La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#541
Verderia ha scritto:
nancy77 ha scritto: la suocera da brasiliana con il casco di frutta in testa :lol: :lol: :lol:
sono grave eh? :shock: 8)
:lol: :lol: gli ananas ritornano!! :lol: :lol:

Amluci :arrow: anche a me i lilium piacciono molto! :wink:
non sono certo più "femminili" delle orchidee!

Domandona tecnica:
cosa si scrive sulla busta delle partecipazioni?
Ieri ci siamo tirati secchi.... :lol:
Siamo d'accordo su "Famiglia Rossi" per parenti & co.
Se sono amici scriviamo "Marco e Giulia"
Ma se sono amici con bimbi (magari piccoli) fa tanto brutto scrivere: "Marco, Giulia e Francesca"? :oops: :oops:
Scrivere "Famiglia Verdi" per i nostri amici con prole ci pare troppo formale....
E per i genitori cosa va scritto? :oops:
io per ora le ho date solo ad amici e ho scritto solo i nomi di battesimo! ai nostri amici con bimbo ho scritto "cinzia, christian e Nicolò" mi sembra troppo distaccato scrivere Famiglia ...
per i miei ho messo mamma e papà
per i parenti vorrei mettere zio X zia Y, ma ancora nonle ho scritte!!!
Immagine


http://www.alfemminile.com/album/cipciopinarrivo" onclick="window.open(this.href);return false;

#543
betty_boop ha scritto:Ma quella in b/n è molto carina, è sbarazzina ma elegante allo stesso tempo!
Per il grattamento non ti preoccupare, se non ti ha dato fastidio alla prova non penso che ti infastidirà il grande giorno.
wooow, però quante cose a cui pensare, io sono in anticipo, ri-faccio il grande passo (in chiesa, dopo il matrimonio in comune avvenuto l'anno scorso) 18/6/2011, quindi ho + tempo... ma siccome continuo a pensare che ho tempo alla fine mi ridurrò all'ultimo e sarò isterica! :lol:
betty, mi ero persa la tua data (tra l'altro ottima data...è il mio compleanno :wink: )

posso anche chiederti la pwd per l'album di casa? ricordo qualcosa, tipo la parete marrone :lol:
Immagine


http://www.alfemminile.com/album/cipciopinarrivo" onclick="window.open(this.href);return false;

#544
Lizzie ha scritto:
amluci ha scritto:
Lizzie ha scritto: Vuoi darmi una mano con il libretto? :lol:

ecco..ahem...considerato che noi stiamo litigando pure per le letture forse non sono la piu' indicata...comunque io adoro il Cantico dei Cantici.[/quote]
Anch'io.. infatti non so che pezzo mettere :roll: se quello della voce, il mio diletto o ho cercato l'amato del mio cuore
Questa è una bella canzone tratta dal cantico:
http://www.youtube.com/watch?v=O5cOZY0c ... re=related

il mio diletto è un passo molto bello...gli altri 2 non li conosco... :oops:

#545
GRIFONDORO ha scritto:
betty_boop ha scritto:Ma quella in b/n è molto carina, è sbarazzina ma elegante allo stesso tempo!
Per il grattamento non ti preoccupare, se non ti ha dato fastidio alla prova non penso che ti infastidirà il grande giorno.
wooow, però quante cose a cui pensare, io sono in anticipo, ri-faccio il grande passo (in chiesa, dopo il matrimonio in comune avvenuto l'anno scorso) 18/6/2011, quindi ho + tempo... ma siccome continuo a pensare che ho tempo alla fine mi ridurrò all'ultimo e sarò isterica! :lol:
betty, mi ero persa la tua data (tra l'altro ottima data...è il mio compleanno :wink: )

posso anche chiederti la pwd per l'album di casa? ricordo qualcosa, tipo la parete marrone :lol:
Betty vuoi che aggiunga la tua data in prima pagina? :oops:

#546
la mia offerta per il libretto è sempre valida...soloc he io posso lavorarci "on line" dalle 8 alle 17..altrimenti nel notturno ci lavoro ma senza connessione :oops: :oops:

scrivete veramente un sacco!!!!

allora ho altri preventivi, per ora però sotto i 50€ non siamo più scesi (anzi!!! questi ultimi sono altissimi...e con un sacco di esclusioni...) per intenderci (a prità di portate...s'intende!)

