La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: PROMOZIONI IN ARRIVO

#2
maryrose80 ha scritto:Qualche rivenditore saprebbe dirmi se nel prossimo mese ci saranno delle nuove promozioni sulle cucine?
eh.. bella domanda.. sicuramente non mancheranno, visti i tempi :wink: :lol:

ma sono decisioni strettamente personali, ogni negozio decide per conto suo, a meno che tu non intenda qualche campagna promossa direttamente dalle case costruttrici..
Mobiliere

Re: PROMOZIONI IN ARRIVO

#3
maryrose80 ha scritto:Qualche rivenditore saprebbe dirmi se nel prossimo mese ci saranno delle nuove promozioni sulle cucine?

... in linea generale direi di no...anzi i costi delle materie prime dopo un anno di stallo e deflazione stanno risalendo molto rapidamente... pertanto più che promozioni prevedo che chi non ha aumentato l'anno scorso per la crisi aumenterà quest'anno.

Re: PROMOZIONI IN ARRIVO

#4
GIURISTA ha scritto:
maryrose80 ha scritto:Qualche rivenditore saprebbe dirmi se nel prossimo mese ci saranno delle nuove promozioni sulle cucine?
eh.. bella domanda.. sicuramente non mancheranno, visti i tempi :wink: :lol:

ma sono decisioni strettamente personali, ogni negozio decide per conto suo, a meno che tu non intenda qualche campagna promossa direttamente dalle case costruttrici..
Intendo proprio qualche campagna promossa direttamente dalle case costruttrici, tipo Veneta, Lube, Febal...

#6
è bello vedere l'evoluzione nell'approccio all'acquisto, si sta passando dall'estenuante ricerca dello sconto alla ricerca della promozione/sconto.
E poi ci si lamenta :roll:

Maryrose, pardon, non è una polemica personale nei tuoi confronti, è solo una constatazione .

In ogni caso che io sappia ci sarebbe da chiedersi quali aziende non hanno promozioni, poi a te valutare quale ritieni più allettante .
Buon tour. :)
Skyline

#9
Io nel mio piccolo, non essendo tecnico, dito che dovreste spiegare perchè ce l'avete tanto con gli sconti e le promozioni.

Se le aziendo lo fanno è perchè i venditori possono permetterselo, altrimenti vendono altro, però non deve accadere che i venditori che aderiscano ad offerte o facciano promozioni siano vessati in qualche modo da quelli che non lo fanno.

Altrimenti l'economia di mercato và a farsi un giro per campi.

E' proprio la promozione che bilancia domanda e offerta, ovviamente evitando il gioco al massacro del sottocosto che ammazza la concorrenza ma anche se stessi.

E' facile vendere a chi ha tanti soldi e non si pone problemi, il commerciante abile è quello che sà offrire, guadagnando il giusto, che ad oggi è circa il 60% in meno di 10 anni fà, a tutte le fascie di mercato.

Re: PROMOZIONI IN ARRIVO

#10
maryrose80 ha scritto:Qualche rivenditore saprebbe dirmi se nel prossimo mese ci saranno delle nuove promozioni sulle cucine?
ciao
proprio ieri sono stata in un mobilificio per vedere le cucine,mi hanno parlato di una promozione sugli elettrodomestici che termina a giugno.praticamente comprando il pacchetto o della rex o ariston o wirpool la lavastoviglie costava 200 euro invece di 900
spero di essert stata utile

Re: PROMOZIONI IN ARRIVO

#11
midivertevivere ha scritto:
maryrose80 ha scritto:Qualche rivenditore saprebbe dirmi se nel prossimo mese ci saranno delle nuove promozioni sulle cucine?
ciao
proprio ieri sono stata in un mobilificio per vedere le cucine,mi hanno parlato di una promozione sugli elettrodomestici che termina a giugno.praticamente comprando il pacchetto o della rex o ariston o wirpool la lavastoviglie costava 200 euro invece di 900
spero di essert stata utile

...chissà perchè la promozione casca sempre sulla lavastoviglie... :roll: :?: ... forse perchè alla fine è una scatola con dell'acqua che cade e costa poco..

#12
Eppure, te lo posso garantire, è sicuramente uno degli elettrodomestici più complessia sia nella progettazione, vincoli di tutti i tipi... spazio, consumi, rumore, costi... sia nel funzionamento. Forse come dici tu, perchè è l'elettrodomestico meno visibile. :D :D

#13
Le promozioni sono per la maggior parte delle volte specchietti per le allodole. Le lavastoviglie a 200 euro ci sono, pero' poi paghi piu' cari gli altri elettrodomestici e, alla fine, torni al punto di partenza.
Sempre meglio andare a vedere i prezzi netti.
Cioe' quanto mi costa complessivamente il pacchetto degli elettrodomestici?
Puo' darsi che alle volte ci sia convenienza, altre volte, invece, ce n'è di meno...
ALLEGRI

Re: PROMOZIONI IN ARRIVO

#14
midivertevivere ha scritto:
maryrose80 ha scritto:Qualche rivenditore saprebbe dirmi se nel prossimo mese ci saranno delle nuove promozioni sulle cucine?
ciao
proprio ieri sono stata in un mobilificio per vedere le cucine,mi hanno parlato di una promozione sugli elettrodomestici che termina a giugno.praticamente comprando il pacchetto o della rex o ariston o wirpool la lavastoviglie costava 200 euro invece di 900
spero di essert stata utile
Se è per questo c'è anche chi la offre assolutamente gratis. In ogni caso queste promozioni hanno l'unico scopo di attirare il cliente e di far scegliere una marca invece di un'altra. Per il cliente non c'è nessun carico di prezzo. Poi credo che a monte ci siano accordi con i produttori di elettrodomestici che stanno cercando di spingere un prodotto che una volta era l'optional per pochi, oggi diventa una necessità per tutti. Gli altri elettrodomestici sono ormai acquisiti nella mente del cliente.

#15
allegri ha scritto:Le promozioni sono per la maggior parte delle volte specchietti per le allodole. Le lavastoviglie a 200 euro ci sono, pero' poi paghi piu' cari gli altri elettrodomestici e, alla fine, torni al punto di partenza.
Sempre meglio andare a vedere i prezzi netti.
Cioe' quanto mi costa complessivamente il pacchetto degli elettrodomestici?
Puo' darsi che alle volte ci sia convenienza, altre volte, invece, ce n'è di meno...
Non credo sia così perché i listini degli altri elettrodom restano invariatia listino.
Piuttosto bisogna considerare sempre il discorso IVA del listino. Ho avuto modo di accertare personalmente quanto segue:
Lavastoviglie Rex TT990
Prezzo Valcucine listino IVA compresa 818
Prezzo xxxxxxxx listino IVA esclusa 1208 +IVA 1450
Per vendere quest'ultima al prezzo Valcucine (che dovrebbe essere quasi fisso) bisognerebbe scontarla del 43,59%.
La ditta xxxxxxx è una buona azienda veneta in linea per design, qualità e prezzo con le aziende normalmente citate su questo forum.
Non ne faccio il nome perché la mente umana è fragile e si scaglierebbero tutti contro penalizzandola, mentre il discorso è valido per il 90% dei costruttori.