La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
ragazzi una domanda:
ma quale è l'importanza di avere come rivestimento un tessuto di lana, di cotone o sintetico se sul materasso ci mettiamo il coprimaterasso?

#17
Aik ha scritto:ragazzi una domanda:
ma quale è l'importanza di avere come rivestimento un tessuto di lana, di cotone o sintetico se sul materasso ci mettiamo il coprimaterasso?
in effetti il tessuto non svolge tutta questa importanza, anche se comunque il calore si propaga anche attraverso il coprimaterasso, che spesso non è altro che cotone-spugna

il rivestimento ha una particolare importanza se si tratta di qualche cm memory foam, come nel caso della Dorelan... oppure se trattato con particolari tecnologie che permettono, per esempio, di avere una minore proliferazione di acari o batteri

comunque, per farti un esempio spicciolo, anche se sulla pelle abbiamo un maglietta in pura lana vergine, se sopra indossiamo una camicia in tessuto sintetico, un condizionamento termico l'abbiamo ugualmente
stessa cosa vale per il materasso

#18
spadino ha scritto:Ciao Tamata, io andrei sul nube dorelan, o comunque se sia il nube che il nuvola te li puoi permettere allora andrei a tatto, nel senso che li proverei e capirei qual'è che fa al caso mio, oppure anche un caprice.
Riguardo al memory io ti posso dire che non è vero che se non hai 1 tempur non vale la pena prenderlo, io ho un memory dorelan ed è fantastico!
tra il Nube e il Nuvola c'è una certa distanza
il Nuvola è solo una lastra in poliuretano, al massimo puoi metterci sopra una rivestimento in memory, anche se a me non fa impazzire come consistenza e disegno
il Nube invece ha un'anima in poliuretano, in più a 5 cm in memory nella parte invernale e un altri cm in materiale traspirante nella parte estiva
quindi diciamo che il Nuvola è un pezzo unico, mentre il Nube è composto da tre anime distinte

quindi il Nube è assolutamente più confortevole e adatto al cambio di stagione

#19
:arrow: pippo74

visto che sono brianzola e a breve devo iniziare la caccia al materasso, mi puoi dire qual è l'azienda a cui ti riferisci?

GRAZIE

#20
valix83 ha scritto::arrow: pippo74

visto che sono brianzola e a breve devo iniziare la caccia al materasso, mi puoi dire qual è l'azienda a cui ti riferisci?

GRAZIE
Non ci crederai, ma ancora non ho capito nemmeno io quale sia
nel senso che il materasso è marcato "Arte del dormire", ma tale marca è utilizzata solo per una serie limitata ed artigianale che il mio materassaio di fiducia commercia
lui mi ha dettto che l'azienda si chiama Deaflex (o una cosa del genere), ma su internet non ho trovato nessuna azienda con questo nome in Brianza
ho trovato Veraflex da quelle parti, ma non sono sicuro che si la medesima azienda

adesso, appena ho un po' di tempo, passo dal negoziante e richiedo bene il nome

comunque il materasso ha un'etichetta con scritto "L'arte del dormire" ed ha una struttura simile al Nube Dorelan ma con 1 cm di memory foam in più (6 anzichè 5) e credimi la differenza è più sostanziale di quanto tu possa credere
il rivestimento è semplice ed essenziale in misto-lana e misto-contone

#21
Pippo74 ha scritto:
valix83 ha scritto::arrow: pippo74

visto che sono brianzola e a breve devo iniziare la caccia al materasso, mi puoi dire qual è l'azienda a cui ti riferisci?

GRAZIE
Non ci crederai, ma ancora non ho capito nemmeno io quale sia
nel senso che il materasso è marcato "Arte del dormire", ma tale marca è utilizzata solo per una serie limitata ed artigianale che il mio materassaio di fiducia commercia
lui mi ha dettto che l'azienda si chiama Deaflex (o una cosa del genere), ma su internet non ho trovato nessuna azienda con questo nome in Brianza
ho trovato Veraflex da quelle parti, ma non sono sicuro che si la medesima azienda

adesso, appena ho un po' di tempo, passo dal negoziante e richiedo bene il nome

comunque il materasso ha un'etichetta con scritto "L'arte del dormire" ed ha una struttura simile al Nube Dorelan ma con 1 cm di memory foam in più (6 anzichè 5) e credimi la differenza è più sostanziale di quanto tu possa credere
il rivestimento è semplice ed essenziale in misto-lana e misto-contone
Ma di quale marca stiamo parlando? E quanto viene quello con 6cm di memory?
Crociere a vela in Croazia, Grecia e Caraibi
www.yemanja.it

#22
Pippo74 ha scritto:
valix83 ha scritto::arrow: pippo74

visto che sono brianzola e a breve devo iniziare la caccia al materasso, mi puoi dire qual è l'azienda a cui ti riferisci?

GRAZIE
Non ci crederai, ma ancora non ho capito nemmeno io quale sia
nel senso che il materasso è marcato "Arte del dormire", ma tale marca è utilizzata solo per una serie limitata ed artigianale che il mio materassaio di fiducia commercia
lui mi ha dettto che l'azienda si chiama Deaflex (o una cosa del genere), ma su internet non ho trovato nessuna azienda con questo nome in Brianza
ho trovato Veraflex da quelle parti, ma non sono sicuro che si la medesima azienda

adesso, appena ho un po' di tempo, passo dal negoziante e richiedo bene il nome

comunque il materasso ha un'etichetta con scritto "L'arte del dormire" ed ha una struttura simile al Nube Dorelan ma con 1 cm di memory foam in più (6 anzichè 5) e credimi la differenza è più sostanziale di quanto tu possa credere
il rivestimento è semplice ed essenziale in misto-lana e misto-contone

Grazie... attendo notizie!