prev. da 50€:
Non compreso nel preventivo, iva (solo su fatturazione)
Nel preventivo è compresa la realizzazione e la somministrazione del menù e il servizio scelto. La mis en place e il vettovagliamento comprende piatti in ceramica, bicchieri in vetro, posateria in acciaio di prima qualità; tovaglie rotonde lunghe fino a terra e tovaglioli colore avorio, coprimacchia (il tessuto è misto cotone e fiandra di prima qualità), e per i tavoli da buffet si utilizzeranno delle tovaglie rettangolari colore avorio con gonnellina sotto plissettata. Si utilizzeranno tavoli rotondi di diametro mt 1,50(6 persone), mt. 1,60 (8 persone),mt1,80(10 persone).
Inoltre è compreso centrotavola (mod.base), menù personalizzato sui tavoli.
È sottointeso che sono compresi pane, grissini, acqua, vino e bibite a volontà..
Le proposte inerenti all’evento, vengono elaborate dallo chef che lavora i piatti della ricca tradizione nazionale e internazionale cercando di utilizzare il più possibile i prodotti freschi di stagione presentandoli in modo curato ed elegante. I piatti sono cucinati rigorosamente ed espressamente sul posto, onde poter garantire la qualità ottimale.
Particolare cura è rivolta alla mise en place, gli addobbi floreali , il menù sui tavoli, i tempi tecnici del servizio,e tutto ciò che determina la buona riuscita dell’evento.
Oltre le portate servite direttamente sul piatto assicuriamo il ripasso del nostro personale di sala con tutte le pietanze previste dal menù a partire dai primi piatti fino al dolce.
Il menù sul tavolo piegato a libro con: 1à pagina intestazione logo del castello, 2à pagina storia del castello, 3à pagina menù, 4à ringraziamento degli sposi (volendo anche con foto) e intestazione del catering.
La conferma del numero degli invitati dovrà avvenire 5 giorni prima del servizio, e su questo verrà calcolato l’importo definitivo.
I bambini 0/3 sono gratuiti
I bambini 4/10 € 30 (possibilità di menù baby)
prev da 60 a70 € (dipende dal cibo):
Nel preventivo sono inclusi:
il noleggio ed il trasporto di tutta l’attrezzatura necessaria (tavoli da buffet, tavoli rotondi per 8/10 persone, sedie thonet in resina bianca) il tovagliato (tondo in fiandra e damasco di colore avorio) la stoviglieria (scelta del sottopiatto: cristallo trasparente, lilla e rosso, bamboo) piatti in porcellana di Limoges Guy Degrenne e ad incasso, materiale scenografico, vasi in
vetro, alzate in porcellana e vetro, vassoi in argentone e legno, barchette di palma la posateria l’allestimento di buffet chef di cucina camerieri di servizio ad orario standard la presenza di un responsabile per la durata del servizio l’assistenza ed il rigoverno attrezzature da cucina (la cucina sarà allestita con plance, tovaglie plastificate, fuochi a gas, pentolame assortito, coltelli, mestoli etc) vini in quantità
Divise camerieri:
Pantalone nero con camicia nera e grembiulone
Pantalone nero con camicia gessata azzurra e grembiulone
Sono esclusi:
gli oneri fiscali
eventuali ore straordinarie del personale
le composizioni floreali
gli allestimenti in genere (pagode, ombrelloni, tensostrutture )
quanto sopra non espressamente citato
Inoltre siamo in grado di offrire:
menù segnaposto
CENTROTAVOLA: 30/60 euro
Tale preventivo è vincolato al numero dei partecipanti
per le letture....
ok al classico Cantico dei Cantici...ma trovo bellissime anche:
Dalla lettera di San Paolo Apostolo agli Efesini ( 5,2 a. 25 - 32)
...Voi, mariti, amate le vostre mogli, come Cristo ha amato la Chiesa e ha dato se stesso per lei, per renderla santa, purificandola per mezzo del lavacro dell’acqua accompagnato dalla parola, al fine di farsi comparire davanti la sua Chiesa tutta gloriosa, senza macchia né ruga o alcunché di simile, ma santa e immacolata.
Così anche i mariti hanno il dovere di amare le mogli come il proprio corpo, perché chi ama la propria moglie ama se stesso......

