La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Kenya, Mauritius... No, BERENICE! - Foto pag. 3

#1
Allora...

L'ultima settimana di Febbraio, o la prima di Marzo, dovremmo fare un bel viaggetto per riprenderci dalle fatiche invernali.
Voglio un posto al caldo, escludendo il Mar Rosso, dove comunque l'acqua è ancora molto fredda e che abbiamo già visto. 8)

La prima soluzione tutt'ora valida è MAURITIUS.
Ho già preventivi in mano e +/- avremmo scelto la struttura.

Nel frattempo stavo però continuando la ricerca, soprattutto con l'obiettivo di trovare un posto a meno ore di volo, vera discriminante avendo la cucciolotta al seguito.
e ho trovato il KENYA... 8 ore di volo (2 in meno rispetto a Mauritius) e stagione perfetta per un bel soggiorno mare. Il Safari dubito riusciremo a farlo...

Chi ci è stato?
Meglio la zona di Watamu o di Malindi?

Grazie in anticipo

Steve
Ultima modifica di Steve1973 il 01/04/10 16:13, modificato 3 volte in totale.

#2
sul Kenia ci stiamo pensando anche noi, ma per la metà di marzo :lol:
non avendo info precise a riguardo seguo anch'io questo topic con interesse :mrgreen:
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#3
Va beh... ti terrò al rimorchio...

nel mentre inizio a farti vedere la struttura che più mi sta solleticando, sempre stando in ragionevoli limiti di budget...

http://www.tclub.com/it/strutture/kenya ... ttura.html

Ho già letto tantissime opinioni al riguardo sui forum dedicati e parrebbe essere un paradiso.
Il mio problema è che devo trovare anche qualcosa di adeguato per Beatrice, e quindi sto investigando... 8)

#4
Ma per il Kenia sono previsti vaccini?
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

#5
bubu ha scritto:Ma per il Kenia sono previsti vaccini?
No, niente di obbligatorio.
Per di più noi non faremo neanche il safari per evidenti problemi logistici con la bimba, per cui basterà armarsi dei normali idrorepellenti.

#6
Ma il kenia non è a rischio malaria? o è una free area?
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

#7
bubu ha scritto:Ma il kenia non è a rischio malaria? o è una free area?
Il rischio c'è sempre, ma vale per tutti i paesi della zona equatoriale.
Anche su Mauritius o le Seychelles se guardi in alcuni siti si dice che è consigliabile l'anti malarica...

#8
Quindi anche per Madagascar, ad esempio, non è obbligatoria la profilassi?
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

#9
bubu ha scritto:Quindi anche per Madagascar, ad esempio, non è obbligatoria la profilassi?
Si, non è obbligatoria.
Il problema è che se chiedi alla ASL, ti dicono che è fortemente consigliato fare l'antimalarica, la febbre gialla e quella per l'epatite A.

A ognuno la scelta finale...

Di sicuro c'è che il Lariam è fortemente invasivo e ci penserei su parecchie volte prima di prenderlo per comuni viaggi turistici.

#10
Steve1973 ha scritto:
bubu ha scritto:Quindi anche per Madagascar, ad esempio, non è obbligatoria la profilassi?
Si, non è obbligatoria.
Il problema è che se chiedi alla ASL, ti dicono che è fortemente consigliato fare l'antimalarica, la febbre gialla e quella per l'epatite A.

A ognuno la scelta finale...

Di sicuro c'è che il Lariam è fortemente invasivo e ci penserei su parecchie volte prima di prenderlo per comuni viaggi turistici.
Se si va in Africa in luoghi turistici il vaccino della febbre gialla non e' necessario, per l'epatite A....dovessi tornare in Africa lo farei per mangiare con piu' tranquillita' :wink:
quoto Steve per la profilassi antimalarica, anche se adesso sono disponibili farmaci con effetti collaterali meno fastidiosi del Lariam...
(ci dovrebbe essere il paludrine) cmq dipende anche dalla stagione
e la migliore prevenzione rimangono zanzariere e autan
:arrow: Steve , per le notizie che ho io....il Kenia senza safari e' un po' un peccato, o intendete tornarci quando Beatrice sara' un po' piu' grande?
per i parchi comunque e' da tenere in considerazione piu' la Tanzania 8)
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

#11
I miei sono appena stati alle maldive esattamente qui:

http://www.francorosso.it/dettaglio_hot ... tual_tour=

dire che si sono trovati da Dio è dire poco....
hanno girato parecchi posti nei loro 70 anni di vita ma un posto così non l'hanno mai visto, a detta loro.
Paesaggi inenarrabili, tranquillità assoluta, struttura alberghiera veramente ineccepibile, personale gentile e disponibile, animazione poco invasiva ma ben organizzata.
Davvero, credimi. I miei ne hanno girati di posti nel mondo, isolette tropicali comprese e non li ho MAI visti così entusiasti.

Se vuoi qualche altra info chiedi pure e giro le domande a loro.

Ciao

Saul

#12
Alle Maldive sono già stato e comunque non mi risolverebbe il problema dei trasporti, anzi... oltre alle 11 ore di volo avrei anche lo spostamento in barca o idrovolante per arrivare all'isoletta.

Direi che non è fattibile. :wink:
Comunque capisco benissimo i tuoi genitori. E' un viaggio assolutamente da fare e che ti lascia il segno.

#13
Lalli04 ha scritto: :arrow: Steve , per le notizie che ho io....il Kenia senza safari e' un po' un peccato, o intendete tornarci quando Beatrice sara' un po' piu' grande?
per i parchi comunque e' da tenere in considerazione piu' la Tanzania 8)
Si, in linea di massima sono d'accordo con te.
Però Febbraio è un mese ottimo e nella zona di Watamu non c'è il problema delle alghe che di solito rovina la zona di Malindi.
Come in tutta quella zona (vd anche Zanzibar) il "problema" sono le maree che rischiano di lasciarti come Mosè all'attraversamento del Mar Rosso... :lol: :lol:

#14
Steve sono d'accordo con Lalli: andare in Kenya e perdersi la savana mi sembra un po' un peccato, io starei su Mauritius.
La stagione è giusta?

#15
stefania_b ha scritto:Steve sono d'accordo con Lalli: andare in Kenya e perdersi la savana mi sembra un po' un peccato, io starei su Mauritius.
La stagione è giusta?
Più in Kenya che su Mauritius, ma ho imparato a non farmi condizionare troppo da questi dettami generali sulle stagioni, perchè tanto poi va molto a fortuna.
Tu pensa che il Natale scorso, nella settimana più cara e ricercata dell'anno alle Maldive, ha piovuto per dieci giorni di fila...

Quello su cui magari si può basare la scelta è sulla stagione umida o secca.