#23
tamata64 ha scritto:
Pippo74 ha scritto:
valix83 ha scritto::arrow: pippo74

visto che sono brianzola e a breve devo iniziare la caccia al materasso, mi puoi dire qual è l'azienda a cui ti riferisci?

GRAZIE
Non ci crederai, ma ancora non ho capito nemmeno io quale sia
nel senso che il materasso è marcato "Arte del dormire", ma tale marca è utilizzata solo per una serie limitata ed artigianale che il mio materassaio di fiducia commercia
lui mi ha dettto che l'azienda si chiama Deaflex (o una cosa del genere), ma su internet non ho trovato nessuna azienda con questo nome in Brianza
ho trovato Veraflex da quelle parti, ma non sono sicuro che si la medesima azienda

adesso, appena ho un po' di tempo, passo dal negoziante e richiedo bene il nome

comunque il materasso ha un'etichetta con scritto "L'arte del dormire" ed ha una struttura simile al Nube Dorelan ma con 1 cm di memory foam in più (6 anzichè 5) e credimi la differenza è più sostanziale di quanto tu possa credere
il rivestimento è semplice ed essenziale in misto-lana e misto-contone
Ma di quale marca stiamo parlando? E quanto viene quello con 6cm di memory?
La marca del materasso è "L'arte del dormire", non è una marca nota perchè di produzione artigianale
il costo è di 800 euro nella versione classica matrimoniale

#24
tamata64 ha scritto:L'HD De luxe della Secilflex (sempre fuori catalogo come il newform) come è fatto? Lo conoscete?
no questo non lo conosco.

allora, spero di ricordarmi tutto.

è vero il velour elastan è identico alla lastra del nube ma a menochè la secilflex compri la lastra da dorelan (che le produce direttamente) è un'imitazione. un'imitazione fatta mooooolto bene, calcola che il V E è coadiuvato da 2 cm di memory nella fodera quindi risulta estremamente comodo. per il clima del materasso ha un tessuto in outlast che è un termoregolatore, quandi d'estate da un senso di freschezza.

se vuoi stare sui 700 euro prendi in considerazione il moonlite della magniflex. molle indipendenti con entrambi i lati in memory foam (2 cm) prezzo di listino 790 euro, è un bel materasso con un ottimo rapporto qualità prezzo... :wink:

come bedding non sono per niente aggiornato in quanto non gli vendo un granchè e ho addirittura il catalogo vecchio.. (tieni conto che ha una garanzia di 2 anni)
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno

Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons

http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;

#25
Terji ha scritto:
tamata64 ha scritto:L'HD De luxe della Secilflex (sempre fuori catalogo come il newform) come è fatto? Lo conoscete?
no questo non lo conosco.

allora, spero di ricordarmi tutto.

è vero il velour elastan è identico alla lastra del nube ma a menochè la secilflex compri la lastra da dorelan (che le produce direttamente) è un'imitazione. un'imitazione fatta mooooolto bene, calcola che il V E è coadiuvato da 2 cm di memory nella fodera quindi risulta estremamente comodo. per il clima del materasso ha un tessuto in outlast che è un termoregolatore, quandi d'estate da un senso di freschezza.

se vuoi stare sui 700 euro prendi in considerazione il moonlite della magniflex. molle indipendenti con entrambi i lati in memory foam (2 cm) prezzo di listino 790 euro, è un bel materasso con un ottimo rapporto qualità prezzo... :wink:

come bedding non sono per niente aggiornato in quanto non gli vendo un granchè e ho addirittura il catalogo vecchio.. (tieni conto che ha una garanzia di 2 anni)
Ciao Terji,
ti ricordi per caso quanto viene di listino il Velour della Secilflex?
Ma servono altri 2 cm nella fodera di un memory come il Velour?

Riguardo al moonlight di Magniflex mi domando a cosa serva il memory sui due lati ed inoltre come è la qualità dei rivestimenti?

Boh, alla fine sto facendo un paio di considerazioni riguardo al fatto che 6 mesi circa li passo a dormire in barca su "pura gommapiuma" quindi spendere tanti soldi per un materasso stratosferico forse non è il caso anche perchè dei 6 mesi restanti un terzo dormo dalla mia compagna.
A questo punto quasi mi orienterei verso un dignitoso molle insacchettate. Tra questi cosa consiglieresti:

1)Semaflex Maxim Plus a 550€
2) Dorelan Wonder a 600€
3) Permaflex Excels a 700€
4) Dorelan Caprice a 700€

Grazie
fabio
Crociere a vela in Croazia, Grecia e Caraibi
www.yemanja.it

#27
robdy ha scritto:ciao, ti consiglio senza dubbio un dorelan caprice, gran materasso ;)
Credo anche io che sia buono ma a pari prezzo ho anche il permaflex Excels che mi sembra migliore come tessuti e rivestimento.
Il caprice ha rivestimento 100%cotone e imbottitura in cotone+polyestere e lana + poly. mentre l'excels ha lana mohair e lino.
Non so che cosa hanno sopra le molle nei due lati.
Hai idea?
Crociere a vela in Croazia, Grecia e Caraibi
www.yemanja.it