Dalla prima lettera di san Paolo apostolo ai Corinzi (12,31-13,8a)
Se anche parlassi le lingue degli uomini e degli angeli, ma non avessi l'amore, sono come un bronzo che risuona o un cembalo che tintinna. E se avessi il dono della profezia e conoscessi tutti i misteri e tutta la scienza, e possedessi la pienezza della fede così da trasportare le montagne, ma non avessi l'amore, non sono nulla. E se anche distribuissi tutte le mie sostanze e dessi il mio corpo per esser bruciato, ma non avessi l'amore, niente mi giova.
L'amore è paziente, è benigno l'amore; non è invidioso l'amore, non si vanta, non si gonfia, non manca di rispetto, non cerca il suo interesse, non si adira, non tiene conto del male ricevuto, non gode dell'ingiustizia, ma si compiace della verità.
Tutto copre, tutto crede, tutto spera, tutto sopporta.
L'amore non avrà mai fine.


ad esempio..........
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#547
ela78 ha scritto:la mia offerta per il libretto è sempre valida...soloc he io posso lavorarci "on line" dalle 8 alle 17..altrimenti nel notturno ci lavoro ma senza connessione :oops: :oops:
di che offerta si tratta?? forse me la sono persa, ela.... :roll: :roll:
________________________________________________________________
...se c'è una cosa che è immorale, è la banalità. (Afterhours)

#548
ela78 ha scritto:per le letture....
ok al classico Cantico dei Cantici...ma trovo bellissime anche:
Dalla lettera di San Paolo Apostolo agli Efesini ( 5,2 a. 25 - 32)
...Voi, mariti, amate le vostre mogli, come Cristo ha amato la Chiesa e ha dato se stesso per lei, per renderla santa, purificandola per mezzo del lavacro dell’acqua accompagnato dalla parola, al fine di farsi comparire davanti la sua Chiesa tutta gloriosa, senza macchia né ruga o alcunché di simile, ma santa e immacolata.
Così anche i mariti hanno il dovere di amare le mogli come il proprio corpo, perché chi ama la propria moglie ama se stesso......

Dalla prima lettera di san Paolo apostolo ai Corinzi (12,31-13,8a)
Se anche parlassi le lingue degli uomini e degli angeli, ma non avessi l'amore, sono come un bronzo che risuona o un cembalo che tintinna. E se avessi il dono della profezia e conoscessi tutti i misteri e tutta la scienza, e possedessi la pienezza della fede così da trasportare le montagne, ma non avessi l'amore, non sono nulla. E se anche distribuissi tutte le mie sostanze e dessi il mio corpo per esser bruciato, ma non avessi l'amore, niente mi giova.
L'amore è paziente, è benigno l'amore; non è invidioso l'amore, non si vanta, non si gonfia, non manca di rispetto, non cerca il suo interesse, non si adira, non tiene conto del male ricevuto, non gode dell'ingiustizia, ma si compiace della verità.
Tutto copre, tutto crede, tutto spera, tutto sopporta.
L'amore non avrà mai fine.


ad esempio..........
a me è sempre piaciuta molto la lettera ai Corinzi (perchè personalmente mi ci ritrovo), l'unica cosa che mi lascia perplessa è che in alcune versioni il testo riporta "la carità" anzichè "l'amore", che ovviamente fa tutto un altro effetto, e non ho idea se un simile dettaglio possa diventare argomento di braccio di ferro col Don :roll:
Forse per quanto riguarda questi contenuti potrai avere migliori spunti al corso fidanzati... ti sei già informata? ;)
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#549
una mano!!!! :lol: :lol: :lol:


ho fatto libretti per le Messa per amici, matrimoni, battesimi, anniversari...

basta avere tuttoil materiale, eventuali foto (se specifiche) e poi mi metto lì con Publisher...

una votla stampato tutto davo una mano anche a confezionarli...

se sono molti fogli prima pinzata centrale (al lavoro ho la superpinzatrice) e poi cordino o nastrino tutt'attorno... sul fondo nappina o cordino o fiorellini...

tutto qui :oops: :oops:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#550
ela78 ha scritto:una mano!!!! :lol: :lol: :lol:


ho fatto libretti per le Messa per amici, matrimoni, battesimi, anniversari...

basta avere tuttoil materiale, eventuali foto (se specifiche) e poi mi metto lì con Publisher...

una votla stampato tutto davo una mano anche a confezionarli...

se sono molti fogli prima pinzata centrale (al lavoro ho la superpinzatrice) e poi cordino o nastrino tutt'attorno... sul fondo nappina o cordino o fiorellini...

tutto qui :oops: :oops:
ad esempio no... :roll: :roll: se io avessi bisogno di una mano a fare la bozza :roll: :roll: poi per stamparli da me su una bella carta pergamenata, secondo te la mia stampante Hp potrebbe avere problemi?
________________________________________________________________
...se c'è una cosa che è immorale, è la banalità. (Afterhours)

