La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#558
ela78 ha scritto:
amluci ha scritto:ela!!!!!!!!!! sei troppo avanti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
io ancora non so nemmeno che cappero mi metterò sulla testa e cosa farò mangiare agli invitati!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :lol: :lol: :lol: :lol:
sia io che M siamo credenti... diciamo che se c'era una cosa certa fr adi noi era la funzione religiosa e che entrambi avessimo già delle "letture preferite"....
scegliere un periodo per sposarci che rientrasse nel periodo Ordinario in modo tale da poterci scegliere le letture, un orario che non la facesse rientrare nella Funzione festiva o prefestiva così da poter scegliere anche il Vangelo...

insomma da questo punto di vista siamo partiti con già le idee chiare...anzi anche qui abbiamo dovuto fare dei compromessi (a me piaceva il Cantico dei Cantici a lui le Nozze di Cana...)

io mi sposo nel periodo Pasquale...sai che è un problema serio per le letture??"?
________________________________________________________________
...se c'è una cosa che è immorale, è la banalità. (Afterhours)

#559
ela78 ha scritto:
amluci ha scritto: ad esempio no... :roll: :roll: se io avessi bisogno di una mano a fare la bozza :roll: :roll: poi per stamparli da me su una bella carta pergamenata, secondo te la mia stampante Hp potrebbe avere problemi?
dipende la tua HP che "spessore" supporta....

io ti consiglio di fare solo la copertina pergamenata per i libretti, non tutto, piuttosto l'interno prendi dei comunissimi A4 colorati in tinta con la pergamena o vengono troppo spessi!!!

io presi dei fogli color "banana" che in realtà era un giallino chiaro, tenue ma "allegro"....stampati in seppia.... uno spettacolo!!!!

mentre i menù se sono a foglio unico, vai di pergamena.

volendo ti puoi anche informare inuna copisteria che cosa ti costa farli stamapre lì (se gli porti già il file pronto da mandare in stampa)

acneh perchè a farl iin casa devi considerare il costo delle cartucce, ricordati che vanno stampati ad alta qualità :wink:

in effetti non sono sicura di farli in casa, però l'idea mi piaceva..anche per fare qualcosa da me, con più soddisfazione!!! quindi devo controllare la carta supportata dalla stampante intesa come "pesantezza"...bene!
________________________________________________________________
...se c'è una cosa che è immorale, è la banalità. (Afterhours)

#560
Il Tempo pasquale è quel periodo dell'anno liturgico della Chiesa cattolica e di altre chiese che va dalla domenica di Pasqua al giorno di Pentecoste.

Nel 2010 la Pasqua cade domenica 4 aprile
e il giorno di Pentecoste è il 23 maggio.

Amluci ci siamo anche io, Grifondoro e Beyonce :wink:
Ultima modifica di Verderia il 28/01/10 12:58, modificato 1 volta in totale.

#561
Verderia ha scritto:Il Tempo pasquale è quel periodo dell'anno liturgico della Chiesa cattolica e di altre chiese che va dalla domenica di Pasqua al giorno di Pentecoste.

Nel 2010 la Pasqua cade domenica 4 aprile
e il giorno di Pentecoste è il 23 maggio.

Amluci ci sono anche io :wink:

le letture sono molto più brutte, purtroppo....ce ne sono un sacco dal Libro dell'Apocalisse che insomma non mi fa proprio impazzire per un matrimonio! :(
________________________________________________________________
...se c'è una cosa che è immorale, è la banalità. (Afterhours)

#562
amluci ha scritto: le letture sono molto più brutte, purtroppo....ce ne sono un sacco dal Libro dell'Apocalisse che insomma non mi fa proprio impazzire per un matrimonio! :(
Il rinnovamento, la speranza e la piena fiducia in Cristo che ho trovato in questa lettura mi sembrano proprio da matrimonio: :D

Dal libro dell'Apocalisse di san Giovanni apostolo (21, 1-5a)
Io, Giovanni, vidi poi un nuovo cielo e una nuova terra, perché il cielo e la terra di prima erano scomparsi e il mare non c'era più. Vidi anche la città santa, la nuova Gerusalemme, scendere dal cielo, da Dio, pronta come una sposa adorna per il suo sposo. Udii allora una voce potente che usciva dal trono:
« Ecco la dimora di Dio con gli uomini!
Egli dimorerà tra di loro
ed essi saranno suo popolo
ed egli sarà il "Dio-con-loro" .
E tergerà ogni lacrima dai loro occhi ;
non ci sarà più la morte,
né lutto, né lamento, né affanno,
perché le cose di prima sono passate».
E Colui che sedeva sul trono disse: «Ecco, io faccio nuove tutte le cose»

