La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

consiglio urgente per disposizione cucina...

#1
:lol: salve a tutti,spero che qualcuno possa aiutarmi..cercherò di essere più chiara possibile.
Dunque stanno finendo la nostra casa,ho scelto la cucina,ma sono ancora in tempo a cambiare qualcosa,perchè ho scelto un modello lube che mi piace,ma mi stà venendo un dubbio sul frigo,l'ho preso incassato,ma mi è sempre piaciuto il frigo colorato esterno,e allora mi sono detta, perchè accontentarmi se l'ho sempre desiderato?
Considerate che la mia cucina è aperta sul soggiorno,si entra direttamente sul soggiorno, e da lì si vede il lato lungo della cucina,che parte appunto con il frigo,io avevo pensato di schermarla con una paretina di legno,mentre il lato corto della cucina rimane frontale,ma lì non ho messo nulla,ho lasciato un piano libero tipo penisola,la cucina è in noce solista con due pensili in vetro arancio,che dite se metto un frigo arancio e gli faccio fare un contorno in legno,stà bene? o è meglio lasciarlo incassato?
Scusate se sono stata poco chiara,non posso mettere la piantina perchè non mi funziona lo scanner,altrimenti lo avrei fatto, grazie a tutti!

#2
Se non ti fai problemi all'idea che avrai due nuance di arancio per me può starci! Oltretutto credo siano uno spreco di soldi i frigoriferi incassati, li consiglierei solo a chi è fissato al rigore e non è disposto a prendere qualcosa di "slegato" come può essere il free standing.

#4
...grazie della risposta,comunque dici che sia meglio fargli una struttura di legno intorno o lasciarlo completamente scoperto? :roll:

#5
lulù70 ha scritto:...grazie della risposta,comunque dici che sia meglio fargli una struttura di legno intorno o lasciarlo completamente scoperto? :roll:
Dipende dall'altezza del frigo e di quella degli elementi a lui vicini

#6
Il frigo è alto 1,85...i pensili ora non ricordo a che altezza li metteranno,c'è un'altezza standard? ora vedo sulla piantina della cucina.

#7
lulù70 ha scritto:Il frigo è alto 1,85...i pensili ora non ricordo a che altezza li metteranno,c'è un'altezza standard? ora vedo sulla piantina della cucina.
L'altezza dei pensili è diciamo (in realtà soluzioni si trovano) vincolata nel caso siano accostati ad una colonna (x esempio il frigo ad incasso).
In ogni caso, solo nel caso avessi dei pensili h.36 puoi pensare di allinearli superiormente al frigo free-standing h.185 altrimenti solo i puffi si troverebbero comodi :D
Inutile dirtelo, già lo sai, ma se trovi il modo di inserire la pinta della cucina rende tutto più semplice e chiaro :)

#8
:roll: ...ma come si fà ad inserire una piantina..? volevo provarci per avere il vostro aiuto...ma non è possibile, comunque la ditta mi ha detto che posso variare..l'unica cosa è che mi costa un pò di più perchè c'era l'offerta in cui se prendevi forno e frigo la lavastoviglie era gratis...invece prendendo un'altro frigo la devo pagare...comunque facciamo che prendo il frigo arancione...è più bello libero o come ho detto con una struttura in lengno che gira intorno???no riesco a trovare esempi girando su internet..sapete consigliarmi qualche sito? grazie ancora

#9
lulù70 ha scritto::roll: ...ma come si fà ad inserire una piantina..? volevo provarci per avere il vostro aiuto...ma non è possibile, comunque la ditta mi ha detto che posso variare..l'unica cosa è che mi costa un pò di più perchè c'era l'offerta in cui se prendevi forno e frigo la lavastoviglie era gratis...invece prendendo un'altro frigo la devo pagare...comunque facciamo che prendo il frigo arancione...è più bello libero o come ho detto con una struttura in lengno che gira intorno???no riesco a trovare esempi girando su internet..sapete consigliarmi qualche sito? grazie ancora
Se la pintina la hai sul computer, la carichi su un sito tipo www.ImageShack e poi inserisci il collegamento qui.

Il frigo...beh, se ti compri un frigo arancione è perchè ti piace il colore e quindi vuoi che si veda....quindi niente struttuta in legno ;)

#10
:? io ho qualche dubbio sull'arancio per il frigo perchè se simile ma non uguale a quello dei pensili potrebbe stare davvero male... come se uno dei due aancioni fosse arrivato sbagliato... piuttosto sceglierei un altro colore oppure l'acciaio. :wink:
Non capisco bene cosa intendi per "contorno di legno", detta così direi niente contorno... forse però una mensola per creare una specie di collegamento potrebbe star bene ma serve vedere il disegno :wink:
Se hai il disegno prova a postalo, segui le istruzioni che trovi nella sezione FAQ :D