La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

cameretta per due

#1
Ciao,
avrei bisogno di un consiglio per arredare la cameretta dei miei figli.
Non so come collocare i letti in modo da garantire la privacy ad entrambi ed inoltre, come poter sistemare le scrivanie per farli studiare

Chi ha voglia di darmi dei consigli? :wink:
Ah, dimenticavo la finestra è di 1,20 m :roll:

Marino
Immagine

#2
Ciao,
anche io sto cercando di arredare la cameretta per i miei figli forse possiamo scambiarci qualche consiglio.. anzitutto.. quanti figli hai? :)
Le scrivanie devono per forza essere 2 (o piu') o ne andrebbe bene anche una grande?
Nella stanza ci metterai anche un armadio? E se si, dove? La stanza ha un termosifone? Se si dove e' collocato? La finestra e' una portafinestra? Da che lato si apre? La porta ha un'apertura normale o e' scorrevole?


Ciao.

#3
pyne ha scritto:Ciao,
anche io sto cercando di arredare la cameretta per i miei figli forse possiamo scambiarci qualche consiglio.. anzitutto.. quanti figli hai? :)
Le scrivanie devono per forza essere 2 (o piu') o ne andrebbe bene anche una grande?
Nella stanza ci metterai anche un armadio? E se si, dove? La stanza ha un termosifone? Se si dove e' collocato? La finestra e' una portafinestra? Da che lato si apre? La porta ha un'apertura normale o e' scorrevole?


Ciao.
Ciao,
ho due figli (una femmina ed un maschio) e vorrei garantirgli un pò di privacy :roll:

Vorrei poter mettere due letti, due scrivanie ed un armadio grande oppure due armadi più piccoli.
Pensi che voglia farci stare troppa roba in una stanza così piccola? :oops:

Ah, il termosifone è sotto la finestra (apertura normale).

Sono contento di poter scambiare le opinioni con chi si trova nella mia stessa situazione :D

Ciao
Marino

#4
Ciao, una soluzione potrebbe essere un ponte lungo tutta la parete a sinistra della porta con due letti a terra in orizzontale divisi dalla prima scrivania, la seconda poi, avendo praticamente mezza camera libera potresti metterla dove ti pare.. spiegata cosi' non si capisce molto bene percio' appena avro' un pochino piu' di tempo provo a metterti la mia idea su disegno.
Sto utilizzando per la cameretta dei miei pargoli il programma Mycad scaricato dal sito della moretticompact, te lo consiglio e' facile da usare e i disegni vengono estremamente realistici..

Ciao, ciao

#5
pyne ha scritto:Ciao, una soluzione potrebbe essere un ponte lungo tutta la parete a sinistra della porta con due letti a terra in orizzontale divisi dalla prima scrivania, la seconda poi, avendo praticamente mezza camera libera potresti metterla dove ti pare.. spiegata cosi' non si capisce molto bene percio' appena avro' un pochino piu' di tempo provo a metterti la mia idea su disegno.
Sto utilizzando per la cameretta dei miei pargoli il programma Mycad scaricato dal sito della moretticompact, te lo consiglio e' facile da usare e i disegni vengono estremamente realistici..

Ciao, ciao
Grazie per il consiglio: non avevo preso in considerazione questa soluzione!
:roll: sono curioso di vedere la tua realizzazione :oops:

Marino

#7
pyne ha scritto:Come si inseriscono le immagini? Io proprio non ci riesco :cry:

[/url]
Grazie per avermi spedito la tua realizzazione .....mi piace! :P
Immagine
Mi piacerebbe mettere le scrivanie sulla parete opposta .....ma, temo che non ci sia spazio a sufficienza :cry:

Cosa sceglieresti fra i letti a terra e la composizione a soppalco?
Con la seconda soluzione, guadagnerei un pò di spazio per le scrivanie ......ti confesso che sono molto titubante sulla praticità.

Che mi consigli? :oops:

Marino

#8
>>Mi piacerebbe mettere le scrivanie sulla parete opposta .....ma, temo che non ci sia spazio a sufficienza :cry: <<

Beh.. due scrivanie forse prendono troppo spazio ma potresti sfruttare l'angolo

>>Cosa sceglieresti fra i letti a terra e la composizione a soppalco?
Con la seconda soluzione, guadagnerei un pò di spazio per le scrivanie ......ti confesso che sono molto titubante sulla praticità.<<

Sai che non ci avevo proprio pensato? Potrebbe essere un'idea anche per la mia cameretta .. :D
Butto giu' qualche idea e piu' tardi scrivo.. ciao!