#551
ehm ... ni nel senso che prima vogliamo trovare il posto.... la Chiesa (se riusciamo vorremmo trovarla nel castello o vicino così da non dover spostare gli ospiti)... dopodichè parleremo col parroco locale... qui paese che vai usanze che trovi, la mia amica ha dovtuo rifarlo il corso perchè il don che li ha sposati non ha accettato quello già fatto con la scusa di volerli conoscere... metti mai... tanto vale farlo una volta bene come dice chi ci sposa :wink:

Per le letture....io le ho già in testa quelle che vorrei....

una anche se "particolare" è Osea... che va capita nella sua intierezza... però la trovo superlativa...:
Prima Lettura Dal libro del profeta Osea Os 2,16.17b-22
Così dice il Signore:
“Ecco, la attirerò a me, la condurrò nel deserto e parlerò al suo cuore.
Là canterà come nei giorni della sua giovinezza, come quando uscì dalll’Egitto.
E avverrà in quel giorno—oracolo del Signore—mi chiamerai: Marito mio, e non mi chiamerai più: Mio padrone.
Le toglierò dalla bocca i nomi dei Baal, che non saranno più ricordati. In quel tempo farò per loro un’alleanza con le bestie della terra e gli uccelli del cielo e con i rettili del suolo; arco e spada e guerra eliminerò dal paese; e li farò riposare tranquilli.
Ti farò mia sposa per sempre, ti farò mia sposa nella giustizia e nel diritto, nella benevolenza e nell’amore, ti fidanzerò con me nelle fedeltà e tu conoscerai il Signore”.

il Salmo che mi piace:Sal 44

Sia con noi ogni giorno la bontà del nostro Dio.
Effonde il mio cuore liete parole,
io canto al re il mio poema.
La mia lingua è stilo di scriba veloce.
Sia con noi ogni giorno la bontà del nostro Dio.
[....]

e come seconda o questa
Dalla Lettera di S. Paolo apostolo ai Filippesi
Fratelli rallegratevi nel Signore, sempre; ve lo ripeto ancora, rallegratevi. La vostra affabilità sia nota a tutti gli uomini. Il Signore è vicino! Non angustiatevi per nulla, ma in ogni necessità esponete a Dio le vostre richieste, con preghiere, suppliche e ringraziamenti; e la pace di Dio, che sorpassa ogni intelligenza, custodirà i vostri cuori e i vostri pensieri in Cristo Gesù. In conclusione, fratelli, tutto quello che è vero, nobile, giusto, puro, amabile, onorato, quello che è virtù e merita lode, tutto questo sia oggetto dei vostri pensieri. Ciò che avete imparato, ricevuto, ascoltato e veduto in me, è quello che dovete fare. E il Dio della pace sarà con voi!

o questa:
Dalla lettera di san Paolo apostolo agli Efesini Ef 4, 1-6
Vi esorto, fratelli, io, il prigioniero nel Signore, a comportarvi in maniera degna della vocazione che avete ricevuto, con ogni umiltà, mansuetudine e pazienza, sopportandovi a vicenda con amore, cercando di conservare l’unità dello spirito per mezzo del vincolo della pace. Un solo corpo, un solo spirito, come una sola è la speranza alla quale siete stati chiamati, quella della vostra vocazione.Un solo Signore, una sola fede, un solo battesimo. Un solo Dio Padre di tutti, che è al di sopra di tutti, agisce per mezzo di tutti ed è presente in tutti.

Vangelo: Dal vangelo secondo Matteo Mt 7,21.24-29
In quel tempo, Gesù disse ai suoi discepoli:
“Non chiunque mi dice: “Signore, Signore”, entrerà nel regno dei Cieli, ma colui che fa la volontà del Padre mio che è nei cieli.
Perciò chiunque ascolta queste mie parole e le mette in pratica, è simile a un uomo saggio che ha costruito la sua casa sulla roccia. Cadde la pioggia, strariparono i fiumi, soffiarono i venti e si abbatterono su quella casa, ed essa non cadde, perché era fondata sulla roccia.
Chiunque ascolta queste mie parole e non le mette in pratica, è simile a un uomo stolto che ha costruito la sua casa sulla sabbia. Cadde la pioggia, strariparono i fiumi, soffiarono i venti e si abbatterono su quella casa, ed essa cadde e la sua rovina fu grande.”
Quando Gesù ebbe finito questi discorsi, le folle restarono stupite del suo insegnamento: egli infatti insegnava loro come uno che ha autorità e non come i loro scribi

oppure:
Dal Vangelo Secondo Matteo (6,25 - 34)

In quel tempo, Gesù disse ai suoi discepoli:

Io vi dico: per la vostra vita non affannatevi di quello che mangerete o berrete, e neanche per il vostro corpo, di quello che indosserete, la vita forse non vale più del cibo e il corpo più del vestito?

