La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16576
sunset ha scritto:grazie sam, anche io me lo auguro, ovviamente.. lei è rimasta incinta in 3 mesi, senza ovviamente far niente di particolare, non ha mai avuto nausee, non sta ingrassando.. come minimo a me accadrà tutto il contrario!
a parte gli scherzi, come si fa ad essere così sicuri senza aver mai nè provato nè fatto alcun esame? io so solo che il mio utero è a posto (da esame ginecologico classico), mio marito nulla, come fanno a essere così convinti gli uomini???
perchè da che mondo è mondo il problema dell'infertilità è caduto sempre sulle donne.. quante sono stare ripudiate nei secoli scorsi perchè non facevano figli?
magari e facilmente la colpa era dei mariti ma sta cosa non veniva nemmeno presa in considerazione.. era la donna che DOVEVA essere sbagliata. :evil:

e sta cosa è rimasta nel retaggio culturale maschile.. anche se è ampiamente dimostrato che i problemi non sono solo dalla parte femminile.. anzi. :?
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#16578
doris ha scritto:ENtro in punta di piedi per fare le congratulazioni a tutte le mammine...

TIfo per la cozza anch'io!! :lol: congratulazioni Loremir!!

E un in bocca al lupo a tutte le potenziali!!!! :wink:

grazie doris! La Cozza ringrazia! :wink:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#16579
betty_boop ha scritto:Hum... chiaretta hai incontrato il caldaista di loremir in questi giorni?
è pure biondo con gli occhi azzurri.. puoi sempre dire che ha preso da te.. :lol:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#16580
sunset ha scritto:grazie sam, anche io me lo auguro, ovviamente.. lei è rimasta incinta in 3 mesi, senza ovviamente far niente di particolare, non ha mai avuto nausee, non sta ingrassando.. come minimo a me accadrà tutto il contrario!
a parte gli scherzi, come si fa ad essere così sicuri senza aver mai nè provato nè fatto alcun esame? io so solo che il mio utero è a posto (da esame ginecologico classico), mio marito nulla, come fanno a essere così convinti gli uomini???
beh, alla fine è naturale che sia "tutto a posto", altrimenti ci saremmo già estinti da generazioni :lol:

Noi adesso diventiamo matte a fare esami pre-concezionali, monitoraggi, misurazioni ma la natura ci ha creato in modo tale che potessimo riprodurci e moltiplicarci...

Ora non dico al primo tentativo, ma in 3-6 mesi la questione si potrebbe risolvere :wink:

#16581
conchicca ha scritto:
sunset ha scritto:grazie sam, anche io me lo auguro, ovviamente.. lei è rimasta incinta in 3 mesi, senza ovviamente far niente di particolare, non ha mai avuto nausee, non sta ingrassando.. come minimo a me accadrà tutto il contrario!
a parte gli scherzi, come si fa ad essere così sicuri senza aver mai nè provato nè fatto alcun esame? io so solo che il mio utero è a posto (da esame ginecologico classico), mio marito nulla, come fanno a essere così convinti gli uomini???
beh, alla fine è naturale che sia "tutto a posto", altrimenti ci saremmo già estinti da generazioni :lol:

Noi adesso diventiamo matte a fare esami pre-concezionali, monitoraggi, misurazioni ma la natura ci ha creato in modo tale che potessimo riprodurci e moltiplicarci...

Ora non dico al primo tentativo, ma in 3-6 mesi la questione si potrebbe risolvere :wink:
non ci siamo estinti , ma chissà in quante coppie non hanno avuto figli.. e purtroppo adesso, una causa dell'infertilità maschile è anche il fumo, l'inquinamento (ok, il marito non fuma, ma viviamo a milano, a piano terra :? ).. i soldatini sono parecchio delicati! e per fortuna che oggi c'è la medicina (anche se in italia siamo ostacolati dalle leggi) che ci aiuta, altrimenti la situazione potrebbe essere ben più grave.
con questo non voglio certo dire che mi sto fasciando la testa, ci mancherebbe, però sarebbe carino se anche gli uomini fossero un pelino più obiettivi, sebbene il fatto che non si facciano ansie va solo bene...
Immagine
Immagine

#16583
loremir77 ha scritto: perchè da che mondo è mondo il problema dell'infertilità è caduto sempre sulle donne.. quante sono stare ripudiate nei secoli scorsi perchè non facevano figli?
magari e facilmente la colpa era dei mariti ma sta cosa non veniva nemmeno presa in considerazione.. era la donna che DOVEVA essere sbagliata. :evil:

e sta cosa è rimasta nel retaggio culturale maschile.. anche se è ampiamente dimostrato che i problemi non sono solo dalla parte femminile.. anzi. :?
Beh, io ho molta fiducia nel mio utero e nelle mie ovaie :lol:

Non vedo perchè non dovrebbero funzionare a dovere... eventualmente mi preoccuperò se così non sarà.

#16584
conchicca ha scritto:
sunset ha scritto:grazie sam, anche io me lo auguro, ovviamente.. lei è rimasta incinta in 3 mesi, senza ovviamente far niente di particolare, non ha mai avuto nausee, non sta ingrassando.. come minimo a me accadrà tutto il contrario!
a parte gli scherzi, come si fa ad essere così sicuri senza aver mai nè provato nè fatto alcun esame? io so solo che il mio utero è a posto (da esame ginecologico classico), mio marito nulla, come fanno a essere così convinti gli uomini???
beh, alla fine è naturale che sia "tutto a posto", altrimenti ci saremmo già estinti da generazioni :lol:

Noi adesso diventiamo matte a fare esami pre-concezionali, monitoraggi, misurazioni ma la natura ci ha creato in modo tale che potessimo riprodurci e moltiplicarci...