#563
Lizzie ha scritto: Di san Paolo ho escluso le letture dove c’è scritto ‘Mogli state sottomessi ai mariti..’
Ma non per una questione di banale femminismo..lo so che è una frase da contestualizzare..
...stile taliban

#564
(sono seria, stranamente)

è normale che da due giorni a questa parte mi stia sognando tutti gli ex fidanzati, ex flirt, ex storie a metà, ex amici-quasi-amanti, ex storie immaginate-e-non-concluse, ex fidanzatini-delle-medie-e-delle-elementari? (all'asilo ero troppo piccola)


:roll: :roll: :roll:
________________________________________________________________
...se c'è una cosa che è immorale, è la banalità. (Afterhours)

#565
amluci ha scritto:(sono seria, stranamente)

è normale che da due giorni a questa parte mi stia sognando tutti gli ex fidanzati, ex flirt, ex storie a metà, ex amici-quasi-amanti, ex storie immaginate-e-non-concluse, ex fidanzatini-delle-medie-e-delle-elementari? (all'asilo ero troppo piccola)


:roll: :roll: :roll:
E' l'angelo tentatore 8) 8) 8)
:lol: :lol:

#566
Verderia ha scritto:
amluci ha scritto:(sono seria, stranamente)

è normale che da due giorni a questa parte mi stia sognando tutti gli ex fidanzati, ex flirt, ex storie a metà, ex amici-quasi-amanti, ex storie immaginate-e-non-concluse, ex fidanzatini-delle-medie-e-delle-elementari? (all'asilo ero troppo piccola)


:roll: :roll: :roll:
E' l'angelo tentatore 8) 8) 8)
:lol: :lol:
ok...allora non mi angoscio! anche se in questi sogni io faccio sempre la figura della deficiente e i miei ex sembrano santi (invece non lo erano affatto :twisted: )
________________________________________________________________
...se c'è una cosa che è immorale, è la banalità. (Afterhours)

#567
...ma cos'è sta cosa del rito romano e di quello ambrosiano?...
il periodo pasquale???...io nemmeno sapevo esistesse...per me era la settimana Santa....

cmq, io ho scelto al volo perché, come avete potuto constatare non sono molto ferrata né molto interessata alla materia....se non ricordo male:

1) nozze di cana dovrebbe essere una delle letture
2) un qualcosa che invitava tutti ad amarsi e, se non sbaglio, è la parte che va col salmo
3) ...non me lo riesco proprio a ricordare...devo sollecitare il prete a mandarmi il fac-simile del libretto

mi sarebbe piaciuto mettere il mio diletto del cantico dei cantici al posto delle nozze di cana, ma l'aveva già scelto mio cugino al suo matrimonio l'anno scorso e mi sembrava, bho, di uniformare troppo la cosa...il parroco mi aveva proposto o "le nozze di cana" o "la casa costruita sula sabbia o sulla roccia"....sinceramente ho preferito le nozze di cana perché erano + interessanti da un punto di vista simbolico...acqua che si trasfrma in vino rappresenta la perfezione che conferisce all'individuo il matrimonio...sinceramente, se il prete cominciava un sermone sul fatto che il matrimonio doveva avere basi solide altrimenti si sfasciava prima ancora che mi sposassi mi sarei alquanto rotta...almeno quel giorno voglio festeggiare e parlare d'amore, poi alle responsabilità ci comincio a pensare il giorno dopo

#568
amluci ha scritto:(sono seria, stranamente)

è normale che da due giorni a questa parte mi stia sognando tutti gli ex fidanzati, ex flirt, ex storie a metà, ex amici-quasi-amanti, ex storie immaginate-e-non-concluse, ex fidanzatini-delle-medie-e-delle-elementari? (all'asilo ero troppo piccola)


:roll: :roll: :roll:
:lol: :lol: :lol: ...dovremmo raccogliere tutti i nostri sogni prematrimoniali...a rileggerli dopo secondo me ci pieghiamo dalle risate

#570
Rito ambrosiano è quello che si celebra nella diocesi di Milano.
Il resto del mondo è rito romano.. tranquilla :wink:
Ci sono delle differenze nella celebrazione, tipo lo scambio della pace, agnus dei etc..

La prima lettura viene dall'antico testamento.. ad es. il cantico
la 2a lettura è una lettera apostolica o apocalisse per il tempo pasquale (i 50 gg dopo la pasqua) ad. es. s.pietro o s.giovanni
le nozze di cana è il vangelo. il vangelo ( nuovo testamento ) non si può sostituire con il cantico (vecchio testamento)

le nozze di cana ha un sacco di spunti. se vuoi ti mado un file con una riflessione a riguardo.
Immagine
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... Matri.html