prossimo Salone del Mobile a Rho'.
Sul mercato da 40 anni...

Re: La Lube Che verra'....

#2
leonardo978 ha scritto:Con questi nuovi cassoni le infiltrazioni d' acqua saranno portate a zero.
zero ??? quindi non praticheranno più alcun foro (sono curioso di vedere come attacheranno cerniere, meccanismi e ripiani), taglio (le fresate per lo schienale ???), giunzione (fondi, cappelli, catene... tutti giuntati a laser ???) ???
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#3
fresate e fori ci saranno come sempre, non si vedranno le giunture tra i fogli di melaminico.
Sul mercato da 40 anni...

Re: La Lube Che verra'....

#4
leonardo978 ha scritto:truciolare sara' rivestito in melaminico, di spessore 1.5 mm, passato in una nuova macchina che lo fodera' con un laser diventando un corpo unico senza nessuna giunzione. Con questi nuovi cassoni le infiltrazioni d' acqua saranno portate a zero.

Ripiani con bordo frontale post forming con la stessa tecnologia dei cassoni.

.
la bordatura laser promette di essere un vero bagno di sangue oltre a non offrire vantaggi di tenuta al calore e all'acqua rispetto alla bordatura a poliuretano che lube dovrebbe usare (...vero che la usa?). Pertanto sentite condoglianze... il bordo sarà nel caso di polipropilene (se laser al posto dell'abs) ed è quello che sarà casomai da 1.5mm... il melaminico meglio che non ti dica quanto spesso è...
Quanto al top il lato o è posftorming o è bordato (XOR LOGICO): le due tecnologie non sono neanche lontanamente parenti o assimilabili.
Quanto al top in unicolor? be col laser da 300.000€ a spalla potrai usarlo per la lavagna luminosa perchè l'unicolor non si scioglie col calore e quindi non si attacca con la testa laser a nessun pannello.... come anche il legno, ogni tipo di bordo melamminico, fenolico, primerizzato o semplicemente fatto da produttori diversi da rehau o dolken che hanno specifici articoli per il bordo laser...adesso comprendi meglio anche la mia prima affermazione.
ciaoq

Re: La Lube Che verra'....

#5
qsecofr ha scritto: la bordatura laser promette di essere un vero bagno di sangue oltre a non offrire vantaggi di tenuta al calore e all'acqua rispetto alla bordatura a poliuretano che lube dovrebbe usare (...vero che la usa?).
ciaoq
l'ho visto alla scorsa fiera su delle camerette e nonostante chi la mostrava fosse un potente gruppo del settore si lamentava anche degli alti costi!
Mobiliere

Re: La Lube Che verra'....

#6
GIURISTA ha scritto:
qsecofr ha scritto: la bordatura laser promette di essere un vero bagno di sangue oltre a non offrire vantaggi di tenuta al calore e all'acqua rispetto alla bordatura a poliuretano che lube dovrebbe usare (...vero che la usa?).
ciaoq
l'ho visto alla scorsa fiera su delle camerette e nonostante chi la mostrava fosse un potente gruppo del settore si lamentava anche degli alti costi!
In italia queste macchine praticamente non esistono... si parla di due bordatrici in tutto il triveneto e c'e' chi dice che manco sono messe a punto, qualcuno addirittura parla di sola predisposizione della macchina ad eventuale uso futuro.
Il costo di per se sarebbe anche parzialmente sopportabile per il gruppo ad incollare.... o meglio se hai qualche soldo da parte forse l'investimento non ti fa fallire, poi devi pagare un 20% in più a parità di bordo che è appunto prodotto da soli due produttori tedeschi non noti per il servizio e la dinamicità sui piccoli numeri... diciamo che il problema maggiore è che o prendi quel bordo specifico o sei morto... per le camere e per taluni terzisti è anche pensabile... per la cucina per come è in italia... assolutamente un bagno di sangue.

#8
qsecofr non capisco perche' mi parli di top unicolor, io non ne ho neanche parlato.
E' normale che ci sia dello scetticismo davanti a questa nuova tecnologia quando non si conosce e non si ha la minima idea di come possa essere il risultato finale.
Ad oggi in Italia nessuno possiede questa macchina, neanche le due ditte del triveneto di cui parli.
Io penso che prima di dare giudizi affrettati sia meglio aspettare, vedere e toccare con mano il tutto.
A me sembra veramente un ottimo prodotto, vista anche la fascia di mercato dove si colloca la Lube, poi sara' il tempo a dire quale sara' il prodotto migliore.
Sul mercato da 40 anni...

#9
leonardo978 ha scritto:qsecofr non capisco perche' mi parli di top unicolor, io non ne ho neanche parlato.
E' normale che ci sia dello scetticismo davanti a questa nuova tecnologia quando non si conosce e non si ha la minima idea di come possa essere il risultato finale.
Ad oggi in Italia nessuno possiede questa macchina, neanche le due ditte del triveneto di cui parli.
Io penso che prima di dare giudizi affrettati sia meglio aspettare, vedere e toccare con mano il tutto.
A me sembra veramente un ottimo prodotto, vista anche la fascia di mercato dove si colloca la Lube, poi sara' il tempo a dire quale sara' il prodotto migliore.
... io ho toccato il prodotto che ne esce, ho un pezzetto in ufficio, ho provato anche a staccare il bordo, ed ho visto la macchina funzionare e ho parlato sia con chi produce la macchina sia con chi produce i bordi sia con chi produceva questo tipo di bordi e poi ha cambiato datore di lavoro e quindi non era più di parte.
Ho parlato del top in unicolor perchè tu hai citato il top postformato ma bordato che non si capiva cosa fosse... allora ti ho fatto presente che per esempio il top in unicolor con questa macchina non lo farai mai.
Non è scetticismo... se fossi stato totalmente scettico non mi sarei fatto 600 km per andare a vedere come funzionava la macchina: ci sono dei pro ma è talmente vincolante che non mi sentirei di consigliare nemmeno il mio peggior concorrente di prenderla.... mi rendo conto che la parola LASER riempie molto la bocca e fa sembrare la cosa come una tecnologia aliena ma non è proprio così: forse fra 5/6 anni il mercato potrà meglio accogliere questa tecnologia per ora le cose stanno così.
Mi spiace di averti rovinato un po' la reclame ma io penso sempre che se qualcuno avesse avuto il coraggio di dire a quelli della Fiat che la multipla era una merd@ magari avrebbero risparmiato una valanga di soldi.