La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

mi aiutate ad arredare il mio living

#1
ciao a tutti,
devo arredare praticamente da zero il living della mia casa. E' un ambiente unico creato dall'abbattimento di una parete che separava l'ingresso di 3,1x3,5 mt che adesso si apre ad elle sul salone di 8x4,40 mt. (vedi planimetria) Al momento possiedo solo il tavolo in travertino rosa che vorrei mantenere in quella posizione (ma sono aperta ad ogni soluzione e suggeriemtno) e una madia mod. people della Pianca ad ante complanari bianco lucido appena acquistata che vorrei posizionare sulla parete di lato al tavolo. Per tutto il resto mi affido a voi divani mobile tv poltrone o altro. Vi dico solo che le prese tv e multi media sono sulla parete che confina con la cabina armadi. come stile mi piace il moderno semplice lineare e minimalista. aspetto i vostri preziosi consigli e non dimenticatevi della vecchia zona ingresso.
Grazie come sempre il per vostro aiuto.
Tizzi
P.s. la linea tratteggiata è il controsoffitto in cartongesso dell'ingresso che entra nel salone con un livello piu basso di crirca 30 cm. le mattonelle sono delle ceramice piemmegres augusto 30x60 posizionate sfalzate in diagonale. le porte, uno scorrevole che accede al corridoio zona notte e una tradizionale della cucina sono due Casali Aura dipinta tutto vetro di 240X100 cm.
Se li trovo vi posto i link.
Immagine

#2
nessuno che mi aiuta? mi sa questa volta devo rivolgermi ad un arredatore, pensare che abbiamo rifiutato l'offerta dell'architetto che ha ristrutturato la casa. Vabbe vediamo prima se qualcuno si muove a commozione.
Tizzi.

#3
Ciao io ti metto una soluzione che ho buttato giu in due secondi (quindi prendila con le pinze..). Libreria a muro sulla sinistra, collegata al mobile tv sulla parete dove hai le prese elettr., tavolino centrale, due divani oppure divano più poltrone. Ingresso con diaframma a colonnato, tappeto importante, mobile antico fronte ingresso con soprastante quadro, mobili guardaroba sul lato, piazzerei diverse piante, creando proprio in ingresso una sorta di spazio zen, dove lasciare scarpe, valige, indumenti, per liberarsi dello stress del lavoro e vivere meglio il proseguimento della giornata nella propria casa. Non ridere..eheh
Immagine

#4
architeo ha scritto:Ciao io ti metto una soluzione che ho buttato giu in due secondi (quindi prendila con le pinze..). Libreria a muro sulla sinistra, collegata al mobile tv sulla parete dove hai le prese elettr., tavolino centrale, due divani oppure divano più poltrone. Ingresso con diaframma a colonnato, tappeto importante, mobile antico fronte ingresso con soprastante quadro, mobili guardaroba sul lato, piazzerei diverse piante, creando proprio in ingresso una sorta di spazio zen, dove lasciare scarpe, valige, indumenti, per liberarsi dello stress del lavoro e vivere meglio il proseguimento della giornata nella propria casa. Non ridere..eheh
Immagine
Non rido affatto, anzi ti ringrazio infinitamente per la tua risposta. mi piace molto l'idea dell'angolo zen anche se abbiamo predisposto la cabina armadio come un piccolo spogliatoio dove spogliarsi quando si arriva in casa e nascondere li tutte le cose che di solito si lasciano in giro per tutta la casa. Bellissima l'idea delle piante se anzi ci volessi suggerire quali e dove metterle sarebbe una bella cosa. La zona ingresso avevamo pensato di sfruttarla mettendoci una libreria che facesse angolo magari una struttura acciaio e cristallo che non appesantisce troppo una zona cmq di passaggio., e forse una poltroncina (boh!!) Se hai voglia di suggerirci altre cose noi ti aspettiamo a braccia aperte sei stato gentilissimo e bravissimo.