La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#4
lighterica ha scritto:Indubbiamente 3...180W in ingresso però son tanti, valuta bene. Ciao!
eh lo so...
3 mi piacciono per l'estetica....
ma effettivamente 180 watt...col soffitto a 280cm sono veramente tanti.
Provo a cercare qualcosa di meno potente...sui 40..
potrebbe andare??

120watt sono ancora troppi?
I PROGRESSI DI CASA MIA

IL TOPIC IN GALLERIA

#5
18 W totali con tecnologia a LED, ovviamente il prodotto è differente da quello postato da te, meno di design, ma sicuramente più per il risparmio energetico. I faretti a LED da 6W possono sostituire fino a 50W del faretto tradizionale.

Soluzione1: fai abbassamento e metti quelli da incasso

Soluzione2: compra il modello di design e vai a sostituire la lampadina all'interno con faretti a LED. Ma hanno GU10, MR16 o cosa altro???

#7
be la forma e la dimensione si addicono all'uso del LED , ci sono certamente.
Naturalmente devi tener conto del tempo che li terrai accesi, se è accensione e spegnimento, oppure accendione pochi minuti al giorno potresti anche rimanere alla tua attuale soluzione, in caso di uso continuo altre sorgenti possono essere decisamente interessanti.

#8
considerando che si tratta della luce all'ingresso....dovrebbe essere qualcosa di acceso per brevi momenti....

resta il fatto che la luce a led l'ho già scelta per la scala e il pianerottolo...
quindi creerei un qualcosa di omogeneo (riuscendo a beccare la stessa temperatura di colore)

solo che .....sembra che siano + diffusi i corpi a parete che non quelli a soffitto....

Per scegliere il led inoltre devo trovare spazio per alloggiare il driver...
e quello o lo faccio ora che sto mettendo i punti luce...o non lo faccio +....
I PROGRESSI DI CASA MIA

IL TOPIC IN GALLERIA

#10
mikiglass ha scritto:
lighterica ha scritto:Indubbiamente 3...180W in ingresso però son tanti, valuta bene. Ciao!
puoi sempre sostituire le lampadine...
volevo dirlo io...ma mi sembrava troppo facile come soluzione!!! :oops: :oops: :lol:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)