La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

coprire piastrelle (brutte) del bagno senza sostituire

#1
Ho visto che esistono già dei post che trattano l'argomento, ma non si parla del Bagno (dove presumo che l'umidità possa dare ulteriori problemi)

In ogni caso il mio problema è che le piastrelle del bagno sono davvero orribili ma al momento vorrei evitare di sostituirle perchè ho già effettuato il lavoro di sostituzione nella cucina e nonostante il lavoro stia venendo bene, mi rendo conto che ci mettiamo troppo tempo (stiamo facendo il lavoro io e mio padre e inoltre in bagno ci sono i sanitari e la vasca)

Vorrei sapere se esiste qualche prodotto, rivestimento o pannelli, che permettano di coprire le piastrelle poste sulle pareti del bagno, al momento brancolo nel buio, please qualche consiglio!!

Speravo di riuscire a sopportarle, ma son davvero troppo orribili, non ce la faccio! :) (e oltretutto sono piastrelle decorate con dei disegni in leggero rilievo)

..

#2
la KERLITE è il materiale che fa per te.
è di cotto d'este... spessore 3 mm. e lastre molto grandi, fino a 1x3 mt.

Re: ..

#3
bi70 ha scritto:la KERLITE è il materiale che fa per te.
è di cotto d'este... spessore 3 mm. e lastre molto grandi, fino a 1x3 mt.
mhm.. grazie, non conoscevo.. ora mi informo meglio, ma mi sembra molto interessante.. sai anche darmi un'idea sui costi a mq? ciaoo

#4
anche la resina può esserti di aiuto. Fai una ricerca sul forum, ne abbiamo già parlato.
Responsabile Flooring presso Kemper System Italia Srl

Re: ..

#6
bi70 ha scritto:la KERLITE è il materiale che fa per te.
è di cotto d'este... spessore 3 mm. e lastre molto grandi, fino a 1x3 mt.
esistono tante aziende che producono piastrelle sottili..
prova a fare una ricerca su google
ciao

Re: ..

#7
lessi ha scritto:
bi70 ha scritto:la KERLITE è il materiale che fa per te.
è di cotto d'este... spessore 3 mm. e lastre molto grandi, fino a 1x3 mt.
esistono tante aziende che producono piastrelle sottili..
prova a fare una ricerca su google
ciao
sì, ma solo Panariagroup ha il brevetto per produrre il vero gres laminato con l'impianto lamina! (e quindi ok Panaria con 0.3, Cotto d'Este con Kerlite e Lea Ceramiche con Slimtech)
Sara
http://www.ceramichelea.it/
http://conversation.ceramichelea.it/

#8
grazie per i consigli, per questo bagno credo proprio mi orienterò su resine o queste lastre sottili..

Oltre al bagno principale, ho però un altro bagnetto secondario che vorrei sistemare (è molto piccolo, 130cm x 200cm) con doccia sanitario e lavabo. Voglio spenderci il meno possibile, ma anche in questo caso le piastrelle sono proprio di cattivo gusto.

Volevo sapere se esistono dei rasanti da poter stendere sulle piastrelle per eliminare le fughe e i "rilievi delle piastrelle e poi smaltare.. qualcuno conosce dei prodotti? è un lavoro fattibile?

#9
altra domanda:

posare la kerlite (o similari) da soli, procurandosi i taglierini e materiali necessari, è particolarmente difficile? ho in mente di usare le lastre 40x100 e le strisce 5x100..
(non per altro, ma ho chiesto un preventivo e la posa in opera costa piu del materiale..)

#11
mannuc ha scritto:Volevo sapere se esistono dei rasanti da poter stendere sulle piastrelle per eliminare le fughe e i "rilievi delle piastrelle e poi smaltare.. qualcuno conosce dei prodotti? è un lavoro fattibile?
basta andare da un colorificio di medie dimensioni spiegandogli cosa vuoi fare. Ti orienterà su un rasante collante di sua fiducia e ti mostrerà quali finiture estetiche puoi applicargli sopra. Il fatto che il bagno sia piccolino ti permette, se vuoi, di provare anche finiture più complesse, ad alta manualità. Se lo fai con passione, i risultati potrebbero essere molto graditi.
Responsabile Flooring presso Kemper System Italia Srl