Guardate gli uccelli del cielo: non seminano, né mietono, né ammassano nei granai; eppure il Padre vostro celeste li nutre.
Non contate voi forse più di loro?

E chi di voi, per quanto si dia da fare, può aggiungere un’ora sola alla sua vita?

E perché vi affannate per il vestito?
Osservate come crescono i gigli del campo: non lavorano e non filano.

Eppure io vi dico che neanche Salomone, con tutta la sua gloria, vestiva come uno di loro.

Ora se Dio veste così l’erba del campo, che oggi c’è e
domani verrà gettata nel forno, non farà assai più per voi, gente di poca fede?

Non affannatevi dunque dicendo:
Che cosa mangeremo? Che cosa berremo? Che cosa
indosseremo?

Di tutte queste cose si preoccupano i pagani, il Padre vostro celeste, infatti, sa che ne avete bisogno.

Cercate prima il regno di Dio e la sua giustizia, e tutte queste cose vi saranno date in aggiunta.

Non affannatevi dunque per il domani, perché il
domani avrà già le sue inquietudini.

A ciascun giorno basta la sua pena.
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#552
ela!!!!!!!!!! sei troppo avanti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
io ancora non so nemmeno che cappero mi metterò sulla testa e cosa farò mangiare agli invitati!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :lol: :lol: :lol: :lol:
________________________________________________________________
...se c'è una cosa che è immorale, è la banalità. (Afterhours)

#553
Per il libretto: il programma che trovate sul sito della diocesi di Milano è ben fatto.
E’ utile anche per chi ha il rito romano (infatti.. per chi me lo chiedeva..il mio libretto è rito ambrosiano, non so quanto possa esservi utile)

Di san Paolo ho escluso le letture dove c’è scritto ‘Mogli state sottomessi ai mariti..’
Ma non per una questione di banale femminismo..lo so che è una frase da contestualizzare..
ma perché non dice mai Mogli amate i mariti, come invece dice ai mariti,
e sta cosa apparentemente stupida.. mi da fastidio. Anch’io voglio AMARE mio marito, non solo stare sottomessa! Eccchecavoloooo!
Immagine
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... Matri.html

#554
amluci ha scritto: ad esempio no... :roll: :roll: se io avessi bisogno di una mano a fare la bozza :roll: :roll: poi per stamparli da me su una bella carta pergamenata, secondo te la mia stampante Hp potrebbe avere problemi?
dipende la tua HP che "spessore" supporta....

io ti consiglio di fare solo la copertina pergamenata per i libretti, non tutto, piuttosto l'interno prendi dei comunissimi A4 colorati in tinta con la pergamena o vengono troppo spessi!!!

io presi dei fogli color "banana" che in realtà era un giallino chiaro, tenue ma "allegro"....stampati in seppia.... uno spettacolo!!!!

mentre i menù se sono a foglio unico, vai di pergamena.

volendo ti puoi anche informare inuna copisteria che cosa ti costa farli stamapre lì (se gli porti già il file pronto da mandare in stampa)

acneh perchè a farl iin casa devi considerare il costo delle cartucce, ricordati che vanno stampati ad alta qualità :wink:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#555
amluci ha scritto:ela!!!!!!!!!! sei troppo avanti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
io ancora non so nemmeno che cappero mi metterò sulla testa e cosa farò mangiare agli invitati!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :lol: :lol: :lol: :lol:
sia io che M siamo credenti... diciamo che se c'era una cosa certa fr adi noi era la funzione religiosa e che entrambi avessimo già delle "letture preferite"....
scegliere un periodo per sposarci che rientrasse nel periodo Ordinario in modo tale da poterci scegliere le letture, un orario che non la facesse rientrare nella Funzione festiva o prefestiva così da poter scegliere anche il Vangelo...

insomma da questo punto di vista siamo partiti con già le idee chiare...anzi anche qui abbiamo dovuto fare dei compromessi (a me piaceva il Cantico dei Cantici a lui le Nozze di Cana...)
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine