La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#106
quanti aggiornamenti mi ero persa! davvero bella...e avevi ragione a dire di aspettare a giudicare il letto (era una cosa che inizialmente non mi aveva entusiasmata molto): con qulla parete lo stacco e' d'effetto! spettacolari i divani, quello nella sala mi piace davvero tanto: di linea classica ma sembra anche comodo! non ti ripeto i commenti sul resto della sala che avevo trovato da subito molto armoniosa ed elegante! bellissimo l'effetto luce serale: sembrano foto da catalogo! bella la cucina: ma qualche altra foto per vederla meglio ?
Inoltre mi hai dato una bella idea con quel vetrocemento che potrei utilizzare per rendere luminoso un corridoio privo di finestre :wink: !
complimenti ancora per le scelte e ti invidio tantissimo il parquet che non potro' avere!!!

#107
Lo specchio è davvero meraviglioso!!!
Mi piace molto anche il divano e adoro la Tolomeo Mega.
Non vedo l'ora di vedere la cucina!!!
Complimenti

#109
Adoro l'eleganza che trasmette la Tua casa insieme al Design!
L'unica cosa che proprio non mi piace sono i quadri...
Per il resto direi: PERFETTO!
adoro il grigio...anche noi abbiamo fatto le pareti simili alle Tue (le mie però sono abbinate al parquet rovere sbiancato)

8)
...fantasie che volano libere!!

#110
starfighter ha scritto:
mamam23 ha scritto:
Approfitto per mandarti la pass di casa mia, come ti avevo promesso, dato che ho rifatto l'album!
ciao!
mam
Ooooh: questo mi fa molto piacere. Ci tenevo a visitare la tua Gallery (ricordi le "affinità elettive" di cui parlammo qualche tempo fa in merito ad alcune scelte comuni?).

In merito al tuo commento sullo specchio Fiam Caadre è non solo pertinente ma è anche stato oggetto di "discussione" fra di noi, avendo un bimbo di 5 anni.
In realtà l'oggetto deve essere fissato con un tassello (in dotazione con lo specchio) al muro: neanche a volerlo, a questo punto, si potrebbe spostare dalla sua posizione.
Anche noi abbiamo comprato lo specchio della B&B Italia Maxalto (vai a vederlo) simile a quello acquistato da Te!!
Ovviamente anche noi era salita la paura che potesse cadere...ma quel tassello ci ha convinto!!
...fantasie che volano libere!!

#111
Mamma mia che bella casa! Complimenti davvero, ma come è che me la ero persa?
Mi piacciono: il pavimento di legno (dentro e fuori, un terrazzo a listoni in legno è il mio sogno), la favolosa veranda, i legami sedie-divano e tavolo-flos, le lampade uccellino, molto ironiche in un bagno cosi serioso.

Non mi convincono: il vetrocemento in cameretta - perchè sono contraria a sacrificare la praticità all'estetica - e il troppo grigio - mi piace la coerenza all'interno di una stanza, ma tutte le stanze grige, pure quella del baby, mi sa di poca fantasia.

In veranda avrei visto un arredamento diverso da un divano in pelle, qualcosa di più old'england, non so, che evidenziasse la personalità verandosa della veranda... ma quella è solo una questione di gusti, dev'essere goduriosissima comunque.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#112
Ringrazio, ovviamente, tutti i Forumer che hanno avuto la gentilezza di lasciare un commento in questo thread.

L'unica cosa che mi sento di dire non è relativa al merito del thread stesso (nostro appartamento e relativo arredamento) ma, più in generale, alla bellezza di un Forum "internettiano".

Mi spiego meglio, utilizzando solo gli ultimi commenti:

1) Mira: "Mi piacciono molto i quadri. Dove li hai trovati?"
Lesaripresa: "L'unica cosa che proprio non mi piace sono i quadri... "

2) Salentina: "mi hai dato una bella idea con quel vetrocemento che potrei utilizzare per rendere luminoso un corridoio privo di finestre !"
Federinik: "Non mi convincono: il vetrocemento in cameretta"

3) Lesaripresa: "adoro il grigio...anche noi abbiamo fatto le pareti simili alle Tue"
Federinik: " tutte le stanze grige, pure quella del baby, mi sa di poca fantasia. " (javascript:emoticon(':shock:'))

Trovo la cosa "naturale" e divertentissima. Quello che, invece, mi ha colpito, di questo Forum, è la capacità di tutti di esprimere i propri giudizi, soprattutto quelli negativi o, comunque, non-positivi, senza mai (per quello che ho letto, almeno) trascendere nell'offesa gratuita o nell'attacco personale.

Lo dico perchè in altri Forum la situazione è drammaticamente diversa: in uno dedicato all'Audiofilia, per esempio, dove si dovrebbe parlare di musica e di apparecchi per la sua riproduzione, ogni 3x2 ci sono querele, contro-querele, espulsioni dal Forum e quant'altro.

Quindi? Viva Arredamento.it ! javascript:emoticon(':D')
Appartamento a Milano con Terrazzo e Veranda

#113
[quote="starfighter"


Lo dico perchè in altri Forum la situazione è drammaticamente diversa: in uno dedicato all'Audiofilia, per esempio, dove si dovrebbe parlare di musica e di apparecchi per la sua riproduzione, ogni 3x2 ci sono querele, contro-querele, espulsioni dal Forum e quant'altro.

Quindi? Viva Arredamento.it ! javascript:emoticon(':D')[/quote]

scusa Star.....ma che senso ha? non è già difficile la vita per mettersi a litigare virtualmente? mah.....
:lol: comunque a me i quadri non piacciono, ma le pareti grigie e il vetrocemento si :lol: :lol:
Immagine
Album matrimonio:
http://www.alfemminile.com/album/unofficialweddingalbum (pw in mp)

Re: Appartamento a Milano con Terrazzo e Veranda:Aggiornato

#114
starfighter ha scritto:Queste sono alcune immagini del nostro appartamento in centro a Milano appena ristrutturato: inizio lavori maggio 2009, fine lavori agosto 2009.
Tutto il pavimento della casa (cucina e bagno inclusi) è in massello di Teak Burma (15 x 120 x 700/1200) finito con fondo e vernice finale all'acqua opaca gloss "0": naturalezza e resistenza.

AGGIORNAMENTO: 18 settembre 2009. FOTO NUOVE.
- Posato il parquet anche nella Veranda
- Aggiunte pareti grigio-argento in varie stanze della casa.
- Lampada Artemide Tolomeo Mega con Dimmer e diffusore in raso da 42 cm
- Specchio Kartell Francois Ghost
- Mobile Calligaris laccato lucido
- Tende della sala
- Finita cameretta bimbo

AGGIORNAMENTO: 13 ottobre 2009. FOTO NUOVE.
- Foscarini Caboche da terra
- Tende su disegno camera matrimoniale
- Kartell Toobe da terra per cameretta bimbo
- Finita cabina-armadio
- Mensole laccate-poliestere bianche nel corridoio di entrata

AGGIORNAMENTO: 14 gennaio 2010. FOTO NUOVE.
- Divano Poltrona Frau modello Massimo in pelle bianca e piedini cromati.
- Tappeto Shaggy bianco metal.
- Vaso bianco VG Newtrend Jack (120 cm)

AGGIORNAMENTO: 21 gennaio 2010. FOTO NUOVE.
- Specchio da terra FIAM Caadre (design Philippe Starck) in cristallo curvato e argentato (195 cm x 105 cm).

Il resto (mobili cucina, armadio camera) arriverà compatibilmente coi tempi dei fornitori.

FOTO (sotto ogni immagine c'è una descrizione dettagliata):
FOTO Appartamento a Milano con Terrazzo e Veranda
cara mia... che casa splendida!!!! mi piace tutto, nn cambierei una virgola!! davvero complimenti!!
-----
arwen_h
Dall'Italia alla Francia passando per la Germania... 8 traslochi e altrettante case.

#115
Ciao, superapplauso per voi.

Tutto curato nei minimi particolari e tutto di mio gusto!!!!!

Il Valentino lo adoro, poi abbinato alla lampada Flos è veramente chic.

Ti copierò sicuramente la luce del bagno :wink: è proprio particolare.

Buona giornata
Federica

#116
La tua casa è proprio come piace a me!!! calda, elegante e raffinata!!!! adoro tt!! (forse un po' meno i faretti del bagno!).
il bagno è sublime, idem il divano!!!!

ti trovi bene con il parquet nel bagno???
complimentissimi!!! riuscissi a fare bene così anche io!!!

#118
Rinnovo i complimenti per la casa: davvero di ottimo gusto!
Poi una domandina: mi daresti numi circa la parete grigio-argento curva in vetro-cemento?!? Di che marca è?

Grazie mille!!!

#119
Grazie a tutti gli ultimi forumer che hanno lasciato commenti sul nostro appartamento.

Risposte veloci:
Aliena: il parquet in bagno è una soluzione senza particolari problemi a patto di scegliere l'essenza giusta e una posa/finitura fatta in maniera professionale.

Lesaripresa: lo specchio di Maxalto è molto elegante nella sua linearità. Complimenti per la scelta.

Gsimona: penso di non avere compreso la domanda. Sorry.
Appartamento a Milano con Terrazzo e Veranda

#120
"Gsimona: penso di non avere compreso la domanda. Sorry."

Volevo sapere di che marca sono i mattonvetro color argento che hai utilizzato... :D