Ora non dico al primo tentativo, ma in 3-6 mesi la questione si potrebbe risolvere :wink:
mmboo.. mica è detto eh.. io se lasciavo fare alla natura senza la misurazione della tb ero ancora allo stesso punto.
è inutile negarlo.. ci sono coppie fertilissime (vedi anna :wink: ) che la beccano subito.. ci sono coppie che invece hanno dei problemi.. più o meno piccoli.. e devono lottare per risolverli.

:roll:

e guarda l'elenco in 1° pag. delle forumiste in cerca e confrontalo con quello di quelle che ce l'hanno fatta.. :roll:

l'altro giorno ho dato la notizia della Cozza ad una amica che ha un bimbo di 5 anni.. carinissimo e adorabile.
mi ha chiesto se ce l'avevo fatta subito ed io le ho detto la verità. no.
al 9° mese di tentativi l'abbiamo beccata sta cicogna..
lei allora mi ha confessato che c'ha messo 1 anno e passa per beccarla e pure lei con la tb.. non me lo aveva mai detto.. probabilmente quando le ho confessato senza problemi questa cosa si è sentita "capita".. da un'altra che aveva avuto difficoltà come lei.
se le avessi detto.. nono... alla prima l'ho beccata.. non credo mi avrebbe confessato la sua lunga attesa per concepire suo figlio. :?
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#16585
sunset ha scritto:grazie sam, anche io me lo auguro, ovviamente.. lei è rimasta incinta in 3 mesi, senza ovviamente far niente di particolare, non ha mai avuto nausee, non sta ingrassando.. come minimo a me accadrà tutto il contrario!
a parte gli scherzi, come si fa ad essere così sicuri senza aver mai nè provato nè fatto alcun esame? io so solo che il mio utero è a posto (da esame ginecologico classico), mio marito nulla, come fanno a essere così convinti gli uomini???
Semplicemente non sono informati, sono rimasti alla base e cioè per fare i bambini è sufficiente fare i compitini :lol:
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#16586
loremir77 ha scritto: mmboo.. mica è detto eh.. io se lasciavo fare alla natura senza la misurazione della tb ero ancora allo stesso punto.
è inutile negarlo.. ci sono coppie fertilissime (vedi anna :wink: ) che la beccano subito.. ci sono coppie che invece hanno dei problemi.. più o meno piccoli.. e devono lottare per risolverli.
Mi spiace, non volevo farla troppo semplice...
Però credo che partire un po' ottimisti non guasti. Se poi i problemi ci saranno, si affronteranno.

Ma perchè partire con l'idea di avere qualche problema?

#16587
samantha.l ha scritto:
sunset ha scritto:grazie sam, anche io me lo auguro, ovviamente.. lei è rimasta incinta in 3 mesi, senza ovviamente far niente di particolare, non ha mai avuto nausee, non sta ingrassando.. come minimo a me accadrà tutto il contrario!
a parte gli scherzi, come si fa ad essere così sicuri senza aver mai nè provato nè fatto alcun esame? io so solo che il mio utero è a posto (da esame ginecologico classico), mio marito nulla, come fanno a essere così convinti gli uomini???
Semplicemente non sono informati, sono rimasti alla base e cioè per fare i bambini è sufficiente fare i compitini :lol:
infatti per loro è abbastanza così, siamo noi che poi stiamo in ansia fino a fine ciclo, se va bene ci portiamo la panza per nove mesi e quando è finita.. allattamentooo!!!
Immagine
Immagine

#16588
Chiaretta tranquilla, anche i miei grafici se vai a vederli hanno sempre quel singhiozzo al rialzo, poi si riassestano, poi scendono.
La tb della gravidanza si impenna proprio, non torna giu'.


Brava Lore, anche io avrei scelto al via della sincerita'. Anzi spero che prima o poi mi capiti di doverla scegliere... :roll:
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#16589
conchicca ha scritto:
loremir77 ha scritto: mmboo.. mica è detto eh.. io se lasciavo fare alla natura senza la misurazione della tb ero ancora allo stesso punto.
è inutile negarlo.. ci sono coppie fertilissime (vedi anna :wink: ) che la beccano subito.. ci sono coppie che invece hanno dei problemi.. più o meno piccoli.. e devono lottare per risolverli.
Mi spiace, non volevo farla troppo semplice...
Però credo che partire un po' ottimisti non guasti. Se poi i problemi ci saranno, si affronteranno.

Ma perchè partire con l'idea di avere qualche problema?
ma no tu fai bene a comportarti così.
anche io quando mi son buttata le prime volte avevo queste sensazioni..
se va ok.. se non va me ne preoccuperò al momento. :wink:
testimoni le altre cacciatrici se non ho sempre detto che per qualche mese almeno non mi volevo preoccupare e lasciavo fare alla natura.
ripeto.. fai benissimo tu che inizi ora.. a prenderla così.. come una cosa naturale.

certo è che dopo aver passato + di un anno in questo topic ed aver visto tante pance "facili" ma anche tante che ancora l'aspettano aggloria.. si dice dalle mie parti.. il mio atteggiamento non può non essere un pò cambiato dall'esperienza che ho vissuto io e dalle esperienze che vedo vivere da tante forumiste che scrivono qua dentro. :wink:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#16590
iDEM come la Lore, io sono partita tranquillissima pure troppo. Se pensate che sono al 12/13° tentativo e solo da 3 faccio stick e solo da 1 faccio la tb :roll:
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine